05 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

I Corsa di Natale - a Terranuova Bracciolini (AR) POCHI MA BUONI I NOSTRI RUNNERS.

21-12-2014 17:36 - Brevissime
Paolo Grazzini al rientro dopo la benedizione papale seguito da Cosimo Convertino
Questo il commento di Cosimo Convertino,sempre puntuale, sulla corsa di Terranuova Bracciolini



Gara impegnativa di 11300 m, su un tracciato ovviamente a tutti sconosciuto costituito da 2 giri brevi (circa 1500 m) e 2 più lunghi (circa 4200 m), intorno al centro storico di Terranuova Bracciolini, tutto su strade asfaltate. Percorso "nervoso", con frequenti saliscendi, cambi di direzione e una salita abbastanza impegnativa verso la fine del 3° e del 4° giro. Poco meno di 300 i partecipanti alla competitiva, tra cui una nutrita rappresentanza delle società del Valdarno e della U.P. Policiano. Pochi gli atleti della Sestini (tra cui riconosco soltanto Tonelli la Barneschi) e della Podistica. Il clima è tipicamente invernale, con una temperatura di 7°C e - unica nota negativa - una cappa di nebbia che contraddistingue tutta la manifestazione, fino almeno alla cerimonia delle premiazioni.
Da parte mia partenza un po' troppo spregiudicata che, complici le fatiche di domenica scorsa, pagherò nell'ultimo giro. Ciononostante buona gara, con un tempo finale di 44'08" ed un buon piazzamento (5° categoria veterani - 39° assoluto). Molto bene la Francesca Barneschi, seconda tra le donne e, presumo, Tonelli, anche se non sono certo della sua vittoria (avere le classifiche sarà come al solito un'impresa). Vincitore della categoria maschile Attilio Niola della UP Policiano, mentre Alessandro Annetti si piazza "soltanto" secondo. Tra i veterani la fa da padrone il solito Filaij (mostruoso), seguito da Rosai, Sinatti (di un altro pianeta), un atleta della Rinascita Montevarchi e dal sottoscritto.
Organizzazione discreta, tenendo conto che era la prima edizione e comunque sia pacco gara che premi di categoria generosi in relazione alla modesta tassa d'iscrizione (3 Euro). Bella premiazione sul palco, dove la Barneschi è stata sostituita dal padre (vedi foto allegata).
Cosimo

Questo il breve commento di Francesca Barneschi inviatomi via SMS:"GARA FATTA IN SERENITà, SECONDA, PRIMA è ARRIVATA LA TAMBURI; IO CI HO MESSO 44'59". SONO FELICE E GRAZIE X TUTTO QUELLO CHE STO RIUSCENDO A FARE..CI VEDIAMO MARTEDì ALLE 4 VA BENE?".
Siamo sotto Natale e tutti siamo più buoni. Quando Francesca avrà fatto tesoro e capito delle sue potenzialità statene certi migliorerà ancora.
In gara avrebbero dovuto esserci altri(magari con maglie diverse!?) Liberatori fra le donne, Ballotti,Grazzini ed Esposito fra gli uomini. Come già detto da Cosimo..aspettiamo le classifiche. Buon proseguimento.
iNSERITA CLASSIFICA IN ALLEGATO.

Fonte: Cosimo Convertino, Francesca Barneschi e Redazione. Foto Stefano Grigiotti
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account