27 Ottobre 2020

Fra indoor e Cross: Fantoni 6° nella marcia, Tarquini 1.40 nell´alto RI ed argento, Mazzierli e Sangalli nel cross. Squadre Ok..nonostante le assenze.

07-02-2016 18:35 - Campionati federali ed EPS
Sfortunatissimo. 1.40 al 1° Poi sale ancora, ma un dolore all´inguine lo blocca!!
Un week Enda lungo 3 giorni x tutte le categorie. Fra indoor e corsa campestre abbiamo messo in pista o sui prati una trentina di atleti. Risultati nella norma con possibilità di miglioramenti collettivi. Iniziamo dal venerdì dove Giosuè Fantoni faceva il proprio personale sui 2 Km. di marcia con 6° posto sancito dalla premiazione e poi "camuffato" come 7° nell´ordine d´arrivo. Si passava al sabato dove fra mandela Forum e Campo Ridolfi vi erano Alto e Lungo Ragazze oltre ad alto Ragazzi. Il peso al Mandela con finale delle staffette 4 x 1 giro.Qui iniziava la salita di Giovanni Tarquini al P.B. al coperto. Ha fatto la medesima misura che ha outdoor, ma con solo 2 salti la gara è sta psicologica. Ad 1,43 quasi fatta in entrambe le prove. Andavana altissimo ma il dolore lo costringeva a dei richiami delle gambe lente. Stop ma tanto agonisno e tecnica OK. Nel frattempo avevano finito anche il peso con 3 P.P. Bartolini e Rossi nella prima serie e del Francia nella 2^ seguiti da Giosuè Fantoni. Tutto lo staff tecnico diviso in 3: peso, Alto e lungo. Marta Salvi arrivava in finale col P.B. aveva 3.63 all´aperto. All´esordio con l´asse di battuta Chiara Palazzini ed Olivieri. Intanto hanno fatto esperienza. Una aveva staccato 1 m. prima e con solo 2 salti uno è x provare e l´altro da paura (nel senso che avevano paura dei nulli).Finite le gari individuali si passava alle staffette. In quella maschile mancava Stefano Cheli e Giovanni Tarquini"zoppo" cedeva il posto a Matteo Rossi che dovendo lanciare aveva portato solo la tuta. Solo Bartolini in calzoncini. Entrambe le formazioni facevano il posibile. Giulia e Emmanuell in 1^ frazione pareva avessero paura di toccare gli avversari. Un applauso a tutti i giovanissimi.
La domenica era dedicata al cross. Era in programma la 2^ gara adulti e la 1^ del settore promozionale.Pur avendo avuto accesso a tutte le categorie giovanili abbiamo optato x tante ragioni alle cadette. Purtroppo mancava la 4^ all´altezza della situazione. Asia Musella ha tenuto x metà gara poi ha fatto flop. Ma va ringraziata perchè ha permesso di arrivare in 3^ posizione (ancora niente di ufficiale alle 19). Le nostre 3 hanno fatto del loro meglio. Alessia non è stat in grado di cambiare. Emma ha tenuto fino in fondo e Lucrezia dopo i 10 giorni con la caviglia gonfia e dolorante ha fatto benissimo. Ha anche preso qualche cm. in altezza.Alla fine 4^ Alessia 6^ Emma e 13^ Lucrezia. Mentre Asia ha chiuso 84^. Si passava ai maschietti del settore assoluto. Tutti miglioravano come tempi sui 10 Km.Questi i tempi presi da me Massimo 35´32"8, Tarquini 37´04" e Lacrimini 39´40" mentre Federico che stava facendo una gara nettamente migliore rispetto ad Empoli si fermava x bisogni fisiologici e poi ripartiva chiudendo in 47´55". Al momento fuori dall´ordine d´arrivo. Nelle donne esordio x Elisabetta Capanni. Le nostre 2 punte miglioravano i loro piazzamenti nonostante entrambe non al massimo. Francesca reduce dal Trail ed un polpaccio duro, Manuela con un accesso al dente. Per finire magdalena con un ginocchio dolorante. Nonostante cio´ il totale dei punti è migliore di Empoli 82 contro i 109. Elisabetta ha tenuto 5´30" a Km. x tutta la gar. Tutte brave a mantenere, anzi migliorare la prestazione di Empoli.

Fonte: Redazione, Vento,Tarquini e La Galla, Atleti vari(testo e foto)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account