26 Novembre 2020

UNA DOMENICA ALL´INSEGNA DELLA LUCE DEL SOLE CON TANTI TEMI SU CUI DISCUTERE: Buone prestazioni su strada e grazie alle reduci fra ospedali e operazioni varie a galleggiare nel cross. ma le assenze hanno pesato. La matematica non è un´opinione ma a noi bastava una somma algebrica diversa. Grazie a tutte, indistintamente, le crossiste.

12-03-2017 19:52 - Campionati federali ed EPS
Grazie Asia! Sapete chi è quel signore col cronometro? Lucio gigliotti TUTOR del mezzofondo.
Scrivere ho scritto ieri. Oggi lascio la parola e le immagini a chi ha partecipato. Staff tecnico al completo compreso Bucine e Montevarchi. Chi x seguire le gare chi x "assaggiare" il livello organizzativo x eventuali eventi. Leonardo Tarquini si è calato nei panni di genitore e tecnico. Io faccio solo 2 considerazioni spicciole. Un ringraziamento alle donne tutte che hanno corso:Cristina x aver partecipato all´intero programma federale. Chira Luce e Gabrielli Simona x come hanno aderito spontaneamente. Alle allievi presenti grazie 2 terzi con acciacchi gravi. Alle Junior spero che abbiano capito che possono fare meglio. A chi era malato o programmato altre gare grazie lo stesso perchè il loro compito era portarci in finale. Ma fate 2 conti: togliete 200 punti alle seniores e 80 alle allieve e poi rispondete serenamente. lascio la parola a Filippo, Chiara Luce e a Santini (rientrante).
Filippo Ballotti (da F.B.)Giornata intensa a Gubbio... dove ogni atleta presente ha dato tutto ciò che poteva dare ...ognuno con la propria forma.
Purtroppo a livello di squadra è sfumata ogni opportunità di risultato per mancanza di atleti ... occasione mancata... PECCATO...
Vorrei premiare tutti i partecipanti con un infinito GRAZIE... e voglio nominare alcune persone per condividere il mio sentimento di stima e gratitudine:
Simona Gabrielli: nonostante un ginocchio ko... hai onorato la maglia correndo con tanto cuore e testa... e queste doti ti permetteranno di raggiungere posizioni che meriti appena ti rimetterai in sesto. GRAZIE!
Chiara Luce: Sei stata un prezioso aiuto... e hai risposto subito all´appello urgente della squadra.. ti aspettiamo sempre più in forma per condividere tanti bei risultati. GRAZIE!
Cristina Maffucci e Letizia Sarchini: Madre e figlia in un evento così grande ... dove assieme riuscite a mettere da parte tensioni e paure... cimentandovi con grande coraggio ed entusiasmo in una gara non facile.. fiero di voi. GRAZIE!
Sofia Parati : 15 anni... e grinta e tenacia da vendere! nonostante un problema al piede sinistro... riesce a intraprendere una gara di testa ... correndo in progressione guadagnando nel finale tante posizioni.. le basi ci sono .. continua così ... costruiamo assieme il tuo futuro da atleta partendo dal tuo sorriso e voglia di crescere! GRAZIE!
Asia Menci: Ricoverata venerdì sera al pronto soccorso per forti dolori addominali... non ha mai perso voglia ed entusiasmo di viversi il suo sogno oggi ... arrivando al traguardo... nonostante il disagio psicofisico che questo malessere ha lasciato in lei.
Gli applausi del pubblico al suo arrivo... sono la medaglia più pregiata di qualsiasi metallo prezioso di quelle che sono state date sul podio.
Questa è scuola di vita... questo è sport... questo è spirito di gruppo. GRAZIE!
Lucrezia Tarquini: "il capitano" della squadra femminile... trascinatrice del gruppo attraverso amicizia ...simpatia e tenacia! In costante crescita e ancora inconsapevole del suo reale potenziale... non si è abbandonata dallo sconforto per le varie assenze delle sue compagne ... e a testa alta ha fatto la sua corsa .. più che dignitosa. GRAZIE!
