30 Novembre 2020

LE NOSTRE MEZZOFONDISTE IMPEGNATE NEI SALTI A FIRENZE MIGLIORANO NEL LUNGO IN 2. PERTICAI OK A 1.20. UN´OCCHIATA AD ANCONA

15-02-2015 11:41 - Campionati federali ed EPS
Il Pala Mandela
Serviva rompere il ghiaccio. Fra compiti di spagnolo,chiodi lunghi, chiodi corti e pedane da verificare si parte col pensiero fisso: almeno il PB. No era facile x tutte e tre. Ci riescono Alessia Mazzierli e Lucrezia Tarquini. entrambe guardano al salto in lungo come si guarda ad un pro-secco o a dei crostini. E´ un antipasto in vista delle gare vere. Gare nella palestra del Ridolfi x tutte. Si inizia col lungo cadette e subito l´Alessia fa il PB 3.79 niente di che. Poi una serie da definire "costante" nell´esecuzione. Lucrezia ci riesce al 3° tentativo: 3.98. Incredibile!! (parafrasando Piccinini...di Mediaset!). Entrambe saltano a debita distanza dall´asse di battuta. Passi x Alessia che non saltava da 2 anni!! Comunque un collaudo positivo del piede destro. Dimenticavo che Emma Perticai filmava gli stacchi perché entrambe pensavano di prendere a schiaffi l´asse di battuta. Magari. Alessia sui 30 cm. Lucrezia addirittura 35/40 minimo. Io in diretta ho detto che saltava da S. Leo. Comunque meglio di Capanne dove saltava da circa 80 cm. Emma, agitata il giusto, pensava all´Alto ed infatti fa subito alcuni salti da"svampita". Secondo me salta bene a 1.20 (1^ prova). In precedenza sempre 2 tentativi a misure basse. Sbaglia a 1.25. Rimane 10^ a centro classifica. Dopo 2 settimane a letto non si poteva chiedere di più. Presi armi e bagagli si va al Pala Mandela dove Emma è impegnata nella 4 x 1 giro. Fa la sia frazione di 160 m. senza infamia e senza lode. Viva le gare di cross!!
NEL WEEK END ANCHE I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E.
Un omaggio a Sofia Dini che è arrivata 3^ nei 400 piani dopo il PB in batteria.
Nel mezzofondo ingiudicabile Niccolo´ Ghinassi che ha fatto coppia col consocio Pucciarelli. Lodevoli invece a livello femminile le mezzofondiste toscane 3^ la Baldini ed 8^ la Martinelli seguita dalla Sandrucci.
Giada Romano di Grosseto ha vinto la 5 Mulini nella categoria cadette. Barontini ilvincitore dei 1000 è un 99, siepisti con gli attributi x il mezzofondo, marchigiano DOC.

Fonte: Stefano Del Mastro, Fidal.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account