01 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Novembre:1 Corsa dei santi a Roma, 2 Corsa di S. Martino a Fabro e Giro dei Gessi a Cesena, 3 apre il nuovo Campo scuola!!

04-11-2014 10:30 - Retrospettiva
La partenza da S. Pietro a Roma
Tre eventi in 3 giorni dedicati alla riflessione, al vino e allo sport. A Roma si correva la Corsa dei Santi e ben 3 nostri runners al via: Sandroni(44'09")Giordano (46'20" e l'esordiente Stefano Martini in 52'56" alla sua 1^ gara. Quest'ultimo dei 3 era al digiuno di gare. Sandroni reduce da infortunio e dalla 10 di Arezzo. Giordano dalle ferie si sono ritrovati a S. Pietro quasi x caso. I risultati li potete vedere sul link qui sotto della TDS. A Fabro si è corsa la Corsa di San Martino. Dal detto "a San Martino ogni botte è vino" la nostra atleta Francesca Barneschi l'ha trasformato in "A San Martino corro anche per il vino". gara sempre in testa con na discesa e poi ritorno sulla stessa strada in senso inverso. Queste le sue parole via SMS: "Nando! Prima media 4'19"..il giro era lo stesso..grande discesa iniziale..grande salita finale. In pianura ho mantenuto 4' a Km. regolare" La gara di 10.600. Arrivo allegato al presente articolo. Il lunedì 3 grande apertura del nuovo campo scuola. Mattinata con i pensionati che trovano la doccia fredda. Poi nel pomeriggio saggio del redattore con 30' e 3 allunghi sull'erba. Il giro può andare. Attenti alle caviglie!!. Poi un andirivieni di allenatori e dirigenti con in mano attrezzature e roba varia. Filippo Ballotti quasi in contemporanea allena . Finito il mio breve allenamento-saggio arrivano i nuovi esordienti e ragazzi. Una quindicina. Poi i cadetti e gli adulti. Qualcuno scambia le pedane dell'asta x pista da bocce o bowling. Ma la rete? I sacconi?. Ognuno mostra e dimostra che il campo è orfano di attrezzature. La siepe da 91 cm. serve solo x fare stretching. L'unico tappetone dell'alto è chiuso. E i ritti? La giornata è soleggiata. Con l'arrivo della sera arriva l'umido e la gran ressa alle docce. Insufficienti. Quattro docce vanno bene la mattina, ma la sera? decisamente poche. Spazio restante e palestra da sistemare. E pensare che è oltre un anno che la pista era completata. Riflettori OK. L'orario è"risicato". Arriva Stefano Franci che sono le 18.30. A che ora chiude. 19.30 in punto! Allora vado via! Andranno meglio coloro che hanno attività lavorativa spezzata (commercianti) che godono il sole e la poca affluenza. Tutta la gestione è da rivedere e possibilmente migliorare. La palestra? No attrezzata con la pioggia rischia di diventare troppo piccola. Una consolazione tribuna coperta ed utilizzabile in caso di pioggia.La prima giornata da traffico impazzito e domande senza risposte.
ULTIMISSIME PRESE DA FB. Daniele Milaneschi:
Per chi avesse ancora dubbi sulla mia pazzia stamani levataccia improvvisata due ore di auto ed eccomi qui a fare una gara culto della Romagna. .il 39mo giro dei gessi..16 km con tre gran premi della montagna tremendi. .come disse uno di queste parti..tale Pantani.."ho visto il diavolo"..ma l ho fatta..buona domenica runners e non..i'm crazy

Fonte: Siti Vari, Francesca Barneschi,Redazione
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account