20 Aprile 2019
[]

Maratone e cross nel Week End del 1° e 2 dicembre.Genova, Valencia, Torgiano, Montevarchi, Sinalunga e Passignano.

03-12-2018 10:41 - maratone e maratonine
Cliccando in qua e là...Nicoletta Pacemaker a Genova
Variegato il panorama di questo week End. Si iniziava sabato con un cross Regionale AICS (era la 3^ prova regionale) di cui si è saputo nelle ultime settimane. Dei 3 iscritti (tutti esordienti) partecipava il solo Tarquini Alessandro giunto in extremis alla partenza. A detta di Leonardo il percorso cortissimo e senza riscaldamento ha nociuto sul suo rendimento. Comunque 2° all'arrivo. Poi la domenica proseguiva con un cross a Torgiano dove Simona Gabrielli batteva una concorrente che l'aveva preceduta nel cross di Narni palesando un netto miglioramento. In contemporanea si correva a Sinalunga il Trofeo damar, non competitivo, ma dall'andamento agonistico. Qui sotto il commento di Ivan vincitore su Banelli e Refi. Di buon auspicio x le prossime campestri. I più si sono allenati su lunghi percorsi. A Sinalunga anche Asia prossima Juniores. A Passignano un Trail su 2 distanze vedeva il ritorno alle gare di Luca Caneschi dopo quasi 2 anni di assenza. Qui vinceva nella lunga Francesca Barneschi, presenti anche Mazzini e Banelli tutti con targa alterna. Le donne più agguerrite si sono limitate al corto. Gli assenti hanno sempre torto...o viceversa. Sorpresone a Genova dove Nicoletta Badica ha fatto da Pacer chiudendo in 5^ posizione di categoria con 4h 13.8" Cliccando sul telefonino è comparsa prima ancora dei risultati. Non è nuova a queste iniziative. Brava Nicoletta. Ben più forti sono andati a Valencia Cacioli e Sandroni che insieme a Bonarini Fabrizio e Alessandro Grotti (un ex) hanno finito brillantemente la maratona. Quasi 20.000 concorrenti con oltre 3000 donne. Bello il sito degli organizzatori con statistiche e numeri di partecipazioni incredibile. I primi 3 sotto le 2h 05'. Roba da talenti super allenati. In settimana iniziano gli studenteschi di cross fasi distrettuali e prima di Natale fase Provinciale. Prossime gare...vedere il, calendario allegato o cliccare su calendario gare podistiche.
La cronaca di Ivan lacrimini a Sinalunga:
"Ragazzi stamani all'Ecodamar(non competitiva) di Sinalunga al percorso lungo di 15,900(quasi tutta mota eccetto 2/3 km.) sono arrivato 1°. dal 10° Km. ero con Mirko Refi. Da li in poi ho cambiato passo nel tentativo di guadagnare terreno a 6 Km. dal traguardo nonostante una fitta addominale. usciti dalla mota a 3/400 metri dal traguardo, il Banelli ha cercato di sorpassarmi con uno sprint.a tutta ma sono riuscito comunque a spuntarla gettandomi a terra oltrepassato il traguardo."
Baravo Ivan. Per la cronaca a Valencia Cacioli ha corso in 3h13'08" arrivando 532° di categoria e sandroni 3h24'25" arrivando 899 di categoria. Questo da da solo il quadro generale dei classificati.


Fonte: Redazione e siti var, Foto organizzatori.i
Documenti allegati
Dimensione: 233,03 KB

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata