06 Febbraio 2023

LE NOSTRE MEZZOFONDISTE IMPEGNATE NEI SALTI A FIRENZE MIGLIORANO NEL LUNGO IN 2. PERTICAI OK A 1.20. UN´OCCHIATA AD ANCONA

15-02-2015 11:41 - Campionati federali ed EPS
Il Pala Mandela
Serviva rompere il ghiaccio. Fra compiti di spagnolo,chiodi lunghi, chiodi corti e pedane da verificare si parte col pensiero fisso: almeno il PB. No era facile x tutte e tre. Ci riescono Alessia Mazzierli e Lucrezia Tarquini. entrambe guardano al salto in lungo come si guarda ad un pro-secco o a dei crostini. E´ un antipasto in vista delle gare vere. Gare nella palestra del Ridolfi x tutte. Si inizia col lungo cadette e subito l´Alessia fa il PB 3.79 niente di che. Poi una serie da definire "costante" nell´esecuzione. Lucrezia ci riesce al 3° tentativo: 3.98. Incredibile!! (parafrasando Piccinini...di Mediaset!). Entrambe saltano a debita distanza dall´asse di battuta. Passi x Alessia che non saltava da 2 anni!! Comunque un collaudo positivo del piede destro. Dimenticavo che Emma Perticai filmava gli stacchi perché entrambe pensavano di prendere a schiaffi l´asse di battuta. Magari. Alessia sui 30 cm. Lucrezia addirittura 35/40 minimo. Io in diretta ho detto che saltava da S. Leo. Comunque meglio di Capanne dove saltava da circa 80 cm. Emma, agitata il giusto, pensava all´Alto ed infatti fa subito alcuni salti da"svampita". Secondo me salta bene a 1.20 (1^ prova). In precedenza sempre 2 tentativi a misure basse. Sbaglia a 1.25. Rimane 10^ a centro classifica. Dopo 2 settimane a letto non si poteva chiedere di più. Presi armi e bagagli si va al Pala Mandela dove Emma è impegnata nella 4 x 1 giro. Fa la sia frazione di 160 m. senza infamia e senza lode. Viva le gare di cross!!
NEL WEEK END ANCHE I CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI/E.
Un omaggio a Sofia Dini che è arrivata 3^ nei 400 piani dopo il PB in batteria.
Nel mezzofondo ingiudicabile Niccolo´ Ghinassi che ha fatto coppia col consocio Pucciarelli. Lodevoli invece a livello femminile le mezzofondiste toscane 3^ la Baldini ed 8^ la Martinelli seguita dalla Sandrucci.
Giada Romano di Grosseto ha vinto la 5 Mulini nella categoria cadette. Barontini ilvincitore dei 1000 è un 99, siepisti con gli attributi x il mezzofondo, marchigiano DOC.

Fonte: Stefano Del Mastro, Fidal.it

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account