09 Marzo 2021

Partenza delle gare indoor e Trail. Calendari ed elezioni federali.

17-01-2021 18:07 - Campionati federali ed EPS
Domenica 24 gennaio ore 10 distribuzione materiale sanitario
In questa settimana , dopo l'ufficializzazione del calendario e l'approvazione del CONI, hanno preso inizio le Indoor. Le gare all'aperto inizieranno seguendo il calendario nazionale pubblicato dal CONI. Questo, in allegato al presente numero del nostro notiziario, è stato estrapolato da quello generale che comprende tutte le discipline sportive gestite dal CONI. Tutte le discipline sono soggette sempre all'attuazione e alla regolamentazione prevista dai vari DPCM governativi. Per le gare in pista sia indoor che all'aperto ( Campionato lanci invernali) la normativa segue, a grandi linee, quella dello scorso anno. Più complicato x chi organizza che per chi gareggia. Uno dei punti dolenti è x l'attività giovanile che, salvo gli allenamenti, prevede ben poche gare. Qui ad Arezzo previsto un Trail sulle lunghe distanze sotto la nostra egida, ma organizzato da Renato Menci. Nostro rappresentate presente sarà Filippo Ballotti. Gli altri componenti lo stesso giorno 31 gennaio saranno a Roma x l'Assemblea Nazionale dove si voteranno i presidenti (1 su 3 candidati). Si voteranno i consiglieri dirigenti fra quelli delle liste predisposte dalla Federazione. Inoltre 1 rappresentante degli atleti e 1 rappresentante dei tecnici. L'attribuzione dei voti alle società e di conseguenza al presidente rispecchiai voti attribuiti con le graduatorie nazionali del 2019. Mentre x l'atleta ed il tecnico tutte avranno 1 voto. Chi volesse saperne di più può spulciare i regolamenti sul sito della FIDAL. Poi nel mese di Febbraio avremo le elezioni Regionali con i candidati che avranno fatto richiesta. Torniamo alle gare. Per le indoor ci saranno quasi tutte le settimane riunioni a carattere nazionale. Dove ci sono piste adatte anche gare di mezzofondo. Nei posti con rettilinei velocità ostacoli e salti. Per il trail di casa nostra le iscrizioni vanno fatte attraverso INDU o avvisando il proprio allenatore. Per le campestri ci sarà o dovrebbe esserci un Cross al Parco Giotto nel mese di febbraio. Nell'allegato c'è un errore (messo a gennaio ma è 28/2). Visto il regolamento governativo il programma sarà fatto con partecipazione da cadetti e categorie assolute. Nel frattempo il giorno 24 presso il campo di atletica ci sarà la distribuzione del materiale sanitario x le RSA o centri assistenza medica scelti dalle varie società sportive. Trenta i gruppi che hanno contribuito all'iniziativa di Filippo Ballotti e Tamara Nofri. Sarà presente il nuovo assessore allo sport al quale l'iniziativa è piaciuta e l'ha supportata.
Prosegue anche il tesseramento dei nuovi atleti sia giovanissimi che adulti. A tutti raccomandiamo di controllare il certificato medico e di recapitarlo ( anche in fotocopia) al momento della scadenza o in prossimità di una gara x quelli che dovranno fare gare.
Le squadre master maschili e femminili si stanno rinforzando con innesti nuovi ed il ritorno di altri.
Il giorno 13 gennaio la FIDAL ha pubblicato l'aggiornamento delle Querce al merito sportivo 2019/20 fra cui Stefano Del Mastro e Fabio Sinatti da sempre nel mondo dell'atletica
Buon allenamento a tutti.


Fonte: Redazione e siti vari Foto d'archivio
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account