06 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Trail del Falterona(mattino), Pistoia Abetone (mattino) e Trofeo Sestini (pomeriggio).Ovvero salite e percorso x tutti i gusti.Alessia Mazzierli al bis a Ruscello 1° successo 2014.

29-06-2014 21:16 - Brevissime
Franci batte di pochissimo Marco Magi all´inizio della salita finale a Ruscello.
C´era l´imbarazzo della scelta. Pistoia Abetone x Spadini e Ghiandai valido come campionato Italiano 50 Km.Questo il breve messaggio di Gianni Ghiandai"Spadini 1h250 alle Piastre: ha detto troppo dura. Ghiandai 5h30 Pistoia Abetone, ho peggiorato di 32 min. pazienza". Io dò un mio concetto sulle salite ed il modo di affrontarle. Bisogna essere in condizioni ottimali e di salute oltre che di allenamento. La salita si prende di petto se siamo in forma e convinti (ovvero in gran forma). Io ho fatto delle gare i 33´ arrivando 10° assoluto e l´anno successivo..stesso percorso 120° con 6´30" in più. Peso e forma totalmente diversi. Solo il percorso uguale. Nella gara del Monte Falterona a cui avranno sicuramente partecipato gli Stiani un commento arriva da Filippo Norcini che ha digerito così il percorso lungo"Trail molto duro con tanta salita impegnativa come la discesa pericolosa ,percorso veramente bello e panoramico,e segnalato, organizzazione ottima ristori ben forniti.Partenza ore 9 subito in salita pazzesca mantengo il cuore sotto controllo fino alla vetta ,al ventesimo km accuso delle fitte allo stomaco che mi fanno decisamente rallentare. Porto a termine la gare molto stanco ma anche contento taglio il traguardo in 3:20:45.Come primo Trail e´ ok! Saluti Filippo" Come dargli torto?. Altri protagonisti con le graduatorie in mano.
Infine a Ruscello nel Trofeo Sestini (accorciato negli ultimi 2 anni) si aveva il ritorno alla vittoria di Alessia Mazzierli pienamento recuperata dopo il brutto infortunio. Il tempo e le gare ci diranno se il livello prestativo srà uguale o migliore delo scorso anno. A ruscello su 2 giri ha fatto gara di regolaità battendo anche i maschietti della sua categoria 800 m. fatti in 2´4626.In precedenza si erano esibiti nelle categorie esordienti i nipotini di enzo Sestini Veronica Fosca 3^ e Giulio 4°. Non da meno i figli di Marco Magi con Giorgio all´esordio. Sorprende la nipote di Federico santini che sbaraglia il campo, ma non piace correre. Gioca a pallone e lì vuole rimanere. Altri parenti in gara con la polisportiva Ruscell targati Borgogni, Frosini o Barbagli. Partivano gli adulti con gli allievi misti ai cadetti. Gabriele Storri 2° cadetto ma 4° classificato x la fusione. I grandi proseguivano e il primo a vincere era Alessandro Annetti vincitore del Trofeo Sestini ed una bicicletta (altro che prosciutto). Dei nostri Stefano Franci ,finalmente prudente, vinceva il Trofeo Sestini in memoria di mio cugino Francesco destinato al 1° della nostra squadra. Marco Magi battuto di poco (17"). Poi arrivava un volitivo e recuperato Santini. Poi a seguire tutti gli altri. fra le donne eccellente Innocenti Francesca 3^ di categoria e 7^ assoluta. Ultimo dei nostri, ma non ultimo assoluto Pio Casciano neo istruttore. Si passava alle premia
Fonte: Atleti Vari, Siti vari, Stefano Del Mastro
Documenti allegati
Le classifiche del Falterona presentano la situazione delle gare in modo palese. Gruppi sportivi che sorgono ..senza controlli di tessere ed altro. Per chi non li conoscesse sono dei nostri Gambineri Stefano, Banelli Sergio,Francalanci Renato oltre a quelli segnati regolarmente.
Dimensione: 33,46 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account