15 Aprile 2024
visibility

Paolo Tiezzi nella 3 giorni ad Ancona sfiora il podio alla 3^ gara. 4° nel martellone dopo 2 sociali di categoria. A Pontedera la squadra della Corsica(FG) scombussola le nostre in 2^ posizione ai Regionali di Staffetta cross 3 x 1000.

28-02-2016 17:42 - Campionati federali ed EPS
Alessia Lucrezia ed Emma.
Un week end lungo 3 giorni x il nostro lanciatore che passa 3 giorni ad Ancona lanciando martello (venerdì), Disco (sabato) e martello con manigliala domenica. deluso dalla prima gara dove pur arrivando 6° lanciava nel riscaldamento sempre oltre 33. Poi in gara ha trovato un 30.72 nei lanci di finale(a sei). Meno bene nel disco dove si è dovuto limitare a 3 lanci col miglore a 27.42 che lo ha relegato all´8° posto negandogli i lanci di finale riservati ai primi 3. Domenica invece quasi gioiosa con sociale del martellone da 11 Kg scagliato a 13.59 e 4° posto agguantato subito al 1° lancio.Credo che quest´ultima prestazione sia in linea con le sue aspettative. Il primo giorno aveva mandato messaggi di scoramento:"Grazie..ma non sono contento x niente..3 lanci di prova tutti sopra 33 metri..poi in gara manco 31." Anche a 50 candeline l´emozione traspare in gara..eccome!!? Bravissimo prima gara all´aperto OK.
Altra gara di natura diversa sempre valida x un campionato. Questa volta regionale. In quel di Pontedera in un percorso decisamente bagnato, le nostre validissime cadette hanno sfiorato il colpaccio. In prima frazione scappava un´atleta con la maglietta bianca.Chi è? cederà forse. Dislocati in tutto il percorso del Mastro, Fantoni, Mazzierli e Tarquini. Fra genitori e allenatori avevamo il percorso coperto quasi interamente. Purtroppo era coperto di acqua. Lucrezia tarquini rispetta le consegne e cambia 3^. In realtà 2^ dietro la Futura ma davanti alla squadra di casa e alla Firenze marathon A e B.Le nostre 2^ e 3^ frazioniste Emma sangalli ed Alessia Mazzierli credono che la 1^ sia(in effetti era) la 1^. Partono a bomba raggiungono la 2^ posizione e la mantenogono. Alessia 2^ (in effetti 1^, ma ignara del fatto) parte a bomba e fino ad un certo punto recupera. Poi agli ultimi 200 m. l´atleta di casa la prende e nella volata arriva alle spalle della rappresentativa F. G. della Corsica. Cosa sarebbe cambiato?. Che avrebbero fatto una gara di attesa e non di attacco. Nelle pozze d´acqua provate a correre inseguendo e poi vedete cosa succede. La terza squadra, organizzatrice, ha seguito le nostre x tutta la gara ed è uscita nel finale. Delusi? Era una gara da 1x2. Siamo arrivati vicinissimi alla 1^ squadra e con una tattica meno dispersiva. Lucrezia sembrava la più lenta ma ha battuto le rivali in una volata lunga, staccandole. Emma ed Alessia un´avversaria irraggiungibile che magari avevano anche una età superiore. Comunque grande prestazione e sabato si recupera il cross annullato. A Campi pioveva anche meno. Ora hanno cambiato percorso. Siamo al 3° posto. il secondo ad 8 punti. Speriamo in Santa Chiara (alias Venturella).
Parziali delle nostre: Tarquini 3´57"9 Sangalli 3´48"1 Mazzierli 3´39"7 Totale 11´25"7 arrotondato a 11´26"

Fonte: Stefano Del Mastro,atleti e dirigenti vari,Sito Fidal

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie