04 Agosto 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Domenica piena di gare: Livorno Salvietti Stagionale nella mezza, A Ravenna Filippo in accompagnamento, A Firenze crescono i giovani esordienti con Lacrimini e Rosadini alla 3 Ville riservata agli adulti. Ad Arezzo Policiano Trail x gli adulti e pomeriggio di cross con esordi vincenti.

12-11-2017 19:03 - Brevissime
La partenza della categoria Ragazzi con i campioni Regionali Samele (1000 e strada e cross 2004) e Samuele Zanti (cross,strada,Alto, montagna 2005)
Quando ci sono tante gare ed impegni la giornata diventa piena. Dalla mattina alla sera gare. Vicine e lontane. Difficile coinvolgere tutti. Gli adulti si organizzano vedi Luca salvietti in pizzeria fino a tada ora poi puntuale con la gara di Livorno dove ha realizzato la sua 2^ prestazione All tima. Inferiore solo a quella del 2015 ottenuta ad Arezzo. Aveva smesso e dopo 8 mesi di Stop ha fatto 2 gare di rodaggio e vai con la mezza. Nel frattempo le pizze fatte da lui digerite sia dall´amico Schicchi che da redattore e signora. Bravo Luca. A Firenze Notevole miglioramento di Sofia Rosadini che fra un esame e l´altro ha trovato il tempo di allenarsi e migliorare di oltre 7´40" il tempo delle Ville (nel 2016 la gara d´esordio). Presenti parecchi esordienti e Ragazzi della scuola di Bucine capitanati dalla famiglia Fantoni con 10 entrati nei 6 (premiazioni). Nel trail di Policiano Nessun acuto dei nostri. i migliori Mori nella 12 e Celestini nella lunga. Fabbrini bene fra le donne nel corto, mentre Barneschi 4^ fra le donne in una gara poca adatta alle sue caratteristiche.. probabilmente reduce dal Talk Show Tale e Quale. Proseguendo nella disamina dei risultati la gara di Lacrimini commentata dallo stesso atleta:
"Resoconto di gara alle 3 Ville: ho corso con un naso ultra tappato (me lo sarò soffiato 10 volte durante la competizione) che mi ha fatto respirare con difficoltà e a livello fisico sentivo che non avevo assolutamente recuperato dalle ripetute in salita che ho fatto giovedì scorso al posto di mercoledì( a causa del torcicollo) . Sabato sono stato a riposo ma non è bastato. Rispetto al 2016(che ho corso col mal di pancia) ho migliorato nonostante tutto di un minuto e mezzo. Anch´io ne voglio fare troppe. Bisogna ritrovare la calma e riprendere le buone abitudini; con gradualità e buon senso, senza strafare. Oggi è stato un ottimo potenziamento in vista delle campestri. Ciò non toglie il fatto che senza la necessità di lavorare sulla tecnica di corsa in discesa, non soltanto per guadagnare posizioni, ma per non farsi male. Anche perché nel dopo gara di oggi mi sentivo con la schiena rin-criccata (viste le numerose discese) ma adesso è tutto a posto. Confido molto negli allenamenti invernali!. Dopo tutto nella vita è giusto vivere di stimoli propositivi:"
Questo il rapporto gara di IVAN.
Nel pomeriggio andavano in corsa le categorie giovanili compresi gli UNDER 2011. Qui esordiva un altra Tarquini Adele 5^ al traguardo con allegria assoluta. Poi era la volata della coppia Santini e Falini. Condotta spregiudicata di Gabriele che vince x distacco. Mentra mattia sorprende positivamente facendo la volata fino in fondo in coda al 2° classificato. Per Alessandro Tarquini prova di coraggio e tattica. Appena l´atleta di colore della Futura gli si è accostato ha messo il turbo e vinto facile. Nei ragazzi avevamo tre baldi giovani Aramini finito 8° in 3´21" e Zarella (ginnasta) 11° 3´39" mentre Samuele Zanti ha fatto una volata degna dei migliori tempi x prendersi il podio coi 2 piazzati del cross e dei 1000 ai regionali 2´55" il suo tempo. Un buon est ed una ripresa sulla via del mezzofondo. Samuele ad Ottobre x un forte dolore al bacino aveva rinunciato ai 100 e optato x l´alto. Oggi è un atleta ritrovato. Assenti le signorine sia esordienti che giovanili. Giacinta in giat a Londra. Le altre assente la loro allenatrice hanno optato x il riposo.


Fonte: Redazione ed atleti, fotografie originali Tarquini e Fantoni
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account