20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Notturna Sansepolcro Benissimo tutti: Berneschi seconda, Bernini ed Alboni nei 10 con Lacrimini e Gamberini sui loro massimi. A Firenze Lauricella precede una mini pattuglia targata Sestini. A Roma Gaia Arena nella mezza e Meoni nella 10.

18-06-2017 10:15 - Brevissime
Arena gaia esordio nella mezza sotto le 2 ore. Giacobbe esordio in pista. Bravissimi
Lorenzo Bernini 9.55 del 18 giugno 2017
Salve, e buoni Campionati di Società su Pista a tutti!

A Sansepolcro, ieri sera, spettacolo doveva essere... e spettacolo è stato!!! Anche più del previsto, se è per questo! Arrivato per una volta in largo anticipo, ho potuto apprezzare con mia grande soddisfazione anche la gara che c´era prima della nostra, ovvero quella dei veterani, argento e donne di 7,500 km (ossia 3x2500, noi assoluti invece avremmo dovuto compiere un giro in più per un totale di 10000m esatti!), dove un CARLINI mai più in forma di così prima d´ora ha schiantato la resistenza di un combattivo VAGNOLI andando a vincere con 24" di margine! Dietro di loro la 1a donna, TAMBURI, per la quale ogni aggettivo sarebbe insufficiente: ha infatti regolato di 43" una comunque bravissima BARNESCHI, che a sua volta ha messo dietro di 14" (presi tutti nell´ultimo mezzo giro!!!) un osso duro come POESINI. 4a donna (1a di categoria) TOMASZUN, che oltretutto ringrazio per la mia foto in corsa. Da segnalare anche la prova inaspettatamente strepitosa di CASSINI (4°assoluto e 3° di categoria), la buonissima ripresa di LELLI (9°/3°) e l´ottimo 16° posto assoluto di SCAGLIA, che gli ha fruttato un 2° di categoria. Ricordiamo che salire sul podio in una classicissima come questa, dove i migliori sono sempre presenti, dev´essere un motivo di grande orgoglio!

E adesso veniamo a noi: percorso tosto, nervoso, ignorante, che falsipiani a parte, solo per le curve, ha gravato secondo me di 1´00" tondo tondo su noi assoluti (ho calcolato +1" circa a curva secca) e 45" su chi ha corso prima di noi. MARIANElLLI, CARDELLI, ROSSI, GRAZIANI (1° di categoria), ANSANO e METUSCHI M. hanno fatto gara a sé, superiorità netta, e niente da dire. Dal 7° posto di OCCHIOLINI in giù, viceversa, le ostilità sono state continue e ininterrotte: lui mi ha inflitto "solo" -52", che se in pianura sono 300m, in una gimkana come quella di ieri sera non sono pochi... ma infatti non si chiama Occhiolini per caso! 8° BREZZI (-50"), 9° LEMINCI (-31"), 10° GIORGETTI (per soli -9" mi ha soffiato il 1° posto di categoria!!!), 11° io, fuori dalla top-ten di un niente, 12° BONACCI (+9"), 13° MENONNA (+16"), 14° REFI (+34"), e a seguire tutti gli altri. Da notare come, a dispetto di un percorso meno lungo e più difficile, abbia comunque incrementato lo stesso il mio divario su Refi rispetto alla Scalata... e cito lui perché è uno che non scende mai in campo per scherzare, per questo mi piace!!!

Un´ultima considerazione: io ho corso questi 10km anomali a 3´42" di media, frutto però di un 3´45" fatto registrare per i primi due giri (5 km), e un 3´39" per i secondi due (gli altri 5km). Partito intelligentemente cauto a 3´53", gli ultimi tre chilometri mi sono venuti a 3´39"-3´29"-3´29"... le conseguenze del mio gesto atletico mi sembrano ovvie...

"...e quali sarebbero queste conseguenze?"
(domanda del giornalista)
Queste: qualsiasi cosa io colpisco... io la distruggo.

REDAZIONE
Io non c´ero. A quell´ora eravamo ancora a Siena o in viaggio.
Meglio fa commentare le gare a che le fa. A Firenze Lauricella precede Tuccari, Convertino, Noccesi e Galli Monica. Vedi classifiche
Anche a Roma esordio nella mezza x Gaia Arena. Mente Paolo Meoni nella 10. Classifiche TDS.



Fonte: Redazione e Dreamrunners PG. Bernini Lorenzo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account