22 Giugno 2021
news
percorso: Home > news > Brevissime

Refi vince alla Roccolata. Giacobbe alla Intra Tevere et Arno. Chiara si migliora nel disco e martello (primati ctg). Tornano gli esordienti(ufficialmente). Ultim'ora:100 master f. silver gala x una nostra atleta.

06-06-2021 21:03 - Brevissime
Mirko primo di categoria
Una ventata di novità in questa settimana di giugno. Intanto era l'ultimo week End x aggiornare le proprie classifiche del CDS Master. Un'unica variazione l'ha ottenuta Chiara Baldini miglioratasi nel disco fino a 20.53 al primo lancio. Da 19.75 ha aggiunto una manciata di punti (che potete vedere nella tabella allegata. In precedenza, sempre ieri a Città di Castello, aveva migliorato il P.B. del martello portandolo a 18.62. In precedenza aveva lanciato l'attrezzo da 3 Kg in occasione del campionato Italiano Pentathlon Lanci. Chi poteva farlo aveva gare abbastanza lontane ( A Bologna festival dei master con tutte le Toscane a cercare punti) o assente. Infortunati ed assenti hanno fatto il resto. Chi si era offerto aveva già 2 gare fatte. Quindi inutili viaggi se non per accrescere la tabella. Da ciò si evince che è meglio fare un campionato Regionale e 2 giornate dedicate. Spezzare i programma e poter fare solo 1 gara non porta lontano. Trattasi di categorie di gente che lavora. I pochi pensionati, a loro volta, soggetti ad acciacchi e malanni dell'età. Ora fino al 13 si faranno gare x definire il CDS assoluto sia maschile che femminile. Novità della settimana grazie all'andamento del COVID, possono essere disputate gare esordienti. In allegata circolare nazionale della federazione che è pari a quella degli Enti di propaganda. Non solo pista nel week End (mondiale della Hassan spettacolare come 1 10.000 maschili della Coppa Europa), festa della strada con 2 manifestazioni che hanno una certa importanza. La Roccolata a san Giustino con la vittoria di Mirko Refi al bis dopo San Zeno e Ivan Lacrimini. Quest'ultimo leggermente sottotono. Giacobbe Giusti all'ultimo momento ha partecipato alla Classica INTRA TEVERE ET ARNO organizzata dai veterani di Arezzo con l'aiuto del gruppo di Bibbiena. La staffetta si svolge portando come testimone, al posto del classico bastoncino, una borraccia del fiume Arno o Tevere e poi si versa nel fiume dove si arriva. Quest'anno il tratto era Rassina /pieve santo Stefano. Una volta era una staffetta agonistica che aveva i Comuni come concorrenti, i veterani ed i gruppi militari. Molti dei nostri podisti hanno partecipato in anni passati con finalone del pranzo domenicale. Notizia dell'ultima ora arrivata questa mattina. Chiara Baldini, poliedrica atleta master invece che lanciare occuperà una corsia al campo della ASICS Firenze Marathon sulla distanza dei 100 metri. L'indomani sulla stessa pista il Golden Gala. Spostato a Firenze, per chi non lo sapesse, per la concomitanza degli europei di calcio.
Un premio alla costanza della nostra atleta.
Via sempre l'atletica , a tutti i livelli, e non abbiate paura. I tempi e le misure sono il succo del nostro sport sia esso praticato su pista o su strada.


Fonte: Redazione e siti vari foto Grigiotti, Baldini e Giusti
Documenti allegati
Dimensione: 1,34 MB
Dimensione: 1,17 MB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account