28 Marzo 2024
visibility

Week End 17/18 Novembre fra maratonine,maratone,cross e gimcane giovanili.

18-11-2018 18:24 - Campionati federali ed EPS
Gruppone We love Insulina
Una fase della stagione dedicata quasi esclusivamente al mezzofondo e fondo: cross, maratone ,leve scolastiche ecc. Poi vi sono ricorrenze come la gimcana di pergine o Il memorial Cipriani Romano.
Si inizia il sabato con la gimcana di Pergine Valdarno che si disputa da alcuni anni in coincidenza del nuovo olio. Nel piazzale di Pergine alcune decine di ragazzi di diverse età si sono cimentati in un circuito a cronometro. L'organizzazione dell'evente demandata, per quanto riguarda la gara, ai genitori e parenti dei giovanissimi. Il tutto preventivamente preparato dalla famiglia Fantoni. Poi si passava alle gare della domenica con diversi eventi.. A Palermo il gruppo We Love Insulina diviso fra maratona e maratonina. paolo Grazzini alla sua prima maratona e Filippo al traguardo mancatogli ad Arezzo. Evidentemente il ritmo maratona più consono alle sue capacità attuali. A Perugia la solita Francesca sul podio. A Narni rientro (ennesimo) dopo incidente, x Simona Gabrielli che trovava come avversarie concorrenti di diverse regioni. A poppi alla presenza,gareggiante, degli eredi di romano Cipriani andava in scena la 100 x 1000 con giovani e meno giovani in pista x il fatidico 1000. Ale prese con il cronometro il redattore, Elisa, Silvia e altre x iscrizioni in una giornata leggermente ventilata. Anche i collaboratori verso le 12.30 si esibivano in un 1000 a passo ..lento. Compresa nel percorso la telefonata di Filippo "contento" x essere arrivato e Paolo ancora in corsa. Un pranzo chiudeva la giornata con protagonisti ancora gli atleti e dirigenti. Luzzi cassiere ed i cronometristi si trasformavano in camerieri. Un ricordo di Romano chiudeva la giornata con gli ex atleti raggruppati in un ricordo un'anime: Romano un grande allenatore.
Tramite F.B. questo il pensiero di filippo da palermo.

Felicissimo per la gara di stamani.... mezza maratona di Palermo portata a termine in un meraviglioso vortice di emozioni e fatica: 1h 39' 52".
Tanti spettri da combattere in me... ma oggi non ho mollato!
percorso duro ... ma tante persone belle a fare il tifo ed incitarmi!
Correre per quasi 20km con i miei compagni Paolo Grazzini e Marco Taurino ... accompagnandoli in un tratto di maratona... mi ha permesso di tornare a sorridere!
Bello il tifo nell'incrociare weloveinsulina team!
Paolo Gherardi , Michela Tacconi , Silvia Gallai , Graziano Belardinelli , Salvatore Gallea , Iacopo Ortolani, Roberto Tundo .... mi avete dato lo scossone per reagire ad una crisi che mi stava suggerendo di mollare....
Ma col cuore si affronta ogni ostacolo!
ED ora Relax!!!!
Ma le maratone non finiscono domenica prossima 7 al via a Firenze poi Valencia e poi ancora Pisa. Intanto iniziano le campestri studentesche e regonali Fidal


Fonte: Redazione e siti vari. Foto originali podisti.net e genitori atleti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie