04 Ottobre 2022

Gare a Siena e campi Bisenzio x giovani. Maratona a Milano e ad Arezzo Vivi città x tutti i nostri adulti.

03-04-2022 20:20 - Campionati federali ed EPS
La partenza al Parco Giotto della Corsa del saracino VIVICITTA'
Tante gare in un week end dedicato sia alle corse su strada che alle gare giovanili su pista. Abbiamo assistito da vicino alla corsa del vivicittà ad Arezzo integrata con la Corsa del saracino. In pista, per il momento, solo gare x giovanissimi. In giro x l'Europa Maratone e mezze maratone fra Parigi, Berlino, Milano, Praga e molte altre. Guastate dalla guerra in Ucraina. In tutte queste gare il simbolo Giuallo blu capeggia prima di tutto. da cronisti ci asteniamo dai commenti politici e badiamo ai risultati veri e propri. sabtao a Siena tantissima acqua e assenti di rilievo. Un solo presente che porta a 4 le gare concluse da Ragazzo. Gabriele Falini alle prese con gare diverse lancia a 5.96 il peso da 2 Kg. e salta 3.52 nel lungo con asse di battuta. E da qui dovrà partire x le prossime gare. Gabriele è essenzialmente un mezzofondista ma si fa valere in tutte le discipline. Siamo appena all'inizio della stagione. La domenica ci riserva parecchi eventi: d Arezzo in mattinata la corsa della Pace VIVI CITTA' CORSA del Saracino organizzata da diversi enti ed associazioni sportive. Da sempre abbiamo collaborato sia direttamente o indirettamente. La classifica virtuale a squadre ci porrebe al 1° posto. Tanti dei nostri, essendo gara UISP, hanno partecipato con bandiera diversa. Vittorie di categoria x Silvano Sguerri ra gli oro e Francesca Liberatori fra le assolute. Tutti hanno contribuito alla classifica a squadre. Assente Maria gatto impegnata con la corsa(passava davanti al suo "ufficio") e poi presente alle premiazioni finali. Altre assenze di rilievo. Il sottoscritto impegnato con il cronometraggio Leonardo in bicicletta ad "osservare" i nostri impegnati nella corsa. Ai vari tavoli alcune nostre atlete; altri ancora agli incroci. A parte qualche intoppo sul percorso ben 211 agonisti al finish line e altri "non competitivi". Nelle stesse ore a Milano pio Casciano portava a termene la sua ennesima maratona in 4h 25'. La migliore degli ultimi 3 anni. Queste le sue parole in diretta: "Sono piu che soddisfatto ; nella prima parte ho sofferto per il freddo e temevo di cedere nella seconda ma le gambe hanno retto anche se non sono quello di una volta Stefano". Ricordo che Pio ha un personale fatto a Firenze di 2h56''01" ma che è datato 2001. Polliedrico saltatore in età avanzata ha scoperto triplo lungo ed alto. La giornata finiva x i nostri a Campi Bisenzio con Alessandro tarquini accompagnato da Leo. Dopo una settimana con i tendini infiammati e con un solo allenamento rilassante portava a termine il 1000 col personale abbassato di 3" (35/1'12" /1'52" i passaggi intermedi) ma di gran lunga migliorabile.
In settimana altre garein pista con in campo anche i giovanissimi qui ad Arezzo. Ragazzi e Ragazze (2009/10) impegnate nel biathlon Peso/Lungo x Ragazze Alto vortex Ragazzi. Per gli esordienti "dovebbero esserci Lungo e 50 piani salvo variazioni dell'ultimissima ora.
I cadetti gareggeranno la domenica.
In allegato un articolo pubblicato su Facebook dall'Arezzo Accademy e Atletica Sestini con intervista a Rolando Falini e Leonardo Tarquini.



Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie