07 Dicembre 2022

Grosseto, Arezzo, Monterotondo (RM) e Siena risultati altalenanti. Fra strada e pista alcuni sociali.

14-05-2022 12:02 - Campionati federali ed EPS
Quattro aretini a Grosseto
In settimana oltre ai preannunciati Campionati europei Master si erano svolte le finali dei campionati studenteschi con Giacinta Sarchini all'8° posto in 3'28" a Prato. L'atleta ha gareggiato x la scuola con pochissimi allenamenti. Era il 10 maggio poi il 13 10 Km. europea con Elisa Bassani in 44'37 si classificava 7^ di categoria. Con le avversarie niente da fare x il podio. Vincitrice una vecchia conoscenza delle gare su strada Simona Santini. Nelle giornate di sabato e domenica il calendario pistaiolo prevedeva il CDS su pista e innumerevole gare su strada. In pista scendevano nell'ordine Tarquini Alessandro che con gara accorta e passaggio lento, 26"5 ai 200, portvava il personale a 54" netti. Potrebbe "attaccare il sociale degli 800 ormai"datato" di Marco Mattesini. Nelle corse scendeva in pista Luca banelli. Credo che aveva in testa la gara del giorno dopo e non i 1500. Questi i suoi passaggi : 53"05 ai 300 poi i 3 giri in 1'17"75 1'22" e1'17"56. Lontano dal personale di 7 giorni fa. Un esempio di come si fanno le gar viene da Simona Prunea la 50 enne arrivata distrutta in pista ad Arezzo ed il giorno seguente a Monterotondo vincitrice a 3'59" a KM. In pista anzi, in pedana, Chiara Baldini migliorava i propri personali sia nel martello che nel peso. Naturalmente ancora nulli nelle sue serie. Tutti presi con l'appuntamento stradaiolo. A Monterotondo scalo. Sulla via Salaria Fabrizio Faleo arrivava 44° assoluto e 1° di categoria e con 43'59" toglieva il sociale sui 10.000 su strada a Luigi Tonelli. Ricordo che da solo 3 anni vengono registrati come Record i tempi sui 5 e 10 Km. su strada.
A Siena nella Su e Giu' x le colline senesi Luca Banelli 4° assoluto e 1° di categoria. Bassani 3^ assoluta. In categoria anche Andreini e Caneschi. La classifica completa allegata. Percorso mosso a Siena Piatto a Monterotondo scalo. Seconda giorna in pista qui ad Arezzo con il solo Ivan lacrimini sui 5000 Gara di rientro dopo il 5000 dello scosro settembre a Cesena : Li' fece 19'50" Al rientro un incoraggiante 19'26"61. Naturalmente è solo un passo x ritornare a tempi di 2 ' più bassi. L'attività torna ad essere intensa .
Sabato 21 al Parco Giotto 2^ tappa delle Esordiadi con 2 percorsi simili ma non eguali. Un giornata dello sport giovanile voluta dal quartiere Sant'Andrea e gestita dal nostro gruppo. Poi il giorno successivo pista a Montevarchi x Ragazzi e Cadetti. Gli esordienti e gli adulti a castiglion Fiorentino x il tradizionale "Corri al Boscatello".
In merito alle gare in pista da notare il bel carattere dei ragazzi del casentino. Quasi tutti ex con qualche ancora atleti hanno formato una squadra "da classifica"
Massima sempre valida: i tempi e le misure restano i premi spariscono.
Alle prossime.


Fonte: Redazione e siti vari. Foto originali Daniela Bettini
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie