01 Dicembre 2020

Le squadre maschile e femminile al Cross Regionale Fidal di Empoli. A Castiglion Fibocchi il Campionato Regionale UISP Trail. Bernini brilla a Campi Bisenzio.Video gare.

17-01-2016 19:01 - Campionati federali ed EPS
La formazione Seniores Maschile e Femminile.
E´ difficile commentare e far capire ad altri la bellezza del cross, delle gare e la validità agonistiche di alcune rispetto ad altre. Negli stessi cross gli avversari sono il sale. E´ sempre il vecchio discorso vecchio come il cucco. Tutti parlano di grande preparazione, di grandi prestazioni e poi..si sciolgono come cera al sole. Io nella lunga carriera agonistica e non(quella da acciaccato cronico..!). In contemporanea 3 gare con nostri impegnati: Foligno Cross Regionale open con Farinelli Andrea impegnato a conservare il 1° posto in categoria. Il cugino Roberto a sfidare tutti i crossisti Fidal Regionali (con alcuni provenienti da altre Ragioni). Diversità di vedute. Dopo anni siamo riusciti a mettere in campo anche la squadra femminile. Una al trail, l´altra malata. Alla fine Magdalena Peruzzi reduce da un infortunio semiserio che l´ha costretta ad un lungo stop fa il suo dovere. Parte ed arriva. Perocorso scorrevole con salite e discese e poca mota(per chi ha visto Policiano). Le 2 nostre regine della strada hanno sofferto, ma entrambe sono giunte al traguardo. I 3 piazzamenti hanno permesso alla squadra di arrivare all´8° posto davanti al Policiano(stessi punti, ma peggior piazzamento individuale. Guardate le classifiche e vedrete quante di esse vincono domenicalmente. Era un esordio bis della nuova squadra dopo la marcia di Collesalvetti. Gli adulti erano i primi a partire sui 10 Km. Massimo e Leonardo Tarquini reggevano botta. Nel senso che andavano veramente forte. Ivan Lacrimini ignaro della fatica che avrebbe fatto si lanciava con coraggio. Stefano Franci esagerava nei primi 2 giri e pagava gli ultimi 2. Federico come Magdalena al rientro dopo la mezza di Arezzo faceva un allenamento valido sul passo. Negli Juniores esordio x Francesco Meninchincheri fresco dal passaggio societario. Questi i tempi presi ai nostri(comunque c´erano i cronometristi). Arrigucci 36´48" Tarquini 39´08" Lavrimini 42´48" Franci 44´42" Santini 47´ circa. Menichincheri ha fatto 2 giri con Ivan e poi la volata.
Nelle donne la vincitrice 23´10" poi Francesca 25´48" Manuela27´08" (con un leggero stop al 2° giro) Magdalena 31´19". Le classifiche a squadre ed individuali qui allegate come quella di Foligno.
A Castiglion Fibocchi era di scena il Trail del Cuculo con qualche nostro atleta. Ballotti Fiiippo, Canocchi Elisa "incorporati nella Ronda" mentre Grazzini e Norcini come Atletica Sestini Fiamme Verdi. Bello il commento di Paolo che rispondendo alla bella giornata affermava quanto segue.

Paolo Grazzini grazie a Filippo Ballotti per aver reso questo giorno indimenticabile, pieno di acciacchi e dolori fisici, spossatezza, mal di testa mi manca il ciclo poi ho tutto!!

Paolo Grazzini ho provato crampi!! la ia prima volta. sensazione unica!

Appena arrivano le classifiche saranno allegate. Per la cronaca i vincitori sono passati entrambi dalla nostra squadra.
A CAMPI BISENZIO andava in scena il Trofeo Martiri di Vallibona dove Lorenzo Bernini andava forte a 3´42" a Km. (questo da quanto capito in auto di ritorno da Empoli) Risultati arrivati: 15° Bernini con tempo inferiore allo scorso anno di 43" e media inferiore ai 3´40" nettamente.

Viste le classifiche di Castiglion Fibocchi. Dei nostri il 1° è Lisi Vajani Federico poi Grazzini ,Ballotti e D´Elia.Fra le donne Canocchi. Tutti regolarmente tesserati Fidal. Nella 11 Norcini e Nucci.
Vedendo gli ordini d´arrivo delle varie gare si nota come chi le compila è all´asciutto dei vari regolamenti sia federale che degli enti di P.S. Questo è il pensiero mio e tale rimane.

Fonte: Stefano Del Mastro, Siti Vari Foto Peruzzi ed Alvisi
Documenti allegati
video
2016 01 17 Empoli "CDS Toscani di cross" femminile
2016 01 17 Empoli "CDS Toscani di cross" maschile
2016 01 17 Empoli "CDS Toscani di cross" maschile

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account