05 Febbraio 2023

Quasi un festival della gioventu' con ottimi riscontri. Pio a Telese (BN) ed una pattuglia a Lama di S. Giustino.

03-10-2021 08:01 - Campionati federali ed EPS
Tutti gli esordiente capitanati da Barbara
Dopo circa 2 anni tornano a gareggiare gli esordienti. In occasione della prova x Ragazzi denominata Trofeo Nazionale delle Provincie di tetrathlon, gli esordienti di tutte le categorie sono tornati in pista. Altri reduci da COVID e riposo assoluto sono ritornati a gareggiare più forti di prima. Una nota stonata, a mio parere evitabile, l'assenza dei genitori, amici e parenti sugli spalti. Chi aveva seguito le poche gare della scorso anno, in piena pandemia, sa perchè. Comunque dopo tanto tempo una vera festa dello sport. Risultati eccellenti x tutti. Podio x Alessandro tarquini con 5 primati personali: 60Hs, Alto, Vortex, 600 e Tetrathlon. Domenica replica x soli Ragazzi. Nnostante le assenze di alcuni bel 23 esordienti in campo ed i 2 Ragazzi"esordienti" nella categoria Ragazzi. Alla loro prima gara dei 60 e le altre con battuta nel lungo e pedana nel peso. Tutte cose nuove. Tantissimi alla prima gara inassoluto fra i 23 esordienti. Dopo 2 anni avevamo perso la sensazione delle gare giovanili. Non avevamo più materiale x farli vestire. Già stiamo pensando alle nuove divise. Ma tornando ai risultati tutti hanno fatto gare all'altezza della propria preparazione attuale. Un inconveniente ha tolto punti a Rachele, rimasta senza scarpa sui 50. Ma date un'occhiata alle classifiche del biathlon e osserverete che tutti hanno dato il loro massimo.
Le foto sono tutte di leonardo tarquini che fra una gara e l'altra ha sudato le sette camiciex immortalare tutti. Barbara Chiericoni ha accolto tutti ed accompagnato tutti al posto giusto. Il sottoscritto dopo il ritiro dei numeri e le fasi iniziali ha fato il giudice al getto del peso. Ogni tanto guardando e fotografando. Poi ho seguito l'evolversi delle gare come tutti.
Domenica si replica ad Arezzo solo x i Ragazzi (2009/2010).
Le gare x adulti proseguono regolarmente in tutta Italia. Casciano Pio ha gareggiato nella mezza di Telese; Refi, Bassani, Lacrimini e Franci Stefano nella Lamarina. Quest'ultima gara ha, per la prima volta, escluso le categorie giovanili. Un vero peccato.
L'attività prosegue a tuti i livelli.
Domenica prossima oltre la gara Ragazzi LA PASSEGGIATA ALLA FIERA di Sinalunga.


Fonte: Redazione e siti vari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account