08 Luglio 2020

Fra Lignano Sabbiadoro e FirenzePB x Zanti,Storri e Mazzierli. Siragusa vince i Giochi mondiali CSIT nella Marcia. Samuele vola da solo!! Letizia Marzenta Campionessa Italiana salto con l´Asta.

15-06-2015 10:06 - Campionati federali ed EPS
Marzenta in una foto di repertorio
AICS di Lignano sabbiadoro il 13/14 giugno

Partenza con Pio Casciano puntualissimo da Arezzo con il sole e ritorno con la pioggia ma con un carico di medaglie da portare a casa .
Nel salto in lungo SAMUELE ha fatto 3,60 arrivando secondo ma non soddisfatto della prestazione ( il delma gli aveva detto di fare almeno 3,80 ...peccato)comunque medaglia d'argento.
Dopo un buonissimo pranzo in hotel e dopo aver preso un po' di sole subito allo stadio per i 600 di SAMUELE in 1'52"94.....bellissima gara e grande SAMUELE ...forte nel mezzofondo veloce..medaglia d'oro .
Dopo un ora la partenza di Pio .caricatissimo ma con un po in ansia....tempo caldissimo e afoso che rallenta la corsa ..ha fatto una buona prestazione in 22'14" .... Felicissimo è salito sul podio x la sua ennesima medaglia d'argento .
Festeggiamo a cena con vino bianco e cozze marinate e un dopo cena con shopping.... e gelatone!!
Domenica ci alziamo con una pioggia battente e freddo ma caricatissimi di poter portare a casa altre medaglie.
Infatti argento x SAMUELE nei 50 m (Si sa che non è il suo forte) e bronzo di Pio ( che per un disguido tecnico ha corso da solo facendo 2'55"98 negli 800m).
Felici e con un cesto di medaglie torniamo in quel di Arezzo con la nuvola di Fantozzi sopra di noi ...
PS....affluenza scarsa dei partecipanti solo 186 circa atleti .. Dopo aver chiesto il motivo ad un dirigente mi ha assicurato che il prossimo anno a Cervia a settembre saremmo di più ...

Stefania Castellucci

Brava Stefania e bravi i nostri 2 atleti. Samuele aveva 1'55"3 e quindi "straccia" il PB. Pio si conferma legato alla squadra ed è sempre presente quando serve. Brava anche alla nostra segretaria che ha scritto e descritto alla perfezione la situazione. In settimana avevio avuto una telefonata da Gianni Siracusa nostro tesserato AICS che aveva vinto la 5 Km. su pista. In precedenz aveva partecipato a disco e giavellotto con i colori AICS ITALIA: Anche lì pochi italiani. Costo stratosferico x Giochi Mondiali x categoria Unica. I risultati introvabili. Per quanto riguarda le prove tecniche Samuele aveva già migliorato nel Lungo la settimana scorsa e probabilmente avrà migliorato anche nei 50 dove aveva 8"75e ed 8"1 manuale. Bravissimi .

A Firenze linea diretta con Gabriele Storri che pensa di non aver migliorato ed invece la spedizione si conclude con tutti PB. Gabriele migliora di soli 2/10 ma ha avuto una settimana di semi vacanza. Lo Storri della settimana scorsa era la fotocopia sbiadita di 2 settimane fa. Alessia Mazzierli fa il PB nel lungoa ll'aperto. Migliora Cm. ma vista la gara, attraverso i risultati, fa meglio di tante altre. Negli ostacoli la paura fa 90 e nel peso fa il suo. Entrambi PB(1^ volta). Nei 600 migliora di 1"2 rispetto a 2 anni fa. Ma allora faceva spesso i 600. Fino ad ora ha fatto 3 volte i 2000 ed 1 x 3000. Ma vedendo i risultati va bene così. Non è velocissima e soffre la presenza delle "grandi".Il vostro redattore era a Milano x EXPO 2015 e fra una goccia e l'altra riceveva notizie asciutte!!: La pista continua!:
La nostra primatista dell'Asta ormai all'Asics FI Marathon ha vinto il suo secondo titolo Italiano di salto con l'asta. In Arezzo notizie enfasi x chi non entra in finale e niente x chi vince!!. Quando si danno le notizie è bene farle a 360°. Visto il risultato di 4.00 Letizia meritava almeno qualche nota locale.Anche la Fidal Regionale non l'ha nominata. Incredibile!! Ma sapendo come funzionano questi articoli ognuno se li canta e se li suona. E noi pure!!

Fonte: Fidal Toscana, Stefania Castellucci(testo e foto/video),Gabriele Storri.
Documenti allegati
Dimensione: 451,22 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account