01 Luglio 2025
visibility

Camp.Italiani Master Tiezzi conquista due medaglie. La Notturna di Firenze..

23-06-2025 09:23 - Campionati federali ed EPS
Week End x tutti. Dal venerdi alla domenica gare x tutti i gusti. Naturalmente di mezzo anche le ferie che, per buona parte, coinvolge i giovanissimi e parenti vari. Dopo la gara valida x le esordiadi i nostri giovani hanno effettuato un turno di riposo (così pare) non partecipando alla notturna di Poppi. I pochi che hanno gareggiato lo hanno fatto fra gli adulti: Paolo Ptiezzi ha partecipato a 3 gare su pista in quel di Misano; mentre Cosimo Convertino si è ben comportato alla notturna di Firenze.
Partiamo dalla pista dove venerdi paolo Tiezzi si è cimentato nel martello arrivando sul podio in terza posizione poi si è cimentato nel peso superando lo stagionale di oltre mezzo metro piazzandosi settimo. Paolo ha poi partecipato al lancio del martello con manica corta. Qui a solo 10 cm. dal suo personale ha conquistato un argento.
La parola ai protagonisti:Paolo dopo il lancio del martello: Misura scarza però podio. Al termine dei camponati: "Non male questi campionati..un secondo..un terzo e un settimo posto nel peso". Quest'inverno aveva raggiunto il primo podio FIDAl; ora x 2 volte. Bravo Paolo.
A Firenze con oltre 1000 partecipanti Cosimo si è classificato 176° assoluto in un contesto di assoluto valore. Gara interazionale.
Questo il suo commento: " Ciao Stefano ieri sera ero a Firenze per la notturna di San Giovanni. Come al solito una moltitudine di partecipanti , nonostante la temperatura elevata e l'afa opprimente. Approccio abbastanza prudente, nel ricordo di un brutto episodio che mi capitò proprio a Firenze, con un clima analogo, nel lontano 2008. Corsa chiusa comunque in 43'18" a 4'22" a Km. di media."
Complimenti ad entrambi. Cosimo e Paolo rappresentano il classico atleta "amatore".
Nei giorni di 20 30 31 agosto si svolgeranno i campionati AICS su pista a San Marino.
In alegato programma gare.


Fonte: Redazione e siti vari
form di richiesta informazioni
contatti
Riempi il modulo sottostante per richiedere un contatto.
Un nostro incaricato ti risponderà il prima possibile.
Grazie.
I campi in grassetto sono obbligatori
inserisci il motivo della tua richiesta di contatto
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh

keyboard_arrow_down

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie