18 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Lorenzo Bernini 12° assoluto alla Firenze Reggello. Una bella intepretazione della gara. La maratonina di Arezzo fra spigolature e primati.

02-11-2016 15:13 - Brevissime
Siamo ancora a Firenze
Fine mese ed inizio mese in viaggio. Via autostrada un lungo ponticello. Poco traffico(meno male. Fine mese a Pescara. Arrivano le foto delle maratonina e che faccio?. Nel pomeriggio prima di cena inserisco foto ringraziando Laura Vento che mi aveva imbeccato. In mattinata prima della partenza non c´erano, ma il Grigiotti infila i primi e gli ultimi nel suo sito. Trovare è un impresa. Manco una foto dello Sguerri ed allora. Vai con l´archivio. Poi vedere tutte le foto è un problema. I nostri individuabili con le maglie rosse e quelli senza? Faccio quello che posso ed è già novembre. Con la lasagna sul piatto squilla il cellulare. Sicuramente sarà il Bernini. Ed infatti era lui. Mi racconta la gara fatta di paura e ragionamento. Partenza soft con arretramento di posizioni all´attacco della salita. Poi una rimonta degna dei Trailer incalliti. La prima donna Laura Mugno è nazionale di corsa in Montagna. Ma piano piano Lorenzo riacquista fiducia e posizioni. Arriva 12° assoluto. Vincitore un reduce della mezza. Lorenzo si era limitato alla 8 Km. e poi? Lascio la parola a Lorenzo prendendo quanto scritto su Arezzo Podismo.

Lorenzo Bernini
2 novembre alle ore 9:59

Buongiorno... :-)

Ultimi aneddoti sulla mia Firenze-Reggello, e poi passeremo oltre. Prossimi impegni: fare da menagramo alla Firenze Marathon, dopodiché mettere tutti in riga al Capodanno di Corsa.

Foto 1: siamo al passaggio dentro Pontassieve, e sto dicendo ai mitici Marcello Agnelli e Piero "Regalami un Sorriso" Giacomelli che me la sto prendendo calma...

Foto 2: la perfezione delle linee, 50% genetica + 50% l´encomiabile lavoro di coach Filippo Ballotti!

Foto 3: donna, recita le preghiere che conosci, e poi affidati alle mie cure...

Foto 4: dov´erano i competitor? Mi fate arrivare solo?!?

Foto 5: un saluto alle fans... <3

Aneddoto finale: km 11, mi hanno da poco superato altri due energumeni... forse non è giornata... più di così non vado... i dubbi cominciano ad insinuarsi nella mia testa... e manca ancora molto! C´è un rifornimento... beviamo qualcosa.

- Vuoi acqua?
- No, i sali...
- Allora più avanti!
- Vabbe´, dammi anche l´acqua...
(E non me la dà...)

- Sali?
- Sì...
- Vai, sei un grande, forza, forza, bravo!!!
(Però non mi lascia il bicchiere, che così casca in terra...)

Finché il campo visivo lo permetteva, non ho mai smesso di mandarlo a fanculo!!! Non a voce, perché non ce la facevo, ma con ampi gesti delle braccia... e lui rispondeva a voce: "No, a fanculo ci vai te!!!". E io gesti... "Vaffanculo vai!!!", e io ancora gesti... è stato bellissimo.

"IL CIELO STELLATO SOPRA DI ME, LA LEGGE MORALE DENTRO DI ME!" (Immanuel Kant)

In allegato foto e pensieri su chi ha corso. Fa spicco il miglioramento del ciclista Roberto Polli da 1h58´ a 1h50´13. Mentre da apprezzare il ritorno di diversi infortunati. I ritirati di ieri sono stati Borri, Celestini ,Francini Francesco e Vellutini. Bazzanti alias Bruschi, Franci alias Farinelli, Balzano alias Francalanci. . Alcuni miglioramenti a livello stagionale altri a livello assoluto.
Per chi ha Arezzo Podismo su F.B. veda anche il commento alla gara in versione originale. Io ho messo quello del giorno dopo.

IMPORTANTE: Qui sotto classifica con tempi reali. Chi migliora di pochi secondi e chi di più.


Fonte: TDS e Lorenzo Bernini. Foto archivio e Stefano Grigiotti
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account