30 Maggio 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Brevissime

Lorenzo Bernini 12° assoluto alla Firenze Reggello. Una bella intepretazione della gara. La maratonina di Arezzo fra spigolature e primati.

02-11-2016 15:13 - Brevissime
Siamo ancora a Firenze
Fine mese ed inizio mese in viaggio. Via autostrada un lungo ponticello. Poco traffico(meno male. Fine mese a Pescara. Arrivano le foto delle maratonina e che faccio?. Nel pomeriggio prima di cena inserisco foto ringraziando Laura Vento che mi aveva imbeccato. In mattinata prima della partenza non c´erano, ma il Grigiotti infila i primi e gli ultimi nel suo sito. Trovare è un impresa. Manco una foto dello Sguerri ed allora. Vai con l´archivio. Poi vedere tutte le foto è un problema. I nostri individuabili con le maglie rosse e quelli senza? Faccio quello che posso ed è già novembre. Con la lasagna sul piatto squilla il cellulare. Sicuramente sarà il Bernini. Ed infatti era lui. Mi racconta la gara fatta di paura e ragionamento. Partenza soft con arretramento di posizioni all´attacco della salita. Poi una rimonta degna dei Trailer incalliti. La prima donna Laura Mugno è nazionale di corsa in Montagna. Ma piano piano Lorenzo riacquista fiducia e posizioni. Arriva 12° assoluto. Vincitore un reduce della mezza. Lorenzo si era limitato alla 8 Km. e poi? Lascio la parola a Lorenzo prendendo quanto scritto su Arezzo Podismo.

Lorenzo Bernini
2 novembre alle ore 9:59

Buongiorno... :-)

Ultimi aneddoti sulla mia Firenze-Reggello, e poi passeremo oltre. Prossimi impegni: fare da menagramo alla Firenze Marathon, dopodiché mettere tutti in riga al Capodanno di Corsa.

Foto 1: siamo al passaggio dentro Pontassieve, e sto dicendo ai mitici Marcello Agnelli e Piero "Regalami un Sorriso" Giacomelli che me la sto prendendo calma...

Foto 2: la perfezione delle linee, 50% genetica + 50% l´encomiabile lavoro di coach Filippo Ballotti!

Foto 3: donna, recita le preghiere che conosci, e poi affidati alle mie cure...

Foto 4: dov´erano i competitor? Mi fate arrivare solo?!?

Foto 5: un saluto alle fans... <3

Aneddoto finale: km 11, mi hanno da poco superato altri due energumeni... forse non è giornata... più di così non vado... i dubbi cominciano ad insinuarsi nella mia testa... e manca ancora molto! C´è un rifornimento... beviamo qualcosa.

- Vuoi acqua?
- No, i sali...
- Allora più avanti!
- Vabbe´, dammi anche l´acqua...
(E non me la dà...)

- Sali?
- Sì...
- Vai, sei un grande, forza, forza, bravo!!!
(Però non mi lascia il bicchiere, che così casca in terra...)

Finché il campo visivo lo permetteva, non ho mai smesso di mandarlo a fanculo!!! Non a voce, perché non ce la facevo, ma con ampi gesti delle braccia... e lui rispondeva a voce: "No, a fanculo ci vai te!!!". E io gesti... "Vaffanculo vai!!!", e io ancora gesti... è stato bellissimo.

"IL CIELO STELLATO SOPRA DI ME, LA LEGGE MORALE DENTRO DI ME!" (Immanuel Kant)

In allegato foto e pensieri su chi ha corso. Fa spicco il miglioramento del ciclista Roberto Polli da 1h58´ a 1h50´13. Mentre da apprezzare il ritorno di diversi infortunati. I ritirati di ieri sono stati Borri, Celestini ,Francini Francesco e Vellutini. Bazzanti alias Bruschi, Franci alias Farinelli, Balzano alias Francalanci. . Alcuni miglioramenti a livello stagionale altri a livello assoluto.
Per chi ha Arezzo Podismo su F.B. veda anche il commento alla gara in versione originale. Io ho messo quello del giorno dopo.

IMPORTANTE: Qui sotto classifica con tempi reali. Chi migliora di pochi secondi e chi di più.


Fonte: TDS e Lorenzo Bernini. Foto archivio e Stefano Grigiotti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie