02 Luglio 2020

Bernini è tornato a macinare gare: 10° alla Torrita by night. Al Trofeo CONI ragazzi Sociale x Aramini e podio anche x Cheli e Zanti. Bell´esordio del giovanissimo Albiani. Squadra 3^ dopo Atletica Livorno e Calenzano.

29-06-2017 22:39 - Campionati federali ed EPS
Bell´ambata podio e Sociale x Alessandro, Stefano P.B. sui 600.
La settimana finale del mese di giugno è piena di competizioni fra pista e strada. Iniziano le notturne e subito Lorenzo Bernini, migliorato il primato della maratona, si è buttato nelle gare-allenamentto serali. A Torrita mercoledi 28 è arrivato 10° assoluto e non ha fatto mancare la sua voce su F.B. Chiunque fosse interessato a leggere la sua relazione sulla gara e sui 9 atleti che lo hanno "sconfitto" è autorizzato aleggere il tutto su Arezzo Podismo. Stasera 30 giugno replica a Città di Castello con partenza alle 21.
Giovedì 29 Trofeo CONI in pista x la categoria Ragazzi.Appuntamenti dalle 14 x portare 4 ragazzi da Arezzo a Fucecchio. Cheli in auto via verso Pratantico dove Samuele ed Alessandro sono irraggiungibili x telefono. Tramite telefono si rintracciano dopo 20´. Via a prendere il 4° ragazzo ad Agazzi. Veloci. Traffico regolare ma l´orario di arrivo spostato di circa 30´. Telefonata x la conferma delle gare. Mancano 15´ all´inizio. Solo che le gare, vista la confeerma di tutti, iniziano in anticipo. Primo a scendere in pista Samuele Zanti sui 60 Hs. Ovviamente attaccato il numero e via. Passi che non tornano. Peggior gara della stagione e dolore al tallone. Si prosegue con Lungo x Alessandro e Stefano. Stacchi lontani poi aggiustano un pochino e rimediano 4.10 e 3.76. Visto l´andazzo ci accontentiamo. Esordisce sui 60 Tommaso Albiani. Classe 2005 fa una buonissima gara 2° nella serie 4° fra tutti e 1° del 2005. Si vede un pò di lce. Nell´Alto Samuele salta benino forse perchè è costretto a correre meno e spingere di più. Benissimo fino a 1.34 ma poi un piede malandrino lo costringe alla resa sull´ 1.37. Poi Vortex Alessandro che lo vince (P.B. di 10 cm.) e Stefano che rimedia all´ultimo lancio 30.10. Tommaso fa il suo 1.00 ala 1^ gara di Alto dopo che nel vortex aveva lanciato 25.74. sfiora i 1000 punti e x essere alla prima gara è ottimo.Samuele finisce col peso e qui subito p.b. a 8.57 Poco dopo 600 x Alessandro e Stefano che entrambi sotto i 2´ sanciscono la fine della gara e dei triathlon. Si aspetta l´inizio delle premiazioni e in 3 salgono sul podio. Zanti e Cheli al 6° posto Aramini al 3°. Con l´aggiunta di Tommaso Albiani si raggiunge anche il podio virtuale dopo Atletica Livorno e Calenzano. Una giornata iniziata male , ma raddrizzata parzialmente strada facendo. Tutti al personale nel triathlon poi Samuele migliora 36 cm. nel peso Cheli 1´58"2 sui 600 con oltre 26" di miglioramento ed Alessandro 1´55"2 fa anche il record sociale del nuovo traiathlon. Albiani all´esordio (aveva solo un tempo sui 60) fa l´esordio su pista con tanto di prove valide previste e consente il podio alla squadra. Ora tutti in vacanza. Domani 1 luglio Samuele riprova a vincere un campionato regionale sui 2 Km. su strada. Il gruppo del Valdarno impegnati in una gimcana. Oggi iniziano a Trieste i Campionati Italiani su pista con la nostra primatista dell´Asta. Sempre domani ma a Belfast 24 ore su strada x Francesca Innocenti, ex di turno, che ha raggiunto la nazionale in una specialità da ultra maratoneta. Buona fortuna a tutti. Nella sezione gare in programma consultare CAMPIONATI ITALIANI AICS. A Luglio conferma x iscrizioni.


Fonte: Siti Vari ed Atleti Vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account