18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

WEEK END LUNGHISSIMO SU STRADA TRAIL E STRALUGANO. DONNE E GIOVANI IN EVIDENZA. INIZIANO LE MEZZE.

28-09-2014 13:05 - Brevissime
Direttamente dalla Svizzera
la nostra squadra o quantomeno i nostri iscritti impegnati in varie manifestazioni. Si partiva da Montepulciano il venerdì 26 con Francesca Barneschi 1^ in assoluta decontrazione. Poi il sabato con caldo vicino ai 30 gradi Magi Marco e Lodolo daniele che concludono la gara oltre 1h20' "bolliti" dal sole e dal percorso massacrante con diversi problemi di logistica. Si passava alla domenica dove le gare erao di diversa natura. Alla domenica si iniziava con la mezza di Foligno con il nuovo Cassini in grande spolvero con Cacioli poi Salvietti alla 2^ mezza in 1 settimana migliorava di 5' poi Casciano Pio che concludeva in 1h43. I risultati sul link dreamsrunners. Ad Arezzo andava in scena il Trail di Km. 17.500 circa con diversi nostri runners. Alcuni cercano il "lungo" e lo trovano anche duro. Il 1° al traguardo in 1h20'36 Gianni Ghiandai poi Luca Banchetti e via via tutti gli altri. A sorprendere è Manuela Martinelli che con 1h25'44" arriva 2^ assoluta fra le donne. In allegato la classifica con tutti i nostri. A Firenze altra gara con Corri la vita. Ma da Lugano altra buona notizia da Francesca Innocenti puntuale con le sue notizie "Stefano sono felicissima per come è andata questa Stralugano. 30 Km. su percorso nervoso e un panorama sempre bellissimo! Sono arrivata all'arrivo 12' prima rispetto al 2013 e senza faticare eccessivamente con 2h22'12"9 32^ su 205 classificate 13^ di categoria,che soddisfazione!". Che dire? Bravissima e mostra il suo stato d'animo che al momento mostra euforia x la corsa. Al pomeriggio gara x la festa del Circolo Burcinella alla Fratta S. Caterina. Dopo la sostanziosa presenza (per il tipo di gara) dei giovani con vittorie di Zanti e Tarquini Giovanni con le ragazze in palla su un percorso troppo corto x evidenziare le qualità che sono enormi di tutte le ragazze presenti : Capacci, Mazzierli, Tarquini e Perticai. Vincono anche Storri e Perticai Matilde impegnati sui 3200 del percorso lungo. Fra i grandi notevole prova di Leonardo Tarquini che precede un ritrovato Alfredo Bassi e Felice Rescigno alla 2^ gara dopo 1 anno di assenza. Vincono Barneschi e Tonelli senza avversari apparenti. Vince anche la squadra con i genitori delle ragazze impegnate nella non competitiva insieme ai figli con vittoria su Campino e Foiano.Sul podio al 3° posto assoluto Roverelli,abituè della top Ten, col record del percorso (3"-) Le premiazioni dei vincitori chiudevano la manifestazione che aveva un discreto successo x la grande quantità di "non competitivi". Foto x la segretaria che dopo la non competitiva esibiva doti di dirigente e scaltrezza notevoli. L'Olio "plasmava" tutti i concorrenti con un arrivederci all'anno prossimo. Qui sotto tutte le classifiche"trovate" nei vari siti.
ULTIMISSIME DAI SITI: Manuela Martinelli, pur essendo arrivata e con tanto di cartellino di 2^ classificata, non menzionata dal sito degli organizzatori!!
Anche Enzo Luciano Cassini ha scritto via email"buongiorno,domenica mattina con l'inseparabile Mauro Caci-oli abbiamo partecipato alla prima mezza di Foligno.
organizzata con i fiocchi, questa nuova gara che vuole diventare un appuntamento nazionale dei prossimi anni, ha visto 630 iscritti di cui 539 hanno concluso la gara.
il percorso completamente pianeggiante e la mattinata calda ma non umida, ci hanno permesso una buona gara su ritmi sostenuti.Per me era la prima mezza ufficiale e il tempo finale di 1.26.00 (reale 1.25.58) è un risultato ottimo ed insperato, con la nona posizione di categoria e la 76esima assoluta, mauro mi ha seguito a ruota con 1.26.56 e l'83esimo assoluto.Altri due partecipanti della sestini, che purtroppo non conosco e non ho visto, salvietti con 1.30.38-125esimo assoluto ed infine casciano con 1.43.25-293esimo assoluto.Molto bella la giornata e il percorso."
Chi legge sa tutto. IO avevo già scritto. Si invitano gli atleti a segnalare quando non si trovano. Per la Stralugano trovato sito, foto, classifiche. I piazzamenti non li sposta nessuno. Meglio commenti personali. Qui sotto estrapolati gli atleti partecipanti alla mezza di Foligno.

Fonte: Foto De Rosa, Castellucci, Data Sport. Testo Stefano Del Mastro ed atletiva vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account