25 Settembre 2020

Nonostante la pioggia i nostri giovani vanno: Personali e podi in pista. Al Boscatello in tanti fra grandi e piccini. Targhe alterne ma la sostanza non cambia. Barneschi precede le nostre e Grazzini pure. A squadre ottima classifica.

20-05-2019 09:24 - Campionati federali ed EPS
Partenza dei nostri Giusti e Liberatori
Domenica 19 maggio in contemporanea dovevano esserci Esordiadi, Coppa Toscana e Trofeo Boscatello oltre ad altre manifestazioni in Regioni limitrofe. Alcuni dei nostri hanno rinunciato x troppa pioggia. Sabato 18 oltre al giro dell'isola d'Elba vi era una gara in provincia di Perugia con Simona Gabrielli al 6° posto assoluto. La domenica avveniva la svolat x pioggia. Esordiadi annullate x pioggia il sabato e quindi alcuni runners hanno deviato subito verso Castiglion Fiorentino (risultati ancora non pervenuti). I fratelli Falini visti in video.
Il redattore a Roma x comunione riceveva messaggi e foto. Naturalmente visti dopo la cerimonia e con acqua abbondante. In pista nella Coppa Toscana di Calenzano Samuele Zanti, nonostante fosse stato fermo 4 giorni, ha voluto esordire sulle siepi. Anche lì pioggia. Quinto con 3'57"1 (punteggio tabellare 620 il migliore da cadetto). Per ricominciare a masticare mezzofondo va bene. Nella coppa Toscana ad Arezzo Personali x Sarchini Giacinta sui 1000, peso e vortex. Concas Peso e Vortex, Cioli sui 1000. Focardi nessun primato ma 3 podi: Vortex, Peso e Triathlon. Grazzini senza P.B. solo S.B. sui 1000. Anche qui i nostri presenti ma x pioggia una ventina di partecipanti in meno fra tutte le squadre. Nele gare extra doppio primato x Francesca Sgrevi Lungo ed 80 che pareggia il risultato degli studenteschi. A tal proposito ottima prestazione sui 600 x Giacinta con 1'49"2 e Giacomo Donno , ciclista, con 1.15 in alto ed ultimo frazionista della 4x100. Come detto con l'acqua anche al Boscatello qualche assente. Non la reduce dal Giro dell'Isola d'Elba 3^ assoluta e sorridente. E questo conferma che sabato nell'ultima tappa ha rinunciato al podio assolute (inarrivabile!!) x conservare le energie x il Boscatello. Fra i maschi Grazzini ed Ivan Lacrimini i migliori dei nostri. Le donne come al solito ai vertici. Dalle foto potete scoprire tutti i nostri partecipanti. Unico preso di spalle Luca Bazzanti. Un ringraziamento a Michela Foderini x il servizio fotografico sulla gara ed a cui ho attinto a due mani. Una cosa riguardo al giro dell'Isola d'Elba. La vincitrice accompagnata dal collega fidanzato x tutta la gara è stata campionessa Italian Fidal nella Mezza da promessa. Leonardo tarquini ha esordito ufficialmente al mio posto ed ha fatto una analisi delle gare davvero eccellente. Spiace solo che i vortex erano inzuppati d'acqua, tanto sono leggeri. Una curiosità: i 2 nostri cadetti avrebbero vinto entrambi il peso. Hanno dimostrato che vogliono migliorare. Bravissimi tutti. In allegato le classifiche delle gare eccezion fatta x i giovani al Boscatello.


Fonte: Redazione e siti vari. Foto di Michela Foderini, Stefania Castellucci e Leonardo Tarquini.
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account