24 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Cronaca di una Maratona vedendola sul Computer: Bernini ancora vicino al personale nei primi 100. Gambineri, Bassi Pacifici lotta con l´obbiettivo. Fra le donne Tenti, Arena e Veltroni. Francalanci partito a scheggia fuori al 15° Km. Ballotti ed il gruppo We love Insulina mezza in..compagnia. Alfredo Bassi si spegne agli ultimi 7 KM. Niente sociale. Nicoleta passaggio alla mezza Ok. Gara sotto la pioggia. Uggiosi al Trail del Cinghiale sui 30 Km. ...quasi una maratona.

26-11-2017 11:38 - Brevissime
La partenza della Maratona
Una maratona vissuta fra casa e stand alla vigilia della maratona. Il redattore e Filippo in una veloce (si fa per dire) ricognizione a Firenze il sabato x prendere i numeri- Un giro prima e dopo aver preso i numeri. Fra telefonate delle esordienti alla maratona ed organizzatori di varie gare. Dai Trail alle mezze. Dalle maratone in montagna a quelle in località marine. Prezzi da capogiro. Trasferte dietro l´angolo e oltre Oceano. Assaggi di speck o sospiri napoletani. Yogurt o cartoline aerospaziali. Scarpe all´ultima moda e maglie traspiranti sudore ancora prima di metterle. Al pensiero di quanto costano ti viene la febbre. Intanto mentre scrivo siamo alla cronaca della gara. Eccetto Renato Francalanci fermatosi al 15° Km. Tutti sono passati al 35° Prima delle donne Nicoleta Badica targata Futura ma gruppo Team Ballotti Sestini. In rimonta sui passaggi Francesca Veltroni. Martini sta vincendo la scommessa. Pacifici partito forte o mancante dei lunghi e ritmi necessari. Bernini Lorenzo sembra abbia messo la marcia fissa 4 a Km. dall´inizio alla fine. Nei 100 in classifica e tutta la stagione a 2h49´ e spiccioli. Alfredo Bassi ha risentito della mancanza dei lunghissimi. Aveva l´obbiettivo di battere il sociale del nostro medico sociale Marco Cutini. E´ arrivato ad accarezzarlo ma non batterlo. Essere passato dopo 8´ sulla line a del chip lo ha portato a spendere qualcosa in più. Rimontare stimola. Guardando il finale (anzi leggendo i parziali) ha fatto Harahiri a se stesso. Gambineri ha imparato a gestirsi. Tenti accompagnata dal marito Morgan sta arrivando. Gaia Arena ha mandato via Francesca. Filippo arriva ma con mezza gara nelle gambe. Un ultima occhiata e vado a vedere chi è arrivato. Nicoleta 3h37´20" bel tempo poi anche Tenti Anna in 3h49´20". Ciro l´amico di Andrea Capannini arrivato e penso contento. Ultima occhiata. Martini Stefano sta soffrendo ..è un appassionato che ha fatto la maratona x scommessa. Arena in recupero su Francesca che sta comunque andando a 10 KM. l´ora.Filippo forse si è fermato ad incoraggiarle. Al 40° sono arrivate. Chiudo con l´augurio a tutti/e di miglioramenti in massa. Ultima maratona a Pisa. Poi anno nuovo vita nuova.!! BRAVISSIMI TUTTI !!
Da Alfredo Bassi: "La pioggia ed il continuo zigzagare fra i concorrenti mi ha sconvolto le gambe. Fino al 13° un sorpasso dopo l´altro. La pioggia, la stanchezza ed un campro ad una gamba mi hanno fatto perdere diverso tempo". Alfredo partiva dalle ultime file. Ha messo oltre 8´ x passare sopra il Timer. Lorenzo solo 10". Poi la strada stretta e la pioggia hanno sconvolto la gara.
Un altra gara di lunghe distanze in provincia di Firenze ma in quota. Seppur la più corta delle 3 si è svolta il sabato in montagna. TRAIL del GINGHIALE . Qui sotto riportiamo la classifica con il nostro daniele Uggiosi. Mentre Francesca Barneschi va a vincere a Spello nell´Alternativa.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A STEFANO GRIGIOTTI. SI F.B. UN SERVIZIO SULLA MARATONA DI IMMAGINI E PENSIERI.


Fonte: Redazione e TDS. Foto da Veltroni F.B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account