27 Giugno 2019
[]

Corsa del saracino: tripletta al femminile, Tiezzi Paolo agli Italiani Pentathlon Lanci, Caneschi Luca alla 100 della Val d'Orcia, Sarnico Lovere x 2, Mezza del Casentino e Classica corsa 3 Paesi a Fighille.

02-05-2019 14:30 - Campionati federali ed EPS
Liberatori,Barneschi e Gatto...la tripletta del Saracino
Un week End lunghissimo con ponti da prato verde, brace e carne da cuocere. Qualche sprazzo di pioggia e tante corse. Ma non solo. Detto della gara cadetti del 27 aprile. Nel pomeriggio del sabato si conclueva la 100 Km. della Valdorcia con protagonisti Luca Caneschi in compagnia di Vittorio Landucci ed altri conosciutissimi in provincia.Una faticaccia di quasi 15 ore. Si passava alla domenica 28. Impegnati con classifiche e cronometraggio. Il redattore, x impegni familiari, volava verso Roma. Classifiche assicurate con qualche ritocco, ma anche dovute alla "infelice" dislocazione dello striscione d'arrivo. La mancanza, per molti, di gare in pista ha convinto molti a fare la volata fino all'imbuto. Ma per esigenze logistiche e di opportunità si arrivava alla fine della curva. La gara ha avuto uno svolgimento lineare con i favoriti vincitori . Sorpresa fra le donne con la vincitrice Francesca Barneschi che precedeva la Liberatori, come da copione, ma la sorpresa è stata il 3° posto di Maria Gatto poi fra le 10 anche Simona Gabrielli (2^ ctg)reduce dal P.B. sui 3000 di Siena. Bene anche la giovane Asia Menci alle prime esperienze sulle distanze lunghe. Fra i maschietti Lacrimini in leggero calo rispetto a Foiano poi la sequenza di tanti arrivi. Primo dei nostri Paolo Grazzini con targa "We love Insulina". Abbiamo fatto una foto di gruppo che x ora è "alla stampa". Mauro Cacioli, accompagnato da Paolo Meoni, andavano a fare la 25 Km. Sarnico Lovere che qui sotto potete vedere le classifiche. Ben 3000 partenti. Poi il primo maggio 2 gare in una. Nella corta Barneschi in volata sulla Volpi poi 2 Non competitivi Zanti Samuele ed il babbo Antonio. Nella Mezza Cacioli precedeva Bianchi Ghiandai Magdalena Peruzzi 4^ fra le donne e Vellutini chiudeva il drappello dei nostri. In quel di Fighille correvano Marco Magi e Simona Gabrielli di nuovo nelle 10 (1^ di ctg).
Domenica a Pistoia Paolo Tiezzi conquistava il titolo regionale Toscano arrivando 10° nel Campionato Italiano Pentathlon Lanci Invernale.
In allegato la classifica aggiornata Tuscany Ten Run dopo la 4^ prova.
Sabato prossimo 6 ore a Foiano con Caneschi e Santini.
Domenica Green Cup a Subbiano e gare a Grosseto x la Coppa Toscana. La settimana successiva CDS in pista ed inizio delle Esordiadi a Montevarchi


Fonte: Redazione e siti vari.Foto organizzatori e genitori. Stefano Grigiotti onnipesente (foto)
Documenti allegati

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata