22 Giugno 2021

Samuele Zanti centra il minimo x i Campionati Italiani a Modena con tanto di P.B. sui 2000 siepi.

03-06-2021 09:16 - Campionati federali ed EPS
Samuele a Campi B. 2 settimane fa
Molti modi di fare atletica. Atletica agonistica, atletica come diversivo, atletica da master, atletica giovanile. Poi esiste l'atletica x obbiettivi. Un pò come dire: Io la faccio x divertimento ma se ottengo dei risultati è meglio. Ma innanzi tutto bisogna avere la gioia insita nel gesto che si fa. Per la precisione, per avere tutto questo, bisogna avere tanta pazienza ed aspettare il momento opportuno. Come dire, proverbialmente, il ferro va battuto quando è caldo. Altrimenti? Non si piega e non si flette. Nel nostro caso bisogna prendere le occasioni al volo. Nella nostra squadra parecchi si sono rassegnati e vedono i risultati come una "chimera". Nulla di tutto questo. Purtroppo quest'anno i risultati vengono cercati perché non esistono i tradizionali campionati Regionali. Nè a squadre ne individuali. Ogni comitato Regionale li gestisce a piacimento. Parliamo della FIDAL ma gli enti di promozione non sono stati da meno. Il COVID ha snaturato tutto e tutti: non solo lo sport. Ed allora che è successo? Samuele Zanti da oltre 10 nell'atletica è diventato un atleta assoluto. Al primo anno di detta categoria. Ha fatto le sue esperienze da esordiente su strada e su pista. Per infortunio ha fatto discipline diverse vincendo una campionato regionale Ragazzi dell'alto. Per un leggero infortunio ha fatto i triathlon con risultati insperati. Ha lanciato e saltato. Ora è diventato dopo il podio dello scorso anno fra i cadetti un eccellente siepista. Ha esordito a campi Bisenzio "sfiorando" il minimo x i Campionati Italiani allieve. Allora il sottoscritto, memore di tante vicende atletiche e gare spezzettate ha trovato subito un "piatto da mangiare". Un leggero infortunio subito dimenticato (leggero indurimento muscolare) e Samuele ha detto subito si. Detto fatto. Tramite il Comitato Regionale Emilia Romagna iscritto ala vigilia della gara e quasi x incanto dopo 24 ore era in pista a Modena. Raggiunto il minimo x i prossimi campionati Allievi con largo anticipo. Programmazione fattibile e un pensiero in meno nella sua testa.
La stessa cosa potrebbe essere fatta con i master. Ma ogni volta sono disponibili solo quelli che hanno già effettuato 3/4 gare. Impossibile raggiungere i tanti desiderati punti. Meno male che le staffette "condicio sine qua non" sono state fatte e quindi ci acconteremo dell'ennesimo piazzamento. Peccato
Domenica ultima data utile. Chi volesse gareggiare in Toscan impossibile. Iscrizioni chiuse. Fattibili a Modena fino a giovedì sera.
Intato in allegato la scheda di Samuele Zanti dagli esordi a domenica scorsa.



Fonte: Redazione e siti vari Foto archivio
Documenti allegati
Dimensione: 104,74 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account