05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

RIAPRE LO STADIO MA COME? Leggere le istruzioni!

31-05-2020 12:13 - News Generiche
Meglio questo che quello...per me pari sono!!
In allegato le regole di accesso allo stadio di Atletica Leggera di Arezzo. L'apertura prevista x mercoledì' 3 giugno con elenco da presentare antecedentemente all'ingresso. Siccome va scelta la fascia orario e chi va in quella fascia oraria, per ora, l'elenco non si prepara. Si continuerà ad allenarsi all'aperto. Si pregano tutti gli atleti di leggere attentamente le norme e far sapere attraverso i propri allenatori la fascia di utilizzo. Siccome l'ingresso è abbastanza complesso, e non si sa ancora come funzionerà, si consiglia di ponderare la scelta dell'orario e limitarlo, per i mezzofondisti, alle sedute tecniche. Questa che segue la mail ricevuta. Le norme da leggere attentamente sono negli allegati. Allegata anche la disposizione della Fidal Lazio sui campi che gestisce direttamente Paolo Rosi (Acquacetosa) e Terme di Caracalla (Nanco Martellini). Li' ingresso fino a 153 x fascia oraria.

Egr. Dott. Enrico Calcini e Spett.li Assoc. Sportive in indirizzo,

invio in allegato, la modulistica per la domanda di accesso allo Stadio di Atletica. Per ottemperare alle nuove e numerose regole imposte dalle procedure per ostacolare il contagio da Covid19, occorre fare un lavoro di collaborazione tra la Vs Federazione, le Associazioni Sportive e il nostro Ufficio, pertanto facendo seguito alle nostre precedenti comunicazioni, è possibile così riassumere cosa occorre per poter riaprire l'impianto sportivo agli atleti:

- Dopo ovviamente il raccordo tra le associazioni in indirizzo, il modulo excel allegato dovrà essere compilato indicando all'interno delle caselle nome/cognome/ società sportiva per ogni fascia oraria e disciplina sportiva/postazione assegnata. La programmazione dovrà essere inviata a questo ufficio entro ogni mercoledì relativamente agli accessi della settimana successiva.

- Le Società sportive dovranno compilare e sottoscrivere il modulo di richiesta di accesso con l'indicazione dei nominativi degli atleti, se necessario ogni settimana (sempre entro il mercoledì precedente l'utilizzo) inviando nuovi moduli di richiesta nel caso di eventuali nuovi atleti per cui si richiede l'accesso. Anche le nuove richieste dovranno essere inviate dalla società entro ogni mercoledì.

- Allego inoltre il modulo di autodichiarazione che ogni atleta (al primo accesso all'impianto ed in occasione della consegna della tessera) dovrà sottoscrivere impegnandosi contestualmente a comunicare eventuali variazioni sul proprio stato di salute.

Quanto sopra è necessario per avere certezza che ogni atleta indicato sul file della programmazione sia effettivamente titolato ad entrare dietro assunzione di responsabilità della società, e per consentire all'ufficio Sport di abilitare l'ingresso tramite le cards e relativo tornello di accesso.

Rimanendo disponibile per eventuali ulteriori delucidazioni invio cordiali saluti.

Dott. Anna Lisa Biagini

Si evince che (secondo me):
Come ci si muove da una postazione e l'altra?
Riscaldamento dove si effettua?
Se faccio 3 x 1000 e trovo uno nella sua postazione che faccio ?
Un atleta " multiplo" che ha bisogno di lanciare giavellotto e peso?
Sul campo d'erba chi corre?
Prima di accedere vediamo come funziona:!!
L'assessore Tisini , attraverso Arezzo Web, disponibile ad un incontro.
Leggendo cosa succede negli altri campi qui pare un pò complicata la faccenda: gli altri si allenano già da tempo.

Risposta del Comune di Arezzo sulle procedure di accesso al campo del 29/05/2020

Buongiorno,
prendendo atto della comunicazione pervenuta al Comune di Arezzo con prot. 67941, fermo restando la massima disponibilità ad un incontro, si comunica che gli aspetti enunciati nei documenti già a voi inviati non possano essere modificati in quanto redatti in coerenza con le linee guida di cui ai DPCM del Governo e nel pieno rispetto delle regole imposte dall’emergenza “covid-19”, dichiarata sino alla data del 31 luglio p.v.

Il Protocollo, redatto dal RSPP del Comune di Arezzo e sottoscritto dal dirigente datore di lavoro, non può essere messo in discussione in quanto questi ultimi assumono la piena responsabilità della riapertura dell’impianto sia nei confronti degli utenti che dei lavoratori comunali che prestano servizio in quei luoghi.

Purtroppo le esigenze e le necessità delle attività lavorative e di studio degli atleti che intenderanno accedere dovranno necessariamente adeguarsi alle semplici regole della capienza di n.16 atleti in contemporanea, turni di due ore ( di cui 1,50 di allenamento e 10 minuti per la pulizia), prenotazione nominativa degli utenti in quanto solo in quel turno e in quell’orario sarà possibile per loro accedere.

Per quanto riguarda altre realtà in Toscana, ad oggi non risulta che siano già stati aperti impianti di atletica in altre città se non a Siena, dove un RSPP e un datore di lavoro, consci delle responsabilità assunte in base alle caratteristiche dell’impianto di loro competenza, avranno proceduto nel pieno rispetto delle regole imposte dal decreto ministeriale per l’emergenza “covid-19”.
In conclusione nel caso in cui intendiate riprendere le attività, anche da mercoledì 3 giugno p.v., occorre che, entro oggi, sia inviato il prospetto dei turni, con indicazione del nome cognome e ass. di appartenenza dell’atleta. Inoltre ogni singola associazione dovrà inviare, sempre entro oggi, la domanda di richiesta di accesso nelle modalità già descritte nella nostra precedente comunicazione del 29 maggio di seguito riportata.


Per agevolare le associazioni potremmo considerare valido un unico invio da parte della Federazione sez. di Arezzo, del “Protocollo della Federazione” che tenga conto delle linee guida governative, contenente le
disposizioni per ogni disciplina (es. corsa, lancio del peso, salto in lungo, salto in alto ecc.).

Resto a disposizione e invio cordiali saluti.

Dott. Anna Lisa Biagini



Fonte: Redazione e siti vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account