05 Febbraio 2023

Fra indoor e Cross: Fantoni 6° nella marcia, Tarquini 1.40 nell´alto RI ed argento, Mazzierli e Sangalli nel cross. Squadre Ok..nonostante le assenze.

07-02-2016 18:35 - Campionati federali ed EPS
Sfortunatissimo. 1.40 al 1° Poi sale ancora, ma un dolore all´inguine lo blocca!!
Un week Enda lungo 3 giorni x tutte le categorie. Fra indoor e corsa campestre abbiamo messo in pista o sui prati una trentina di atleti. Risultati nella norma con possibilità di miglioramenti collettivi. Iniziamo dal venerdì dove Giosuè Fantoni faceva il proprio personale sui 2 Km. di marcia con 6° posto sancito dalla premiazione e poi "camuffato" come 7° nell´ordine d´arrivo. Si passava al sabato dove fra mandela Forum e Campo Ridolfi vi erano Alto e Lungo Ragazze oltre ad alto Ragazzi. Il peso al Mandela con finale delle staffette 4 x 1 giro.Qui iniziava la salita di Giovanni Tarquini al P.B. al coperto. Ha fatto la medesima misura che ha outdoor, ma con solo 2 salti la gara è sta psicologica. Ad 1,43 quasi fatta in entrambe le prove. Andavana altissimo ma il dolore lo costringeva a dei richiami delle gambe lente. Stop ma tanto agonisno e tecnica OK. Nel frattempo avevano finito anche il peso con 3 P.P. Bartolini e Rossi nella prima serie e del Francia nella 2^ seguiti da Giosuè Fantoni. Tutto lo staff tecnico diviso in 3: peso, Alto e lungo. Marta Salvi arrivava in finale col P.B. aveva 3.63 all´aperto. All´esordio con l´asse di battuta Chiara Palazzini ed Olivieri. Intanto hanno fatto esperienza. Una aveva staccato 1 m. prima e con solo 2 salti uno è x provare e l´altro da paura (nel senso che avevano paura dei nulli).Finite le gari individuali si passava alle staffette. In quella maschile mancava Stefano Cheli e Giovanni Tarquini"zoppo" cedeva il posto a Matteo Rossi che dovendo lanciare aveva portato solo la tuta. Solo Bartolini in calzoncini. Entrambe le formazioni facevano il posibile. Giulia e Emmanuell in 1^ frazione pareva avessero paura di toccare gli avversari. Un applauso a tutti i giovanissimi.
La domenica era dedicata al cross. Era in programma la 2^ gara adulti e la 1^ del settore promozionale.Pur avendo avuto accesso a tutte le categorie giovanili abbiamo optato x tante ragioni alle cadette. Purtroppo mancava la 4^ all´altezza della situazione. Asia Musella ha tenuto x metà gara poi ha fatto flop. Ma va ringraziata perchè ha permesso di arrivare in 3^ posizione (ancora niente di ufficiale alle 19). Le nostre 3 hanno fatto del loro meglio. Alessia non è stat in grado di cambiare. Emma ha tenuto fino in fondo e Lucrezia dopo i 10 giorni con la caviglia gonfia e dolorante ha fatto benissimo. Ha anche preso qualche cm. in altezza.Alla fine 4^ Alessia 6^ Emma e 13^ Lucrezia. Mentre Asia ha chiuso 84^. Si passava ai maschietti del settore assoluto. Tutti miglioravano come tempi sui 10 Km.Questi i tempi presi da me Massimo 35´32"8, Tarquini 37´04" e Lacrimini 39´40" mentre Federico che stava facendo una gara nettamente migliore rispetto ad Empoli si fermava x bisogni fisiologici e poi ripartiva chiudendo in 47´55". Al momento fuori dall´ordine d´arrivo. Nelle donne esordio x Elisabetta Capanni. Le nostre 2 punte miglioravano i loro piazzamenti nonostante entrambe non al massimo. Francesca reduce dal Trail ed un polpaccio duro, Manuela con un accesso al dente. Per finire magdalena con un ginocchio dolorante. Nonostante cio´ il totale dei punti è migliore di Empoli 82 contro i 109. Elisabetta ha tenuto 5´30" a Km. x tutta la gar. Tutte brave a mantenere, anzi migliorare la prestazione di Empoli.

Fonte: Redazione, Vento,Tarquini e La Galla, Atleti vari(testo e foto)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account