06 Febbraio 2023

Bernini è tornato a macinare gare: 10° alla Torrita by night. Al Trofeo CONI ragazzi Sociale x Aramini e podio anche x Cheli e Zanti. Bell´esordio del giovanissimo Albiani. Squadra 3^ dopo Atletica Livorno e Calenzano.

29-06-2017 22:39 - Campionati federali ed EPS
Bell´ambata podio e Sociale x Alessandro, Stefano P.B. sui 600.
La settimana finale del mese di giugno è piena di competizioni fra pista e strada. Iniziano le notturne e subito Lorenzo Bernini, migliorato il primato della maratona, si è buttato nelle gare-allenamentto serali. A Torrita mercoledi 28 è arrivato 10° assoluto e non ha fatto mancare la sua voce su F.B. Chiunque fosse interessato a leggere la sua relazione sulla gara e sui 9 atleti che lo hanno "sconfitto" è autorizzato aleggere il tutto su Arezzo Podismo. Stasera 30 giugno replica a Città di Castello con partenza alle 21.
Giovedì 29 Trofeo CONI in pista x la categoria Ragazzi.Appuntamenti dalle 14 x portare 4 ragazzi da Arezzo a Fucecchio. Cheli in auto via verso Pratantico dove Samuele ed Alessandro sono irraggiungibili x telefono. Tramite telefono si rintracciano dopo 20´. Via a prendere il 4° ragazzo ad Agazzi. Veloci. Traffico regolare ma l´orario di arrivo spostato di circa 30´. Telefonata x la conferma delle gare. Mancano 15´ all´inizio. Solo che le gare, vista la confeerma di tutti, iniziano in anticipo. Primo a scendere in pista Samuele Zanti sui 60 Hs. Ovviamente attaccato il numero e via. Passi che non tornano. Peggior gara della stagione e dolore al tallone. Si prosegue con Lungo x Alessandro e Stefano. Stacchi lontani poi aggiustano un pochino e rimediano 4.10 e 3.76. Visto l´andazzo ci accontentiamo. Esordisce sui 60 Tommaso Albiani. Classe 2005 fa una buonissima gara 2° nella serie 4° fra tutti e 1° del 2005. Si vede un pò di lce. Nell´Alto Samuele salta benino forse perchè è costretto a correre meno e spingere di più. Benissimo fino a 1.34 ma poi un piede malandrino lo costringe alla resa sull´ 1.37. Poi Vortex Alessandro che lo vince (P.B. di 10 cm.) e Stefano che rimedia all´ultimo lancio 30.10. Tommaso fa il suo 1.00 ala 1^ gara di Alto dopo che nel vortex aveva lanciato 25.74. sfiora i 1000 punti e x essere alla prima gara è ottimo.Samuele finisce col peso e qui subito p.b. a 8.57 Poco dopo 600 x Alessandro e Stefano che entrambi sotto i 2´ sanciscono la fine della gara e dei triathlon. Si aspetta l´inizio delle premiazioni e in 3 salgono sul podio. Zanti e Cheli al 6° posto Aramini al 3°. Con l´aggiunta di Tommaso Albiani si raggiunge anche il podio virtuale dopo Atletica Livorno e Calenzano. Una giornata iniziata male , ma raddrizzata parzialmente strada facendo. Tutti al personale nel triathlon poi Samuele migliora 36 cm. nel peso Cheli 1´58"2 sui 600 con oltre 26" di miglioramento ed Alessandro 1´55"2 fa anche il record sociale del nuovo traiathlon. Albiani all´esordio (aveva solo un tempo sui 60) fa l´esordio su pista con tanto di prove valide previste e consente il podio alla squadra. Ora tutti in vacanza. Domani 1 luglio Samuele riprova a vincere un campionato regionale sui 2 Km. su strada. Il gruppo del Valdarno impegnati in una gimcana. Oggi iniziano a Trieste i Campionati Italiani su pista con la nostra primatista dell´Asta. Sempre domani ma a Belfast 24 ore su strada x Francesca Innocenti, ex di turno, che ha raggiunto la nazionale in una specialità da ultra maratoneta. Buona fortuna a tutti. Nella sezione gare in programma consultare CAMPIONATI ITALIANI AICS. A Luglio conferma x iscrizioni.


Fonte: Siti Vari ed Atleti Vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account