07 Dicembre 2022

Ad Arezzo giovani sprintanti ed adulti nella mezza. La squadra cresce.

30-10-2022 16:03 - maratone e maratonine
Tuuti i partecipanti in attesa dele premiazioni
Una due giorni all'insegna del bel tempo. Più che autunnale sembrava di essere a primavera! Strano la primavera con le foglie cadenti...una volta cadeva la neve!!. Due gare all'opposto in tutti i sensi. Una gara di velocità x giovanissimi ed una di resistenza x tutti. Solo x tesserati Fidal la maratonina ma aperta a tutti quelli di buona volontà. Chi voleva "gareggiare" ha optato x la mezza o la 10 x migliorare se stesso/a. Tanti hanno optato x la N.C. (non competitiva) vedendo arrivare dopo 3 Km tantissimi atleti) poi i 10 millisti e qualcuno si è spinto fino alla mezza pur essendo N.C.
Veniamo alla cronaca vera e propria: Sabato in corso Italia categorie esordienti C / B / A. Batterie fatte così come capita. Finale per i primi classificati con qualche secondo arrivato alla pari del primo. Senza cronometraggio gare ad occhio. Così , fuori gara, ho preso qualche tempo ed in finale abbiamo avuto 3 finalisti. Non tutti erano i migliori. Sarebbe stato meglio inserire ad ogni serie 1 di ogni squadra. Comunque rispetto alo scorso anno tanti giovanissimi in più. Finali divise x categorie sia maschili che femminili.
Finalisti Chiara Raffaelli, Giovanni Lombardi e Flavio Venturi. Gli altri partecipanti Venturi Giulio 2016, Esposito Caterina 2016, Magi Caterina e Pino Maria 2015, Degli Innocenti Francesco 2015,Trucchi Annita 2014, Poli Serena 2013, Lachi Saverio 2013, Rapini Massimo 2012, Ghiandai Leonardo 2012, Taylor Oscar 2012, Esposito Riccardo 2012, Delfini Riccardo 2012, Montella Lorenzo 2011, Giomarelli Leonardo 2011. Le sorprese ? Tantissime. Ma tantissimi assenti. Questo un buon segnale.
Domenica mattina cambio dell'ora, da legale a solare. Ma chi ha dormito? Alle 8.15 già in piazza: convenevoli di rito con Renato che arriva mentre stanno partendo. Andrea Capannini dopo aver portato il sabato la figlia si cimenta nella mezza. La Perez dopo la passata stagione passata in pista ritorna alla mezza. La Zumpano dopo la mezza di Milano si ripete x migliorare. Tantissimi all'esordio nella mezza. Qualcuno reduce opta per la 10 Km. Nella N.C. la famiglia Dragoni con Giada sui 3 Km e Giacomo assente. Giacobbe fa compagnia alla Canocchi. Fra numeri, pettorali (qualcuno li aveva veramente) si parte. Pronti via. Passano i primi. Onda di colore, Un islandese bianchissimo fa senso fra tutti. Passa Lauricella poi gli altri. Fra gli ultimi Enrique. Tutti arrivano in fondo. Iscritti tutti arrivati. Nella NC. parecchi del gruppo Revolution e qualche ex atleta di valore. Tecnici presenti Ballotti e Del Mastro. A bordo campo Qualche familiare degli atleti e Caterina Esposito col babbo. cominciano gli arrivi. Doppio Record della gara nella mezza. A noi interessano i nostri. Pacifico che chi fa la mezza x la prma volta fa il personale. Ma chi "distrugge" il P.B. è alle stelle. Chi laora ha sempe qualcosa di rotto. Gli allenamenti quando si può. Ma arrivano anzi "fioccano" P.B. Lauricella sotto 1h22'..incredibile. Poi Enrique a 1h25'. in rimonta. poi Paolo Bruno passato alla 10 davanti ma contento x la prossima maratona. Poi una serie di ex acciaccati che arrivano alla spicciolata. Qualcuno cercava il bagno, qualche altro un piede di riserva. Ma i nostri che potete vedere nei risultati non aveva mai corso una mezza. La Perez le aveva corse il oltre 2 ore e si ritrova sotto . Michela dopo Milano leva oltre 4' al suo. Andre e renato diventati triathleti si ritrovano a correre sopra il loro personali datati. I fratelli Borri al traguardo. Uno all'esordio l'altro dopo la maratona di Milano a fare una mezza significativa. Che dire di Pio reduce da un infortunio serie e arrivato sotto le 2 ore. Tanti potrebbero raccontare la propria gara. Anche qui tantissimi assenti.
Nella 10, dove non vi erano categorie, Gatto fra le donne e Scatizzi, fra gli uomini, i primi dei nostri. La classifica a squadre ci premiava col 3° posto con 33 classificati(9 nella 10 e 24 nella mezza)
Le foto dei giovani sulla Chat prossimamente verranno inserite su questo sito.
Prossima gara ad Arezzo Trail x i grandi e campestre x i giovani. Previste altre gare giovanili x dicembre.
Il 3 dicembre gars INTERSOCIALE CASC B.I. Atletica Sestini sui 5 Km a Villa Severi. ORE 11 maschile e femminile.


Fonte: Redazione e siti vari (Foto Chiericoni, Del Mastro, Tarquini e Grigiotti)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie