25 Luglio 2021
news
percorso: Home > news > EVENTI FAMILIARI

Da rossi ad arancioni. Regolamenti ed altro. Neonati e neo-atleti !!

07-12-2020 15:23 - EVENTI FAMILIARI
Il bello dell'Atletica da 1 a 90 anni!!!
Da rossi ad arancioni dal 6 dicembre: che differenza c'è? Per quanto letto in precedenza: sostanziale. Si spera che i giovani, tutti tappati in casa, possano venire a muoversi liberamente senza intoppi burocratici di varia natura. Dopo un'attenta valutazione ed una rilettura delle norme del DPCM il Comune di Arezzo ha autorizzato l'accesso anche ai giovani nello stadio. Unica nota (la solita): stare distanziati di almeno 2 metri. Era un po' anomala la norma secondo cui l'accesso fosse riservato agli "Agonisti" e tesserati. Specie a dicembre con i trasferimento e la "bolla sui trasferimenti" che pochi conoscono ma esiste da sempre. Quest'anno con le gare fatte col contagocce tutto è cambiato. Da marzo in poi le gare di corsa erano o non competitive o a cronometro. Ma gare vere solo a luglio con pochissimi concorrenti. Poi con la seconda ondata ( di moda anche x le poche corse) tutto azzerato. La pazienza dei vari organizzatori "scoppiata". Quallcuno che organizzava 6 maratone in sei giorni ora ne organizzerà 12 in 12 giorni. Eccessi a cui parecchi siamo arrivati. Annullamenti in serie. Campionati su strada con minimi come se si fosse in pista. Anomalia x stare al sicuro. Anche a livello mondiale alcuni hanno gareggiato x la prima volata a dicembre. Per gli appassionati e patiti dell'atletica tutte cose sapute e risapute. Già la l'atletica è contato fisico e dialettico. Si parla del più e del meno sia in riferimento agli allenamenti che alla vita privata. Insomma un tiepido sole su una scena abbastanza nebbiosa. Rifaremo i nostri campionati? Nel calendario ci sono sia quelli Regionali che quelli nazionali ed internazionali. Problema principale il raggiungimento delle località in cui sono le gare. Ma la vita va avanti. Nell'immagine di copertina una valanga di atleti con figli al seguito. Era la 100 x 1000 organizzata x l'inaugurazione del campo di atletica del CUS Roma con atleti provenienti da tutta Italia. Finalisti olimpici, campioni europei ed italiani di varie discipline. Alcuni di questi ancora calcano i campi con le gare master, altri non ci sono più. Parecchi figli hanno fatto atletica ed ora sono a loro volta genitori. Recentemente Gianni Ghiandai è diventato babbo di Antonio, poi Luca Caneschi di Anita. Insomma l'atletica unisce e non divide. A gennaio ci saranno le elezioni Regionali con un unico candidato. A livello Nazionale ben 4: Gellini (ex ostacolista), Fabbricini (ex velocista), Parrinello (vice presidente fiamma gialla) e Stefano Mei (ex mezzofondista). Tutte imbottite di ex atleti delle varie discipline ( i consiglieri di ogni candidato). A gennaio ne sapremo di più. Unica incertezza sullo svolgimento a Roma: on line o cartaceo. In presenza o per posta. Intanto, x chi prosegue l'attività, urge il certificato medico scaduto ai più. Agonistico dal 2009 e precedenti e Non agonistico x i più giovani.
Buona lettura degli allegati.
PER CHI CORRE UN BEL GESTO AL PROGETTO DONA UN SORRISO.
LA LOCANDINA QUI SOTTO.
Testo inviatoci dal Comune. Il testo completo in allegato.
Buongiorno,
ad integrazione e precisazione della precedente comunicazione si conferma quanto previsto dall'Ordinanza della Regione Toscana n.117 del 05/12/2020 che al punto 32 indica che "le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri e circoli sportivi esclusivamente all’aperto senza l'uso degli spogliatoi, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento" .
Si conferma pertanto, in adempimento alla suddetta ordinanza, la possibilità di utilizzo degli spazi all’aperto dello Stadio di Atletica.
Cordiali Saluti.


Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account