01 Febbraio 2023
news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Francesca Innocenti 1^ a Campogialli, Francesca Barneschi 2^ ad Anghiari. Elisabetta Capanni 3^ a Ponticino. Giovani OK.

08-07-2015 21:33 - Retrospettiva
Cena a Ponticino...foto Stefania Castellucci
Troppe gare e pochi concorrenti? Troppe gare sicuramente e tutte nella provincia di Arezzo. Qualcuna anche in contemporanea. Dopo Badia Agnano vsi è corso a Campogialli, poi domenica a Reggello ed Anghiari, martedì alla Croce di Lucignano poi mercoledì´ 8 a Ponticino con la contemporaneità di Tavarnelle di Cortona. E chissà quali altre gare nella provincia di Siena e Firenze con la partecipazione di atleti aretini. La Fidal aveva provato a fare calendari e li fa seguendo una logica imposta anche dagli enti di promozione sportiva ed altri Enti collaterali, ma evidentemente le società sportive non sanno dire di no e si organizzano gare i cui risultati sono alla vista di tutti. Faccio solo un esempio. La Reggello Vallombrisa era una classica a cui partecipavano fior di atleti. Poi man mano è andata svalutandosi da sola. La gara di Anghiari si disputava il 1° maggio con altro nome, ma il percorso era eguale. Ponticino è infrasettimanale come Tavarnelle. Gli stessi Enti non comunicano i calendari? La Fidal lo fa, ma nessuno ne tiene conto. Eccetto I Campionati su pista che a Cassino hanno avuto un successone. Ma si può dire lo stesso dei campionati AICS o UISP i cui risultati sono stati quasi ignorati da chi li organizzava!.Io ero fuori x impegni familiari, ma ho notato una penuria di partecipanti. A Ponticino vi erano parecchi atleti, ma quelli forti dove erano. Ancora Francesca Innocenti va discretamente ma non aveva mai fatto l´assoluta. La stessa atleta ha candidamente confidato che erano in 3, A Ponticino erano parecchie ma 1^ assoluta la Sanarelli con la nostra Capanni vicinissima (ha iniziato da poco) 3^ assoluta. Fra gli uomini 1° Brezzi che domenica era arrivato 2° davanti a Cito e dietro a Bardi Lapo che non vince gare da tempo. Guardate i tempi della scalata. Alcuni anni fa erano in una quindicina sotto i 50´. Ora solo 1. Francesca barneschi 2^ ag Anghiari ha trovato Paola Garinei che sicuramente conosceva il finale che era lo stesso in cui ero arrivato fra i primi davanti al Tonelli circa 30 anni fa. In sintesi troppe gare!!. Fra i vari risultati conferma x Grazzini a Ponticino 7° assoluto. Quindi bravi 18° Caneschi 22° Tarquini, 26° Lacrimini poi magi ed il collega Filauro reduce dal Cross delle banche Centrali vinto dall´Italia. Brava Elisabetta Capanni in una gara durissima. Tarquini Alessandro amncora 1° Zanti 2° , ma in una gara di velocità sui 100 m. 1^ e 2^ Tarquini Lucrezia e Sarchini Letizia poi 3^ Giacinta dietro Ilenia Grazzini e 6° pietro SARCHINI con Lla mamma CRISTINA mella NC. Nel Trofeo Frates di Anghiari ottimo Cassuini davanti alla Francesca mentre Farinelli ha fatto un allenamento.Qui sotto i risultati trovati o pervenuti.
PS
Questa email pervenuta, ma letta a posteriori. Conferma quanto detto.

Ciao Stefano, domenica mattina con un caldo e un umido assurdo sono andato ad anghiari.
Partenza gara alle 9:45 e arrivo 10:30, massacrante, se poi aggiungi la salita finale di un km e mezzo il risultato è stato sopravvivere 😀, sarebbe meglio farla nella fascia serale.
Alla fine 7 di categoria con salame annesso, l´unica faccia conosciuta della SESTINI la Francesca che per una volta è arrivata seconda, ma dietro una sempre forte garinei ( che ha battuto anche me).

Saluti.
Enzo Cassini

Nella gara di Tavarnelle presente solo Santini 11° e 6° di categoria.


Fonte: Siti vari ed atleti Vari.Enzo Cassini x Trofeo Frates. Foto Ponticino "trovate" da Caneschi..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account