04 Marzo 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Brevissime

Befana campestre e Maratonina Bagnate. Acqua sopra alla maratonina ed acqua sotto nel cross.

06-01-2016 19:35 - Brevissime
Lorenzo Bernini insegue la 1^ donna....invano!!
Una giornata intrisa di pioggia mista a neve. In mattinata prima delle 10 sul telefonino apparivano i preparativi della maratonina della Befana all´Isolotto. Pioveva e fitto protagonisti in ordine d´arrivo: Bernini, Barneschi, Ghiandai, Lacrimini, Ballotti e Spadini. Partenza spostata sul vialone x "ristrettezze" di spazio. Queste le varie voci: Lacrimini" stamani è ita benea Firenze. Nonostante la pioggias´era un sacco di gente. Per i primi Km.ho corso insieme al coach Fili, proseguendo poi in progressione. Ho recuperato decine di avversari(chilometro dopo chilometro)stringendo i denti.Tempo finale54´20" circa.Sulla fiduciati posso dire che anche la Francysi è data da fare. Non l´ho vista x tutta la gara.Mi avrà dato un minuto se non di più".
Poi Filippo da F.B. "Corsa della befana... sotto la pioggia!!! Felice di esserci stato...e felice di aver corso...dopo indugi e insicurezze...Correre a 4´15"/km in certe condizioni climatiche mi fa ben sperare.... dedico questa mia gioia a tutti i miei ragazzi che alleno e che credono in me.
GRAZIE!"
Alla Francesca avevo mandato il risultato appena visto in diretta" AhAhAh in effetti hai ragione..ma non stavo proprio al massimo della lucidità.Però è andata..avanti tutta!Domani? Se continua a piovereè una palla!!"
A Policiano presente il Mazzierli che riferiva di una partenza forte poi sulle sue salvo vedersi dietro una donna e fare l´ultimo Km. a tutta. Invece a Policiano? Non pioveva, ma aveva piovuto tutta la notte e la mattina. AAlcuni hano rinunciato dopo aver visto la brutta mattinata. Partivano le gare Amatori vonta da un´atleta di S. Geminiano davanti a Mattia Treve. Noi Avevamo Jovine (6° di categoria argento poi Sguerri 1° oro e poi Andrea Luzzi da Poppi veterano.5° assoluto la Fiamma Verde Venanzio Fantoni(in gra spolvero). Si iniziava la trafila degli esordienti dove avevamo solo 2 atleti 3° Alessandro Tarquini all´esordio nei ESO B e Samuele Zanti 1° in 1´19"7 su un giro "lungo". Cadette e cadetti misti con 4 nostri atleti. Fra i maschietti 18° posto x Fantoni già con la testa alla marcia di domenica prossima. Fra le cadette Alessia Mazzierli faceva il vuoto approfittando del treno maschile. Volata fra le prossime consocie Tarquini 4^ e Sangalli 5^. Il tempo di Alessia 4´07" . Fra i Ragazzi solo Giovanni Tarquini che faceva gara in 2^ posizione x poi non fare la volata finale. L´attendeva il saggio alle Caselle con i VVF. Per ultime le gare del Gran Prix Femminile e maschile. Avevamo solo 3 concorrenti con Arrigucci che dopo una bella prima parte cedeva leggermente x finire 18° in 21´50". Tempo del vincitore 20´27"(Fadda). Tarquini 24´14" ed infine Capannini in 27´36".
Le premiazioni chiudevano la serata con tutte le categorie. I commenti degli atleti di vario genere. Percorso bello, ma duro, troppo motoso e così via. Esteticamente bello, ma valli a fare 6 Km. con quel fango!!

Fonte: Siti Vari ed Atleti vari. Redazione
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie