02 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Retrospettiva

Francesca Innocenti 1^ a Campogialli, Francesca Barneschi 2^ ad Anghiari. Elisabetta Capanni 3^ a Ponticino. Giovani OK.

08-07-2015 21:33 - Retrospettiva
Cena a Ponticino...foto Stefania Castellucci
Troppe gare e pochi concorrenti? Troppe gare sicuramente e tutte nella provincia di Arezzo. Qualcuna anche in contemporanea. Dopo Badia Agnano vsi è corso a Campogialli, poi domenica a Reggello ed Anghiari, martedì alla Croce di Lucignano poi mercoledì´ 8 a Ponticino con la contemporaneità di Tavarnelle di Cortona. E chissà quali altre gare nella provincia di Siena e Firenze con la partecipazione di atleti aretini. La Fidal aveva provato a fare calendari e li fa seguendo una logica imposta anche dagli enti di promozione sportiva ed altri Enti collaterali, ma evidentemente le società sportive non sanno dire di no e si organizzano gare i cui risultati sono alla vista di tutti. Faccio solo un esempio. La Reggello Vallombrisa era una classica a cui partecipavano fior di atleti. Poi man mano è andata svalutandosi da sola. La gara di Anghiari si disputava il 1° maggio con altro nome, ma il percorso era eguale. Ponticino è infrasettimanale come Tavarnelle. Gli stessi Enti non comunicano i calendari? La Fidal lo fa, ma nessuno ne tiene conto. Eccetto I Campionati su pista che a Cassino hanno avuto un successone. Ma si può dire lo stesso dei campionati AICS o UISP i cui risultati sono stati quasi ignorati da chi li organizzava!.Io ero fuori x impegni familiari, ma ho notato una penuria di partecipanti. A Ponticino vi erano parecchi atleti, ma quelli forti dove erano. Ancora Francesca Innocenti va discretamente ma non aveva mai fatto l´assoluta. La stessa atleta ha candidamente confidato che erano in 3, A Ponticino erano parecchie ma 1^ assoluta la Sanarelli con la nostra Capanni vicinissima (ha iniziato da poco) 3^ assoluta. Fra gli uomini 1° Brezzi che domenica era arrivato 2° davanti a Cito e dietro a Bardi Lapo che non vince gare da tempo. Guardate i tempi della scalata. Alcuni anni fa erano in una quindicina sotto i 50´. Ora solo 1. Francesca barneschi 2^ ag Anghiari ha trovato Paola Garinei che sicuramente conosceva il finale che era lo stesso in cui ero arrivato fra i primi davanti al Tonelli circa 30 anni fa. In sintesi troppe gare!!. Fra i vari risultati conferma x Grazzini a Ponticino 7° assoluto. Quindi bravi 18° Caneschi 22° Tarquini, 26° Lacrimini poi magi ed il collega Filauro reduce dal Cross delle banche Centrali vinto dall´Italia. Brava Elisabetta Capanni in una gara durissima. Tarquini Alessandro amncora 1° Zanti 2° , ma in una gara di velocità sui 100 m. 1^ e 2^ Tarquini Lucrezia e Sarchini Letizia poi 3^ Giacinta dietro Ilenia Grazzini e 6° pietro SARCHINI con Lla mamma CRISTINA mella NC. Nel Trofeo Frates di Anghiari ottimo Cassuini davanti alla Francesca mentre Farinelli ha fatto un allenamento.Qui sotto i risultati trovati o pervenuti.
PS
Questa email pervenuta, ma letta a posteriori. Conferma quanto detto.

Ciao Stefano, domenica mattina con un caldo e un umido assurdo sono andato ad anghiari.
Partenza gara alle 9:45 e arrivo 10:30, massacrante, se poi aggiungi la salita finale di un km e mezzo il risultato è stato sopravvivere 😀, sarebbe meglio farla nella fascia serale.
Alla fine 7 di categoria con salame annesso, l´unica faccia conosciuta della SESTINI la Francesca che per una volta è arrivata seconda, ma dietro una sempre forte garinei ( che ha battuto anche me).

Saluti.
Enzo Cassini

Nella gara di Tavarnelle presente solo Santini 11° e 6° di categoria.


Fonte: Siti vari ed atleti Vari.Enzo Cassini x Trofeo Frates. Foto Ponticino "trovate" da Caneschi..

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account