05 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News Generiche

Corripuglia: Vittorie a grappoli:Ghinassi, Barneschi,Zanti e Tarquini. Roverelli pronto x la mezza. Ecomaratona del Chianti Banelli 1° dei nostri.

19-10-2014 15:13 - News Generiche
Podio societario con Aurora Alessandro e Cristian
Doppia gara in una. Partenza dei cadetti ed allievi insieme agli adulti. I nostri giovani vanno all'attacco nel 1° Km. di gara. Niccolo' al rientro dopo i campionati italiani di Borgo Valsugana subito in testa insieme ai migliori. Gabriele Storri dopo l'ebbrezza delle gare veloci del giorno prima sta con Tonelli e manda proclami.."rallento". Stai con loro. Roverelli a ridosso dei primi. Troppo alto x certe salite mentre Francesca pur marcando le sue rivali è già in testa.Dopo circa 4500 metri arrivano i cadetti 17'51" x Niccolo' 20'41" x Gabriele, entrambi stanchi ma "tosti". Roverelli sempre a ridosso dei primi come la Francesca, mentre Luigi Tonelli soffre la distanza e la disabitudine alla lunghezza.Alla spicciola tutti i nostri che chiudono la fila con Claudio Martinelli alla 2^ gara dopo 2 anni di stop,ma deciso a fare la mezza. Mentre scorrono tutti i concorrenti dopo 48'22" sbuca il vincitore Niola. Roberto Roverelli 7° assoluto conferma che senza salita finale avrebbe lottato di più poi Tarquini, Francesca Barneschi in assoluta decontrazione (all'apparenza) vince la gara femminile Franci e Cacioli in coppia poi Lacrimini, Bidini, vellutini, Zazzaro e chiudeva come detto Martinelli (5° oro). Seguivano le categorie giovanili con i giovanissimi Tarquini Alessandro 3° Ghinassi Aurora 2^ poi 5° Lorenzini e 10° Franci Tommaso. Nella categoria Esordienti B Zanti Samuele domava il gruppo dopo la scoppola (a suon di PB) sui 50 (fossero stati 5000..era meglio!!): Lo show di miss nullo fra le ragazze ovvero Lucrezia Tarquini davanti ad Emma ed ai maschietti chiudeva le gare in una splendida giornata di sole. Le premiazioni chiudevano la mattinata con 3° posto a squadre, 2° Tonelli,8° Tarquini leonardo, poi Franci e Lacrimini fra i premiati ed il già citato Martinelli. Mentre si correva a puglia a Castelnuovo Berardenga si correva la Eco maratona del Chianti con Sergio Banelli 54° assoluto nella 18 Km. poi quasi in un fazzoletto72° D'Elia, 75° Accioli, 77° Magi poi 161° Francalanci, 210° trapani, 308° Giordano e 700° lodolo (altro novizio del pianeta corsa). Non si hanno notizie degli iscritti Alboni e Detti. Ritirati o non partiti?. domenica prossima parecchi alla mezza di Arezzo. I giovani sia i presenti a Puglia che gli assenti saranno in gara con le scuole. Donne in vetrina anche domenica?. Manuela Martinelli impegnata a Francoforte.
Chi verrà vedrà e chi correrà saprà!. Si spera in na giornata di festa x il mondo podistico. Ci saranno rientri importanti :Liberatori ancora indecisa fra il campionato farmacisti o la 10 Km. Massimo Arrigucci sulla 21. Tutti in tuta : è il minimo! Qui sotto i risultati di Puglia. Su TDS ,sempre qui sotto a destra, i risultati completi di tutti i percorsi dell'ecomaratona del Chianti. A domenica!!
Una email di Simone Alboni all'ennesimo stop
" Ciao Stefano, ormai per me e' una annata torta. Zero infortuni muscolari, influenze continue. Venerdì e sabato mal di stomaco e diarrea. Ovvio che a lavorare sono andato, ma per fare una gara del genere non avevo le forze nemmeno per 3 km. Ciao"

Fonte: Stefano Del Mastro Siti Vari, foto castellucci Stefania
Documenti allegati
Dimensione: 107,26 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account