26 Gennaio 2022

Firenze Marathon x 6. Tutti al traguardo: 5 esordienti ed un veterano della maratona. Fabrizio al sociale e podio virtuale di categoria: 3° nella SM 65.

29-11-2021 10:26 - maratone e maratonine
La partenza dei paramaratoneti
Finalmente è tornata la maratona di Firenze. Tante acrobazie x rifarla fra regole e leggi che cambiano giornalmente. Una mini trasferta con 6 nostri runners al via. La mattinata inizia molto presto alle 6.30 all'autostrada alle 6.45 a san Giovanni ed alle 7.15 sui Lungarni di Firenze. Siamo in 5 tutti coperti. Partiti con la pioggia troviamo il sole. Tutti comunque abbiamo il nostro ombrello. I 5 sono quelli che potete vedere nella foto immortalati dall'immancabile grigiotti. I nostri sono già allineati. Tutti svegli un'ora prima di noi. Tutti "ammucchiati" in due tronconi e due distinte partenze. Con il cronometro registro la differenza fra le 2 partenze circa 5 minuti. Poi tutti i gruppi delle varie società si appostano nei punti salienti. Francesca Andreini ha la mamma in corsa quindi alla chetichella tutti alla postazione mezza maratona. Sfilano tutti, ognuno al proprio ritmo. Francesca ha il collegamento sul cellulare con TDS. Gli ultimi a passare Valentina e Maurizio. Sono a coppie "prestabilite" anche Roberto e Tommaso. Non vediamo passare Stefano Gambineri. Era l'unico ad aver disputato tante maratone. Gli altri tutti all'esordio. Stefano Grigiotti immortala tutti o quasi. Comunque tante immagini. Anche la TV di Stato, seppur in registrata, ha colto l'attimo del passaggio della mezza. Il gruppo Sestini a sinistra ed il gruppo Montevarchi a destra. Si va all'arrivo. Comincia a piovere e salta il collegamento. Fra me e Francesca è un match Roma Lazio: guarda se è passato tizio, guarda caio. Dopo i primi "fuoriclasse" arrivano gli umani. Tanti i nostri ex al traguardo: brava Emanuela al personale e 19^ assoluta. Prima italiana la toscana Bernardi. Arrivano finalmente i nostri : Gambineri, coprimatista SM50 arriva al 479 posto poi gli altri. Fabrizio Faleo dal passato atletico eccellente esordisce con i crampi ma è bravo nel tratto finale con un finale da ex pistaiolo. Record sociale fra gli SM e 3° di categoria. Poi arrivano in coppia Tommaso e Roberto. Uniti fino al traguardo. Tutta la gara insieme come in allenamento. Poi arriva la mamma di Francesco Roberta mengoni e ci organizziamo x il ritorno. Maurizio e valentina fra un bisognino ed uno stop x rinfrescare concludono la loro fatica; obbiettivo arrivare. Alla prossima x migliorare tutti. Un particolare tecnico x vedere chi ha finito meglio fra i nostri primi quattro. Fabrizio, nonostante i crampi, ha fatto sotto l'ora gli ultimi 12.195 metri. Gli altri 3 1' in piu. Come dire che il migliore del totale è stato il peggiore del parziale. La maratona è così si prende il risultato in toto e se ne fanno le giuste deduzioni: allenamento, dolori, problemi e fatica. Abbiamo iniziato a 10° abbiamo finito col vento la pioggia e 6° nonostante fossero le 13.
Presenti Ballotti e Del Mastro fra tecnici e dirigenti. Fans Lucia, Michela e Francesca. Ritorno a casa con piatto di polenta e salsicce. Tanto x gradire
Sabato marcia x tutti al duomo per chi volesse domenica a Sinalunga.
Allegati volantini
Su Facebook degli atleti filmati e foto




Fonte: Redazione e siti vari (foto originali Stefano Grigiotti ed atleti partecipanti)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie