24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Week End lungo fra fine Aprile e 1° maggio. Manuela Martinelli vince a Ravacciano. Barneschi e Tarquini a Citerna. Gambineri alla Maratona di Rimini. Bazzanti alla mezza di Orbetello.

01-05-2017 12:34 - Brevissime
Partenza da Citerna. Ottimo Leonardo.
Dove hai corso? Dove sei andato?. A volte non si riesce a trovare atleti iscritti e mai arrivati. E´ partito? E´ arrivato? Dove è andato. Per quanto possa essere solerte e certosina la ricerca , a volte, è vana. Tanti nell´imbarazzo o per impegni familiari proferiscono allenarsi e poi via. Altri si domandano a che ora finirà la gara. Altri vanno, corrono e poi scappano. Non sanno neanche come sono arrivati. A questo serve il sito. Cercare di rendere edotti tutti dei risultati avuti o conseguiti. A volte sai che quell´atleta è andato là perché lo hai iscritto, poi non trovi le classifiche e ti domandi: è andato o si è ritirato. Torniamo alle corse fatte.
Saltate le gare in pista dei Ragazzi (almeno 5, non li abbiamo trovati) a Fucecchio la attività si è riversata su strada o nei trail. Nel week End anche il campionato Italiano della 50 e il lungo delle corse in montagna. Noi abbiamo preso parte a Ravacciano, Citerna, Orbetello e Rimini. Circuiti e tipologia di gare diverse. A Ravacciano Manuela Martinelli ha vinto la gara femminile non senza palpitazioni. Era in testa davanti alla Carpino poi la nostra ha sbagliato strada(cartelli, vista o che altro?) per poi inseguire e vincere facilmente. Della partita anche Federico Santini 57° all´arrivo. Manuela è alla quarta gara consecutiva che vince (Grosseto-Castiglione - Saracino - Foiano e Ravacciano).Ad Orbetello si correva una mezza col solo Bazzanti al via. Dopo parecchio tempo ha disputato una mezza non demeritando (chi s´allena e chi no...). Uggiosi iscritto al trail del Mugello pare non partito. In quel di Rimini Stefano Gambineri, bancario, faceva una maratona in 3h50´(Vedi TDS) presumo facilmente, visto il P.B. che ha. Il mese di maggio iniziava col giro dei 3 paesi a Citerna. Gara dura( non diciamo durissima) con impegnati una decina di atleti. Primo al traguardo , dei nostri, Leonardo Tarquini che vinceva la sua categoria po Mori targano Subbiano, Lauricella, Barneschi (4^ fra le donne 1^ di categoria),Franci Stefano (buon ritorno dopo le N.C.) Magi,Santini, Burattini, Angiolini e Milaneschi. Francesca sotto la salita era davanti alla 2^ e 3^. Una prova da ritmo pista eccellente. Nel settore femminile la vincitrice viene dalla pista ed ogni volta che compare tutti a dire: Chi è?.Ha 27 anno ed ha un personale di 2h44´ nella maratona e 16´49" sui 5000. Come possono batterla quelle che hanno 2´ in + sui 5000 e 3´ sui 10.000? . Provate a correre una di queste distanze e poi vedrete la differenza. Prossimo Week End pista e strada a go-go.

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account