02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

24/08 Trofeo Randellini: Barneschi e Sguerri vincono facile. Bernini ancora fra i top Ten. Alla prima Gualdani, Burgassi e Badica(6^ assoluta). Peccato che i giovani abbiano corso Non competitivi...... 25/08 Monterchi Run e la Zolfina a Castelfranco di Sopra.

25-08-2017 12:10 - Brevissime
Sguerri alla Zolfina ha trovato gli avversari. Qui la premiazione di categoria
Continua il bombardamento di gare estive. Corri di qua, corri di là poi qualcuno si fa male e arrivederci a tutti. In provincia di Arezzo trofeo randellini poi in contemporanea Monterchi corre e la Zolfina. Poi la domenica sarà un altro festival della corsa. Qui mi limito a commentare la gara di giovedì sera ad Arezzo. Parecchi partecipanti e gara all´apparenza "bellina". Poi scopri che tizio manca e caio non presente nell´aordine d´arrivo. Io e Filippo oltre ad altri abbiamo dato una mano. Entrambi eravamo in quella squadra e siccome siamo tutti podisti o quasi cerchiamo di collaborare. Purtroppo alcune cose, secondo me, non vanno. Quando si fanno le preiscrizioni si ricontrollano i numeri che si inseriscono nelle buste. Io avevo trovato 2 numeri inesistenti (alla fine erano semplicemente trascritti male; questo crea un disallineamento nelle classifiche perchè chi è ignaro scrive X atrivato(chi è? nell´elenco non c´è...va be non lo mettiamo). Per dire che basta poco x sbagliarsi. Altra critic, già fatta in precedenza: tutti gli atleti tesserati ed in regoila devono poter gareggiare a prescindere dall´età. E´ assurdo che ragazzi che vincono campionati Regionali o nazionali non possono gareggiare in gare che devono portare adepti e non allontanarli. Torniamo a noi. Gara intensa ma "uccisa" dalla presenza di Massimo Mei (azzurro corsa in montagna ) una spanna sopra anche al marocchino umbro El Kalil. Poi la gara dei nostrani graziani, Annetti e la coppia Vannuccini e Bernini. Lorenzo con un riscaldamento opportuno avrebbe potuto arrivare 5° senza problemi. Comunque costante nei risultati. Barneschi senza avversarie come lo Sguerri. All´esordio con i nostri colori Burgassi, Tiezzi Roberto, Badica e Gualdani alla prima gara in assoluto. Bassi non visto all´arrivo poi reinserito. Migliorano Lacrimini e Giuti (ex di turno). Fra i protagonisti i giovanissimi Del Buono della Libertas Livorno (3 giri poi stop...tanto!!) Samuele davanti a Badica e Alessia davanti al Milaneschi. Due note sulle gare del giorno dopo: Eccellente piazzamento di Mori Lorenzo e scontata vittoria x Sguerri alla Zolfina. Due vittorie previste. Milaneschi e compagna alla Monterchi Run.
Ed ora un resoconto sulla gara di Arezzo da parte di Ivan Lacrimini rientrato in premiazione. " Lap di stasera1) 3´42"9, 3´38"3,3´46"53, 3´36"76, 3´52"80, 3´43"7 3´47"8 considerando che mi sono dimenticato di stoppare il Garmin´poichè ero in preda all´affanno della volata finale.Il Garmin mi ha dato come media 3´45" come l´anno scorso. Col tempo della classifica ho corso a 3´38". Considerazioni personali: dovevo partire più lento, a livello di cardio ho tenuto bene senza affanno fino alla metà del terzo giro. Come cuore c´è ancora da lavorare x tenere certi ritmi, in ogni caso più che soddisfatto.Ho cercato di non perdere di vistai miei riferimenti ed ho stretto i denti x avvicinarmi a loro nell´ultimo giro. Per concludere la gara ho usato uno sprint finale aspettando il momento giusto, giocando il tutto x tutto sfruttando l´effetto sorpresa. In questi momenti hai poco tempo x pensare: te la giochi d´adrenalina (aldilà di come possa andare) e via verso il traguardo."
ALLA PROSSIMA: Domenica a Cesa x la TRT e Barneschi a Frasassi. Altri in allenamento.


Fonte: REDFAZIONE. FOTO ORIGINALI CASTELLUCCI, Vento e Grigiotti
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account