06 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Brevissime

24/08 Trofeo Randellini: Barneschi e Sguerri vincono facile. Bernini ancora fra i top Ten. Alla prima Gualdani, Burgassi e Badica(6^ assoluta). Peccato che i giovani abbiano corso Non competitivi...... 25/08 Monterchi Run e la Zolfina a Castelfranco di Sopra.

25-08-2017 12:10 - Brevissime
Sguerri alla Zolfina ha trovato gli avversari. Qui la premiazione di categoria
Continua il bombardamento di gare estive. Corri di qua, corri di là poi qualcuno si fa male e arrivederci a tutti. In provincia di Arezzo trofeo randellini poi in contemporanea Monterchi corre e la Zolfina. Poi la domenica sarà un altro festival della corsa. Qui mi limito a commentare la gara di giovedì sera ad Arezzo. Parecchi partecipanti e gara all´apparenza "bellina". Poi scopri che tizio manca e caio non presente nell´aordine d´arrivo. Io e Filippo oltre ad altri abbiamo dato una mano. Entrambi eravamo in quella squadra e siccome siamo tutti podisti o quasi cerchiamo di collaborare. Purtroppo alcune cose, secondo me, non vanno. Quando si fanno le preiscrizioni si ricontrollano i numeri che si inseriscono nelle buste. Io avevo trovato 2 numeri inesistenti (alla fine erano semplicemente trascritti male; questo crea un disallineamento nelle classifiche perchè chi è ignaro scrive X atrivato(chi è? nell´elenco non c´è...va be non lo mettiamo). Per dire che basta poco x sbagliarsi. Altra critic, già fatta in precedenza: tutti gli atleti tesserati ed in regoila devono poter gareggiare a prescindere dall´età. E´ assurdo che ragazzi che vincono campionati Regionali o nazionali non possono gareggiare in gare che devono portare adepti e non allontanarli. Torniamo a noi. Gara intensa ma "uccisa" dalla presenza di Massimo Mei (azzurro corsa in montagna ) una spanna sopra anche al marocchino umbro El Kalil. Poi la gara dei nostrani graziani, Annetti e la coppia Vannuccini e Bernini. Lorenzo con un riscaldamento opportuno avrebbe potuto arrivare 5° senza problemi. Comunque costante nei risultati. Barneschi senza avversarie come lo Sguerri. All´esordio con i nostri colori Burgassi, Tiezzi Roberto, Badica e Gualdani alla prima gara in assoluto. Bassi non visto all´arrivo poi reinserito. Migliorano Lacrimini e Giuti (ex di turno). Fra i protagonisti i giovanissimi Del Buono della Libertas Livorno (3 giri poi stop...tanto!!) Samuele davanti a Badica e Alessia davanti al Milaneschi. Due note sulle gare del giorno dopo: Eccellente piazzamento di Mori Lorenzo e scontata vittoria x Sguerri alla Zolfina. Due vittorie previste. Milaneschi e compagna alla Monterchi Run.
Ed ora un resoconto sulla gara di Arezzo da parte di Ivan Lacrimini rientrato in premiazione. " Lap di stasera1) 3´42"9, 3´38"3,3´46"53, 3´36"76, 3´52"80, 3´43"7 3´47"8 considerando che mi sono dimenticato di stoppare il Garmin´poichè ero in preda all´affanno della volata finale.Il Garmin mi ha dato come media 3´45" come l´anno scorso. Col tempo della classifica ho corso a 3´38". Considerazioni personali: dovevo partire più lento, a livello di cardio ho tenuto bene senza affanno fino alla metà del terzo giro. Come cuore c´è ancora da lavorare x tenere certi ritmi, in ogni caso più che soddisfatto.Ho cercato di non perdere di vistai miei riferimenti ed ho stretto i denti x avvicinarmi a loro nell´ultimo giro. Per concludere la gara ho usato uno sprint finale aspettando il momento giusto, giocando il tutto x tutto sfruttando l´effetto sorpresa. In questi momenti hai poco tempo x pensare: te la giochi d´adrenalina (aldilà di come possa andare) e via verso il traguardo."
ALLA PROSSIMA: Domenica a Cesa x la TRT e Barneschi a Frasassi. Altri in allenamento.


Fonte: REDFAZIONE. FOTO ORIGINALI CASTELLUCCI, Vento e Grigiotti
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account