05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Novembre:1 Corsa dei santi a Roma, 2 Corsa di S. Martino a Fabro e Giro dei Gessi a Cesena, 3 apre il nuovo Campo scuola!!

04-11-2014 10:30 - Retrospettiva
La partenza da S. Pietro a Roma
Tre eventi in 3 giorni dedicati alla riflessione, al vino e allo sport. A Roma si correva la Corsa dei Santi e ben 3 nostri runners al via: Sandroni(44'09")Giordano (46'20" e l'esordiente Stefano Martini in 52'56" alla sua 1^ gara. Quest'ultimo dei 3 era al digiuno di gare. Sandroni reduce da infortunio e dalla 10 di Arezzo. Giordano dalle ferie si sono ritrovati a S. Pietro quasi x caso. I risultati li potete vedere sul link qui sotto della TDS. A Fabro si è corsa la Corsa di San Martino. Dal detto "a San Martino ogni botte è vino" la nostra atleta Francesca Barneschi l'ha trasformato in "A San Martino corro anche per il vino". gara sempre in testa con na discesa e poi ritorno sulla stessa strada in senso inverso. Queste le sue parole via SMS: "Nando! Prima media 4'19"..il giro era lo stesso..grande discesa iniziale..grande salita finale. In pianura ho mantenuto 4' a Km. regolare" La gara di 10.600. Arrivo allegato al presente articolo. Il lunedì 3 grande apertura del nuovo campo scuola. Mattinata con i pensionati che trovano la doccia fredda. Poi nel pomeriggio saggio del redattore con 30' e 3 allunghi sull'erba. Il giro può andare. Attenti alle caviglie!!. Poi un andirivieni di allenatori e dirigenti con in mano attrezzature e roba varia. Filippo Ballotti quasi in contemporanea allena . Finito il mio breve allenamento-saggio arrivano i nuovi esordienti e ragazzi. Una quindicina. Poi i cadetti e gli adulti. Qualcuno scambia le pedane dell'asta x pista da bocce o bowling. Ma la rete? I sacconi?. Ognuno mostra e dimostra che il campo è orfano di attrezzature. La siepe da 91 cm. serve solo x fare stretching. L'unico tappetone dell'alto è chiuso. E i ritti? La giornata è soleggiata. Con l'arrivo della sera arriva l'umido e la gran ressa alle docce. Insufficienti. Quattro docce vanno bene la mattina, ma la sera? decisamente poche. Spazio restante e palestra da sistemare. E pensare che è oltre un anno che la pista era completata. Riflettori OK. L'orario è"risicato". Arriva Stefano Franci che sono le 18.30. A che ora chiude. 19.30 in punto! Allora vado via! Andranno meglio coloro che hanno attività lavorativa spezzata (commercianti) che godono il sole e la poca affluenza. Tutta la gestione è da rivedere e possibilmente migliorare. La palestra? No attrezzata con la pioggia rischia di diventare troppo piccola. Una consolazione tribuna coperta ed utilizzabile in caso di pioggia.La prima giornata da traffico impazzito e domande senza risposte.
ULTIMISSIME PRESE DA FB. Daniele Milaneschi:
Per chi avesse ancora dubbi sulla mia pazzia stamani levataccia improvvisata due ore di auto ed eccomi qui a fare una gara culto della Romagna. .il 39mo giro dei gessi..16 km con tre gran premi della montagna tremendi. .come disse uno di queste parti..tale Pantani.."ho visto il diavolo"..ma l ho fatta..buona domenica runners e non..i'm crazy

Fonte: Siti Vari, Francesca Barneschi,Redazione
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account