23 Settembre 2020

Paolo Tiezzi nella 3 giorni ad Ancona sfiora il podio alla 3^ gara. 4° nel martellone dopo 2 sociali di categoria. A Pontedera la squadra della Corsica(FG) scombussola le nostre in 2^ posizione ai Regionali di Staffetta cross 3 x 1000.

28-02-2016 17:42 - Campionati federali ed EPS
Alessia Lucrezia ed Emma.
Un week end lungo 3 giorni x il nostro lanciatore che passa 3 giorni ad Ancona lanciando martello (venerdì), Disco (sabato) e martello con manigliala domenica. deluso dalla prima gara dove pur arrivando 6° lanciava nel riscaldamento sempre oltre 33. Poi in gara ha trovato un 30.72 nei lanci di finale(a sei). Meno bene nel disco dove si è dovuto limitare a 3 lanci col miglore a 27.42 che lo ha relegato all´8° posto negandogli i lanci di finale riservati ai primi 3. Domenica invece quasi gioiosa con sociale del martellone da 11 Kg scagliato a 13.59 e 4° posto agguantato subito al 1° lancio.Credo che quest´ultima prestazione sia in linea con le sue aspettative. Il primo giorno aveva mandato messaggi di scoramento:"Grazie..ma non sono contento x niente..3 lanci di prova tutti sopra 33 metri..poi in gara manco 31." Anche a 50 candeline l´emozione traspare in gara..eccome!!? Bravissimo prima gara all´aperto OK.
Altra gara di natura diversa sempre valida x un campionato. Questa volta regionale. In quel di Pontedera in un percorso decisamente bagnato, le nostre validissime cadette hanno sfiorato il colpaccio. In prima frazione scappava un´atleta con la maglietta bianca.Chi è? cederà forse. Dislocati in tutto il percorso del Mastro, Fantoni, Mazzierli e Tarquini. Fra genitori e allenatori avevamo il percorso coperto quasi interamente. Purtroppo era coperto di acqua. Lucrezia tarquini rispetta le consegne e cambia 3^. In realtà 2^ dietro la Futura ma davanti alla squadra di casa e alla Firenze marathon A e B.Le nostre 2^ e 3^ frazioniste Emma sangalli ed Alessia Mazzierli credono che la 1^ sia(in effetti era) la 1^. Partono a bomba raggiungono la 2^ posizione e la mantenogono. Alessia 2^ (in effetti 1^, ma ignara del fatto) parte a bomba e fino ad un certo punto recupera. Poi agli ultimi 200 m. l´atleta di casa la prende e nella volata arriva alle spalle della rappresentativa F. G. della Corsica. Cosa sarebbe cambiato?. Che avrebbero fatto una gara di attesa e non di attacco. Nelle pozze d´acqua provate a correre inseguendo e poi vedete cosa succede. La terza squadra, organizzatrice, ha seguito le nostre x tutta la gara ed è uscita nel finale. Delusi? Era una gara da 1x2. Siamo arrivati vicinissimi alla 1^ squadra e con una tattica meno dispersiva. Lucrezia sembrava la più lenta ma ha battuto le rivali in una volata lunga, staccandole. Emma ed Alessia un´avversaria irraggiungibile che magari avevano anche una età superiore. Comunque grande prestazione e sabato si recupera il cross annullato. A Campi pioveva anche meno. Ora hanno cambiato percorso. Siamo al 3° posto. il secondo ad 8 punti. Speriamo in Santa Chiara (alias Venturella).
Parziali delle nostre: Tarquini 3´57"9 Sangalli 3´48"1 Mazzierli 3´39"7 Totale 11´25"7 arrotondato a 11´26"

Fonte: Stefano Del Mastro,atleti e dirigenti vari,Sito Fidal

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account