22 Giugno 2021

Cross Regionali ed Italiani: Si riparte davvero. Cross AICS a Fiuggi. Convenzione x visite mediche.

05-02-2021 14:28 - Campionati federali ed EPS
Gruppo giovanissimi atletica Sestini anni 2000
Tutto è bene quel che finisce bene. Un vecchio adagio che, questa volta, usiamo anche noi della redazione (pardon ..io) x commentare quanto successo la settimana scorsa. Due eventi uno gestito (parzialmente) da noi ed un altro da altri ma che hanno ottenuto un successo quasi insperato. E' successo, in entrambi i casi, abbastanza velocemente. Domenica a castiglion Fiorentino Renato Menci ha organizzato con un nostro piccolo contributo la Ronda Ghibellina, in 4 versioni, divisa fra sabato e domenica. Fino a venerdì pomeriggio ancora tutto in sospeso. poi sabato l'ok della federazione ed il conseguente OK alla gara. Solo una piccola frana ha guastato il percorso ma la quantità dei concorrenti accorsi da tutta Italia ha potuto gareggiare. Filippo Ballotti, Elisa Bassani e Tamara Nofri hanno contribuito alla riuscita. Qualcuno ha gareggiato. Tutto OK. Risultati gestiti da ENDU e pubblicati in tempo reale. A Roma la squadra costituita x fronteggiare Mei era nata ben 3 anni fa. Poi è subentrato anche Fabbricini che contribuito alle votazione ma ha fatto si che , regolamento alla mano, si dovesse votare al ballottaggio. La squadra formata. Solo il presidente era diventata una opzione x due. I programmi simili e l'esperienza delle squadre dei 2 contendenti non hanno inficiato sul cambiamento. Stefano Mei si trova a gestire 7 consiglieri dell'opposizione e 5 della sua squadra. In pratica nella nuova squadra esclusi x un pelo il 2° fra i tecnici ed il 2° fra gli atleti. Roberto De Benedittis si è autoescluso incrementando i voti degli altri consiglieri. Da ora tutti al lavoro x risolvere i problemi dell'atletica sia di vertice che della base. La pandemia non da una mano. Ma vedere i giovanissimi ai box senza poter essere vaccinati, ne poter gareggiare sembra quasi una imposizione (per me). Intanto si riparte con le campestri i cui regolamenti non sono cambiati. Si attende sempre qualche decreto approvativo di questa o quella gara.
La prossima settimana inizia il CDS di cross comprensivo dei cadetti con la nostra squadra alle prese con la formazione adulti. Siccome il regolamento prevede 3 atleti gara nell'ambito delle 2 prove alcuni salteranno la prima x essere al meglio alla seconda. Si invitano tutti i "sani" a partecipare. Per gli allievi e Junior diventa indispensabile la presenza x essere al meglio agli Italiani che dovrebbero farsi a Campi Bisenzio. Qui in campo anche le staffette master sia maschili e femminili. Si attendono adesioni. Si prega di leggere attentamente la scadenza delle iscrizioni on line.
La foto della PODAR risale al 1988 con i miei 2 figli i fratelli Buresti, Filippo Ballotti ed altri atleti: Tarchiani, Magi Giacomo, La barbera, Burgassi ecc. Tutti genitori o quasi. Poi altre con la squadra comprendente 3 primatisti come Mazzierli (provinciale), Storri (sociale), Gelli (sociale) ed altre figlie e figli di nostri ex atleti. Infine i nostri istruttori e tecnici da atleti e nella versione attuale.
Grazie a Rolando Falini che, visto un errore, ha comunicato lo stesso ed il primato dei 300 ragazzi è passato da Ghinassi a Falini Gabriele. Entrambi ottenuti da Esordienti B.
A proposito di statistiche: dallo scorso anno sono stati immessi ufficialmente i 5000 e 10.000 si strada come primati. Sto preparando la tabella x aggiornamento su tutte le categorie maschili e femminili dal 2018 e successivi (dalla decisione della IAAF di inserirli come primati). Buon allenamento a tutti.
RACCOMANDAZIONE X CHI GAREGGERA': certificato medico. In allegato la nuova convenzione col Centro Fisioterapico di Subbiano Capolona.


Fonte: Redazione e siti vari (foto archivio)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account