06 Febbraio 2023

A Campi Bisenzio Regionali Master: 1^ giornata con 4 vittorie e 4 record di categoria
2^ giornata 2 vittorie con 2 primati sociali di categoria.

24-07-2021 11:31 - Campionati federali ed EPS
La pattuglia al completo.
Due meeting x fare quattro gare a testa o x far fare 2 gare a chi, il venerdì lavora. In pratica questo programma se fatto a giugno ci dava coraggio e ci aiutava nelle classifiche master ed assoluti a squadre. Le tante gare fatte singolarmente non ha creato quello che si è visto nella 2 giorni di Campi. Atleti della medesima categoria a colloquio e a contato diretto sia nelle corse che nei lanci. Non più lanci supersonici accostati a lanci da "raccolta punti". Insomma un Happening classico x master. Divisione di categorie e di attrezzi saltatori e lanciatori a confronto con se stessi e l'avversario della stessa categoria. L'obbiettivo di tutti è migliorare e vincere (se possibile). Veniamo alle gare ed ai nostri primatisti. Record di vittorie a Giacobbe che con 3 titoli ha fatto strike. Non l'ho iscritto ai 200 x motivi d'orario. Ma avrebbe vinto ,visti i tempi, dei suoi avversari nche lì. A chi dice che non aveva avversari rispondo che è stato svantaggiato proprio dai suoi personali. Inserito fra i più giovani ha dovuto inseguire. Ne è testimonianza il tempo dei 400 1'10"95 x poi passare nella scia degli altri in 1'11"80 e finire lo stesso perdente ma vincente. Silvano Sguerri ha vinto 400 e 1500. Inserito nella seconda serie dei 1500 ha fatto tutto da solo. Se fosse stato nella prima avrebbe fatto la gara in compagnia e probabilmente fatto meglio di qualche secondo. In entrambe le gare ha stabilito il sociale. Sia Giacobbe che silvano solo fra i primi in Italia. Si parla sempre di categoria. Paolo Tiezzi ha stabilito in nuovi primati nel disco, martello a manica corta dove ha anche battuto il solito avversario che lo aveva sconfitto nel martello. Fuori gara fior di atleti dal Lazio e dalla Lombardia. Il sottoscritto , reduce da 2 anni senza gare e con una operazione fatta di recente voleva migliorare nelle gare con pesi leggeri. Sfiorato il miglioramento nel disco lo ha fatto nel giavellotto. Lasciati 3 lanci a Campi. Orario allungato a dismisura. Il venerdì cera stato un incidente sulla A1 che aveva allungato il viaggio ad oltre 2.15 e la sera appena premiati i mezzofondisti via di nuovo a casa. L'incidente ci aveva fatto arrivare in ritardo, con l'orario anticipato, di circa 20'. Chiara Baldini , senza riscaldamento fa solo i lanci di finale. Si migliora x 2 volte. Con 20.81 arriva 2^. Sembrava la giornata x migliorare. Lo scombussolamento invece l'ha portata a strafare. Terza sia nel peso, senza miglioramento. Poi il sabato Seconda nel giavellotto e Terza nel disco con lanci di riscaldamento nettamente migliori alla gara. cm. da secondo posto. Ha dimostrato di valere di più e che la giornata storta capita a tutti/e.
Viste tante gare anche di altri atleti aretini.
Si spera che l'attività venga ripristinata come fatta fino a due anni fa.
In allegato classifiche regionali assolute Regionali e nazionali. In regione al 13° posto .
In pratica le squadre master sono state integrate dai punteggi di Franecsa Sgrevi (Giavellotto e Lungo) e Samuele Zanti (800).
Si può fare molto meglio. Basta vedere la classifica nazionale. Basta fare più gare e avanzi. Purtroppo lo spezzettamento, di cui sopra, ha fatto perdere la presenza dei nostri in troppe gare.
Le gare continuano anche durante le ferie estive.
AICS a Cesena e Master FIDAL a Rieti secondo week End di settembre.


Fonte: Redazione e siti vari Foto atleti partecipanti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account