06 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Brevissime

Week End lungo fra fine Aprile e 1° maggio. Manuela Martinelli vince a Ravacciano. Barneschi e Tarquini a Citerna. Gambineri alla Maratona di Rimini. Bazzanti alla mezza di Orbetello.

01-05-2017 12:34 - Brevissime
Partenza da Citerna. Ottimo Leonardo.
Dove hai corso? Dove sei andato?. A volte non si riesce a trovare atleti iscritti e mai arrivati. E´ partito? E´ arrivato? Dove è andato. Per quanto possa essere solerte e certosina la ricerca , a volte, è vana. Tanti nell´imbarazzo o per impegni familiari proferiscono allenarsi e poi via. Altri si domandano a che ora finirà la gara. Altri vanno, corrono e poi scappano. Non sanno neanche come sono arrivati. A questo serve il sito. Cercare di rendere edotti tutti dei risultati avuti o conseguiti. A volte sai che quell´atleta è andato là perché lo hai iscritto, poi non trovi le classifiche e ti domandi: è andato o si è ritirato. Torniamo alle corse fatte.
Saltate le gare in pista dei Ragazzi (almeno 5, non li abbiamo trovati) a Fucecchio la attività si è riversata su strada o nei trail. Nel week End anche il campionato Italiano della 50 e il lungo delle corse in montagna. Noi abbiamo preso parte a Ravacciano, Citerna, Orbetello e Rimini. Circuiti e tipologia di gare diverse. A Ravacciano Manuela Martinelli ha vinto la gara femminile non senza palpitazioni. Era in testa davanti alla Carpino poi la nostra ha sbagliato strada(cartelli, vista o che altro?) per poi inseguire e vincere facilmente. Della partita anche Federico Santini 57° all´arrivo. Manuela è alla quarta gara consecutiva che vince (Grosseto-Castiglione - Saracino - Foiano e Ravacciano).Ad Orbetello si correva una mezza col solo Bazzanti al via. Dopo parecchio tempo ha disputato una mezza non demeritando (chi s´allena e chi no...). Uggiosi iscritto al trail del Mugello pare non partito. In quel di Rimini Stefano Gambineri, bancario, faceva una maratona in 3h50´(Vedi TDS) presumo facilmente, visto il P.B. che ha. Il mese di maggio iniziava col giro dei 3 paesi a Citerna. Gara dura( non diciamo durissima) con impegnati una decina di atleti. Primo al traguardo , dei nostri, Leonardo Tarquini che vinceva la sua categoria po Mori targano Subbiano, Lauricella, Barneschi (4^ fra le donne 1^ di categoria),Franci Stefano (buon ritorno dopo le N.C.) Magi,Santini, Burattini, Angiolini e Milaneschi. Francesca sotto la salita era davanti alla 2^ e 3^. Una prova da ritmo pista eccellente. Nel settore femminile la vincitrice viene dalla pista ed ogni volta che compare tutti a dire: Chi è?.Ha 27 anno ed ha un personale di 2h44´ nella maratona e 16´49" sui 5000. Come possono batterla quelle che hanno 2´ in + sui 5000 e 3´ sui 10.000? . Provate a correre una di queste distanze e poi vedrete la differenza. Prossimo Week End pista e strada a go-go.

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account