30 Maggio 2024
visibility

Maratonina Arezzo: Atletica Sestini in vetta. Giovanissimi vincenti.

29-10-2023 14:53 - Campionati federali ed EPS
A cavallo dell'ora legale si è svolta la maratonina città di Arezzo ed in anteprima, la gara sprint x esordienti. Folla delle grandi occasioni sia il sabato che la domenica x la festa del podismo. Velocità x i giovanissimi. Tutti accumulati in un grosso applauso x la loro elasticità e disponibilità. Allargata anche ai genitori. Gran confusione fra distribuzione pettorali e gare in Piazza san Jacopo. Si inizia con leggero ritardo. I negozi aperti e l'allestimento delle corsie e si parte con i giovanissimi. Si parte dalla B ed è subito Sestini: Vincono le batterie: Viola, Maria, Giulio, poi continuano con Giulio, Ginevra e Riccardo. Alcune batterie sono miste. Fra ritardatari e confusione sui nomi vengono fatte un paio di gare miste. Tasnim nella scia di Massimo alla finale con Lara "piazzata" fra le B. Safia prende il posto di Ginevra ed Oscar quella di Tasnim che passa fra le femmine. Su 6 gare se ne vincono 5 . Riccardo il miglor tempo su Giulio e Leone che ha il casa il rivale- La famiglia Fini in gara con Ludovica e Ginevra. Il babbo la domenica sfiora le 2 ore nella mezza. In gara 2 Giulio Venturi nei C e Mezzanotte nei B. Caterina 1 in gara (Esposito) l'altra in borghese. E' stata la gara più corta della stagione:50 circa. Questi i partecipanti: Fini 2, Coradeschi Paolozzi 2, Esposito 2, Ma 2 poi Pino, Mancini, Trucchi,Rapini, Taylor, Panessa (il fratello di Giordano addetto al foto finish), Veltroni , Mezzanotte e Delfini. A bordo pista la capitana Chiara con tanto di gesso, Caterina, vincitrice delle esordiadi. e tanti genitori. Una bella immagine di gioventù attiva.
Tempo di tornare a casa ed è già ora di Maratonina. Presentazione il sabato e poi la domenica. Alle 8 gà in strada. Distribuzione dei pettorali. Il presidente fa da distributore e contabile. Poi al posto da giudice. Numeri bianche x la 10 e gialli x la mezza. Partono anche i Non competitivi: visti Magi e liberatori. Visto il babbo della Barneschi. Francesca ha corso col cane. Ma chi l'ha vista? Si parte in fondo a Via Crispi ed è subito "rumba". Non si balla ma si "vola". Loro. Passa il primo dei nostri Giovanni che doveva partire a 3'20 a Km. Comunque fra i primi. Poi si arriva con i 10 . Lorenzo Mori poi a debita distanza Giovanni .Al personale virtuale sui 10. Fra le donne Maria Gatto al 5° posto. le reduce dalla mezza di Valencia sui 10 Km. Tutti i nostri in accompagnamento, quelli della 10. Arrivano il BIG della corsa e in tanti devono ancora passare. I nostri fanno tutti la loro corsa. Il primo è Enrique che , pur in crisi nel finale, fa il proprio P.B. .A seguire gli altri con Mirko Brandini allo stagionale Mirko Picchioni P.B., Alessandro gli va vicino, Jacopo lo fa, Cosimo lo stagionale, Maurizio dopo 20 anni fa una mezza Tommaso Lobina al P.B. Juri al personale. I bIanchi con Gian Maria alla prima come altri D'Agostino, Corradini. e tanti Altri. Marcello Caneschi a 75 anni tornna alla mezza e vince la categoria. Pio qualche anno meno 5°. Torna dopo i cross Luca Caneschi che ha tempo di cambiarsi la maglia e prendere Anita in braccio. Bazzanti e Cacioli arrivano quasi in coppia. Per Luca Atene come obbiettivo. Non visto Borri Francesco.
Fra le donne nella mezza P.B. x Liala Basagni e Roberta Galantino alla sua prima. Alessandra Bisaccioni e Jasmine Fabianelli completavano la nostra personale classifica..
Sul podio la nostra squadra al primo posto fra 10 e mezza. La chimera di Arezzo.
Foto in attesa di Stefano Grigiotti.


Fonte: Redazione e siti vari(familiari ed associati)
Documenti allegati
Dimensione: 799,56 KB
Dimensione: 3,17 MB
Dimensione: 947,51 KB
Dimensione: 357,42 KB
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie