13 Novembre 2019
[]

IL NOSTRO OBBIETTIVO: CRESCERE FRA MEZZOFONDO E PROVE MULTIPLE. Tra sabato e domenica i nostri giovani hanno mostrato che siamo sulla strada giusta: Personali x tutti. Giacinta ciliegina sul titolo Regionale -6". Conferme x Alessandro, Gabriele, Pietro, Massimo. Conferma x la squadra del Tetrathlon. Bis del 2018. Regionali con 3 podi in 3 discipline diverse. Gare fra Ponte a Poppi e Firenze.

30-09-2019 14:38 - Campionati federali ed EPS
Giacinta Sarchini BIS DEL CROSS E p.b.
Fine stagione col botto o , se preferite, con una serie di botti. Fra mondiali e provinciali fra diretta al campo e diretta televisiva. Una indigestione di atletica Leggera (a volte...vista in televisione...pesantissima!!) fra Poppi e Firenze. A Poppi penultima prova delle Esordiadi e Campionato Provinciale Tetrathon. Entrambe le prove con partecipazione massiccia. Considerando che il giorno seguente si gareggiava a Firenze. Le ragazze del Tetrathlon, come lo scorso anno, facevano tripletta precedendo le colleghe di Poppi. La Focardi migliorava sugli ostacoli, la Magdalena si confermava nel lungo facendo tripletta con le consocie. Nel Vortex 2 personali x Focardi e Cioli mentre nei 600 tutte e tre correvano col freno a mano ad oltre 10" dal loro P.B. In totale Focardi col sociale portato a 2472 PUNTI. Fra esordiadi e gare di contorno i nostri si confermavano nelle rispettive gare di corsa. Tutti al personale sui 600 salvo Alessandro Tarquini che faceva gara tattica dopo il personale nel lungo (4.05). Nel lungo miglioramenti in massa. Nelle gare extra Samuele Zanti migliora sui 1000 dopo una stagione tribolata, ma che, ultimamente, lo ha rivisto in palla sul mezzofondo. Prima volta sotto 3' sui 1000. Francesca Sgrevi vince nel lungo e sui 150 al 2° posto. In entrambe le gare vicino al P.B. dopo 2 mesi di stop estivo. La domenica a Firenze con mini rappresentativa. Nessun ragazzo solo 5 ragazze tutte impegnate ai loro massimi livelli. La Concas aggiungeva cm. al getto del peso facendo 8.01. Le altre reduci avevano scelto gare di velocità come la Ilenia Grazzini e lungo. In quest'ultima gara Magdalena Cioli bissava quasi al cm. la cifra del giorno prima. 4.13 col 6° posto assoluto. Lucrezia ed Ilenia sotto tono. Lucrezia raggiunge il podio nel VORTEX con una misura leggermente inferiore a Ponte a Poppi ma vicinissima ai 38. La gara del lungo diventata lunghissima con 3 serie. Ultima gara in programma con Giacinta Sarchini impegnata "solo" nei 1000. Dopo una pausa estiva di circa 3 mesi ha iniziato gli allenamenti sulle ginocchia. Poi piano piano si è ripresa. In allenamento è tornata ad essere se stessa. E con un personale sui 600 di 1'45" era facile prevedere un miglioramento nella gara più lunga. Come nella campestre titolo regionale x il primo anno e 2° posto assoluto. Miglioramento di 6" sul precedente personale. Al seguito delle gare Grazzini, Fantoni e Tarquini ognuno con i propri atleti e le proprie mansioni. Presente sabato ed assente Domenica x impegni personali Stefano Del Mastro. Prossima settimana a Bibbiena ultima prova esordiadi allo Stadio con 2 percorsi che alleghiamo.
La nostra squadra è una delle poche a seguire il mezzofondo e le prove multiple secondo una logica di crescita. Vi consiglio di vedere i mondiali e saperne di più sul perchè sui 10.000 la Hassan fa l'ultimo giro meglio delle 800 entiste. La stessa si presenta sui 1500 con una strategia diversa. Consiglio a tutti gli atleti di "studiare" sui perchè e non immaginare chissà cosa.(quelle ci saranno sempre)


Fonte: Redazione e siti vari. Foto originali Tarquini e Cioli. Foto organizzatori Asics FI Marathon
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata