05 Luglio 2020

Sabato 17 fra Trail a Badia Prataglia, Esordiadi a Castiglion Fiorentino e pista cadetti a Calenzano: Bravissimi gli atleti. Alex Tarquini si conferma.

18-09-2016 10:31 - Campionati federali ed EPS
Un gruppo delle Esordiente a Castiglion Fiorentino
Un sabato iniziato prestissimo. La gara di badia Prataglia valida come Campionato Italiano Fidal Km. 50 Ultratrail e con gare di contorno 14, 26 ed 83 (test x il mondiale del prossimo anno). gara lunga partita alle prime luci dell´alba poi a seguire le altre gare. Riceviamo alcune righe di Filippo Norcini ferroviere di Bibbiena che ha partecipato alla 14 Km. Queste le sue prime parole
"Ciao stamattina ho partecipato allo short Trail 14 km di Badia Prataglia,gara impegnativa con terreno scivoloso,e grande attenzione nei passaggi in discesa dato le piogge dei giorni scorsi..risultato finale: sesto assoluto e terzo di categoria under 50.
Ottima l´organizzazione era praticamente impossibile perdersi,prova generale del campionato del mondo sulla distanza di 50 km prossimo 10/06/2017.saluti Filippo"
Poi dopo le premiazioni una leggera modifica:
"Correggo ho visto la classifica: settimo e sesto di categoria...ma i primi tre venivano esclusi dai premi di categoria...cmq sono felice finalmente una gara fatta con il verso giusto..ciao e grazie."
Coerente. non aveva considerato che vi erano altre categorie. La TDS era stata più veloce e mi avevano già pubblicato ed inviato i risultati . Dei nostri Detti sempre sulla 14 mentre nella 26 Della Bordella e Milanesi con targa Trail Project. Da notare come gli aretini partecipanti hanno corso con squadre diverse(Futura, Avis Bibbiena e Mugello Marathon). 
E poi criticano la Fidal con non vuol vedere questi "aborri" nelle gare. FATE VOBIS:
A Castiglion Fiorentino le Esordiadi a livello provinciale con finale da Far West. La redazione ha ricevuto solo foto e notizie dalla famiglia Tarquini e Fantoni. tempi presi con la clessidra (almeno pare). Un paio di famiglie hanno abbandonato la CHAT degli esordienti. E che colpa abbiamo noi? Purtroppo le gare siano esordienti che assoluti andrebbero organizzate bene. A prescindere dai premi. Tempi e misure sono sacre. 
A Calenzano presenti 3 atlete Tarquini in 1^ serie sui 300 Hs. Partenza fiacca e leggerissima progressione finale. Il peggior crono stagionale. Altre hanno fatto peggio. 11^ del lotto. Poi nei 2000 piani Sangalli e Mazzierli facevano meglio che a Cervia pur essendo gara tattica. 4^ e 6^ sul podio. Tantissime peggio dei loro personali. Basta confrontare i P.B. con i risultati della gar. Solo la Misuri ha dimostrato di essere superiore ale altre. In allegato alcuni risultati delle gare. Da notare che parecchi esordienti preferiscono le gare su pista ai percorsi. Il che equivale a dire vogliono confrontarsi sempre con se stessi.. 
Giovedì 22 arrivate classifiche Esordiadi. In allegato


Fonte: Redazione,TDS,Fidal.It e Filippo Norcini
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account