15 Aprile 2024
visibility

Tarquini e Mazzierli...sperimentano le siepi. Lucrezia 1^ atleta aretina. Primato Provinciale.Gabriele migliora 15" il PB. Poretti e Rossi PB

18-04-2015 21:36 - Campionati federali ed EPS
Alessia e Gabriele: 2 modi di guardare le siepi!?
Inaugurato ufficialmente il nuovo stadio dell´Atletica. Prova superata x quanto riguarda le gare. L´Assessore allo Sport ha assistito ad alcune gare e si sarà fatto un´altra idea dell´Atletica Leggera. Forse!. Torniamo ai nostri atleti. Prima notizia della mattina. La gara del peso extra è anticipata. Ok. x Gabriele Poretti puntuale. Leonardo Rossi, "preda del dentista", soffre l´anticipo. Si presenta a gara iniziata ed in pratica fa un solo lancio. Gabriele al 4° fa un buonissimo 7.52. In prospettiva potrebbe fare anche le prove multiple. Ma, visti i voli sugli Hs, meglio aspettare!!. Si passa alle siepi. Iniziano i cadetti. Con Mazzarella favorito ed il nostro Gabriele ailui!?, all´ennesimo stop x febbre in setimana. Fa un mezzo miracolo. In lizza fino al 2° giro x il 3° posto. Nel finale ha esaurito le energie e non riesce a fare la volata. Comunque un 4´01"3 che chiede vendetta. Credo che valga molto meno. Si passa alle cadette con l´incognita Mazzierli e la paura delle siepi. Sono impegnato con la giuria d´arrivo e guardo il 1° passaggio Ok. quasi come Gabriele. Passano ai 400 1´16" Ok dico solo 1" peggio di Gabriele. Mi volto x il passaggio ai 600. Primo passaggio da fermo. Lucrezia intimorita aspetta la collega e così fra un passaggio al volo ed un´altro "da paura" finiscono la gara rispettivamente in 4´25"8 e 4´26"2. La gregaria ha aspettato la capitana. Post gara dei 3 Gabriele incavolato con la febbre che sembra il mese di marzo va e viene, anzi ritorna!! Alessia, basta..Lucrezia annuisce. Poi dopo il defaticamento ritorna nella zona arrivo Lucrezia e tuona: bisogna riprovarle e fare meno...cavolo!! E Alessia? Forse vorrà riprendersi il sociale che è anche il Provinciale. E pensare che all´inizio erano saldamente 3^ e 4^ accoppiate vicine alla Sangalli (aretina, ma tesserata a Firenze). Tocca a Gabriele Poretti saggiare i 600. Parte col freno a mano. In 2 settimane 3 allenamenti. Capperi però!! Fa un volatina x conservare la 2^ piazza nella seconda serie. Sicuramente un 300 l´avrebbe gradito. Aveva 2´05"4 da ragazzo. Come progresso va più che bene!! Due incidente fra tutte le gare uno brutto a Sofia Lugugnani negli Hs ed un´altro nel salto in alto. Un momento di paura con l´ingresso, e sospensione delle gare, per l´ambulanza. Comunque tutto x il meglio. La paura delle siepi forse è passata. Sono arrivate stanche, anzi stanchissime. Invece che passare l´ostacolo lo saltavano. Doppia fatica. Vedere Gabriele di quest´anno è un piacere. Lo scorso anno anche lui faceva, leggermente meno, ma saltava. Signori la settimana prossima si replica...sul piano!!
Una postilla.Da noi le siepi le hanno messe il giorno prima delle gare. Sono state mesi al sole e pioggia. Poi dicono..perchè non le avete provate? E´ come provare i 2 m. nell´Asta. Veramente Operazione impossibile. Prossima gara a Maggio con la categoria Ragazzi ed esordiadi.

Fonte: Stefano Del Mastro e sito Fidal

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie