01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

Befana campestre e Maratonina Bagnate. Acqua sopra alla maratonina ed acqua sotto nel cross.

06-01-2016 19:35 - Brevissime
Lorenzo Bernini insegue la 1^ donna....invano!!
Una giornata intrisa di pioggia mista a neve. In mattinata prima delle 10 sul telefonino apparivano i preparativi della maratonina della Befana all´Isolotto. Pioveva e fitto protagonisti in ordine d´arrivo: Bernini, Barneschi, Ghiandai, Lacrimini, Ballotti e Spadini. Partenza spostata sul vialone x "ristrettezze" di spazio. Queste le varie voci: Lacrimini" stamani è ita benea Firenze. Nonostante la pioggias´era un sacco di gente. Per i primi Km.ho corso insieme al coach Fili, proseguendo poi in progressione. Ho recuperato decine di avversari(chilometro dopo chilometro)stringendo i denti.Tempo finale54´20" circa.Sulla fiduciati posso dire che anche la Francysi è data da fare. Non l´ho vista x tutta la gara.Mi avrà dato un minuto se non di più".
Poi Filippo da F.B. "Corsa della befana... sotto la pioggia!!! Felice di esserci stato...e felice di aver corso...dopo indugi e insicurezze...Correre a 4´15"/km in certe condizioni climatiche mi fa ben sperare.... dedico questa mia gioia a tutti i miei ragazzi che alleno e che credono in me.
GRAZIE!"
Alla Francesca avevo mandato il risultato appena visto in diretta" AhAhAh in effetti hai ragione..ma non stavo proprio al massimo della lucidità.Però è andata..avanti tutta!Domani? Se continua a piovereè una palla!!"
A Policiano presente il Mazzierli che riferiva di una partenza forte poi sulle sue salvo vedersi dietro una donna e fare l´ultimo Km. a tutta. Invece a Policiano? Non pioveva, ma aveva piovuto tutta la notte e la mattina. AAlcuni hano rinunciato dopo aver visto la brutta mattinata. Partivano le gare Amatori vonta da un´atleta di S. Geminiano davanti a Mattia Treve. Noi Avevamo Jovine (6° di categoria argento poi Sguerri 1° oro e poi Andrea Luzzi da Poppi veterano.5° assoluto la Fiamma Verde Venanzio Fantoni(in gra spolvero). Si iniziava la trafila degli esordienti dove avevamo solo 2 atleti 3° Alessandro Tarquini all´esordio nei ESO B e Samuele Zanti 1° in 1´19"7 su un giro "lungo". Cadette e cadetti misti con 4 nostri atleti. Fra i maschietti 18° posto x Fantoni già con la testa alla marcia di domenica prossima. Fra le cadette Alessia Mazzierli faceva il vuoto approfittando del treno maschile. Volata fra le prossime consocie Tarquini 4^ e Sangalli 5^. Il tempo di Alessia 4´07" . Fra i Ragazzi solo Giovanni Tarquini che faceva gara in 2^ posizione x poi non fare la volata finale. L´attendeva il saggio alle Caselle con i VVF. Per ultime le gare del Gran Prix Femminile e maschile. Avevamo solo 3 concorrenti con Arrigucci che dopo una bella prima parte cedeva leggermente x finire 18° in 21´50". Tempo del vincitore 20´27"(Fadda). Tarquini 24´14" ed infine Capannini in 27´36".
Le premiazioni chiudevano la serata con tutte le categorie. I commenti degli atleti di vario genere. Percorso bello, ma duro, troppo motoso e così via. Esteticamente bello, ma valli a fare 6 Km. con quel fango!!

Fonte: Siti Vari ed Atleti vari. Redazione
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account