Viola Vincenzi: una vera guerriera ... in netta crescita ... sempre più padrona delle sue capacità e sempre meno spaventata dei suoi demoni nella corsa. GRAZIE!
Stefano del Mastro: Presidente e grande uomo di sport... visibilmente rammaricato nella consapevolezza che purtroppo ad oggi... troppi componenti della società non danno valore agli impegni che dovrebbero prendersi con FIEREZZA ED ORGOGLIO in determinati eventi...
Ha gestito alla grande paure ed emozioni delle giovani e meno giovani leve ... facendole esprimere al meglio...
Ha sempre una parola per tutti... dai più forti ai meno forti... unendoli in simbiosi attraverso un raro SPIRITO DI SQUADRA.
UN ESEMPIO PER TUTTI. GRAZIE DI CUORE!
Un ultimo grazie voglio scriverlo a Patrizio Lucchetti ... che ha saputo creare e gestire un campionato italiano IMPECCABILE ...
complimenti sinceri a te e a tutto lo staff.
GRAZIE!
Che questa forza e fierezza che ha unito i ragazzi di oggi... possa essere un esempio per chi ... per tante ragioni...ha paura di mettersi in gioco.. ( e´ una normale dinamica emozionale e come società non siamo mostri... lo capiamo... ma cerchiamo di crescere assieme a voi... anche attraverso critiche costruttive ).
A volte non si perde nel correre .... ma si perde se non si partecipa.
Fiero di tutti voi.
CHIARA LUCE (GIOVAGNINI):Purtroppo dopo il 1° Km. salivazione azzerata e fitta costanteal fegato ogni volta che riprovavo ad aumentare il passo!Ho comunque tentato di fare del mio meglioi in quelle condizioni. Visto che dopo la gara non ci siamo visti, colgo l´occasione per ringraziarti di cuore della magnifica esperienza ed opportunità..è statauna giornata meravigliosa, ho imparato e sto imparando tanto.Grazie di cuore davvero. Chiara Luce
Santini Federico (dopo un anno di assenza):Ciao Stefano oggi 43.50 meglio non potevo per ora va bene . Meglio nel secondo giro che nel primo.
Quest´ultimo è un commento alla STRAPAZZA dove Righi ha preceduto lacrimini, Lauricella Tonelli e Santini. Doveva essere della partita Ahmed. Nessuna notizia.
A Civitella Bassi, Franci capannini e Gamberini . Risultati non pervenuti.
Alla Roma Ostia Francesca Barneschi ha confermato il 15° posto assoluto. Ma la forma non era quella dello scorso anno tanto meno il morale. In netta ripresa si era iscritta dal mese di Settembre ed ora pronta ad affrontare i 10.000 su pista. ED ora si passa alla pista. A fine mese iniziano le gare x tutti. L´attività su strada continua. Prosciutti e salami riempono il frigorifero, ma poi?
Un ultimissimo commento. lorenzo Mori ha corso x ultimo nel cross junior. E´ un atleta che corre con la Subbiano Marathon e, a spese sue, ha visto quale è il ritmo della sua categoria. Partito forte ha man mano calato l´andatura. Questi i suoi parziali 7´15" poi 8´02 8´18" x finire 8´34" il 4° giro ed 1´47" la tangente. Ha finito stanco, ma credo che ha capito che le corse vanno fatte sul ritmo. Possiede discrete qualità che andrebbero coltivate. Fare ritmi meno lenti.Partecipare a gare x la sua categoria a livello regionale. Non credo che seguendo gli "anziani" lo porti a scoprire il suo valore agonistico. Comunque grazie x la disponibilità.
SULLE CLASSIFICHE TDS PARZIALI DEI GIRI X TUTTI. CLICCARE SUL PROPRIO NOME ED OPLA´. migliore distribuzione delle forze: Sofia Parati.


Fonte: Siti ed atleti vari Foto originali Tarquini Leo e Farinelli Andrea.Testo e foto da F.B. Filippo Ballotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account