20 Settembre 2020

Alessia Mazzierli migliora il sociale 600 piani, Lucrezia Tarquini sociale peso cadette ed allieve. Entrambe 3/4 di gara. Samuele Zanti sul podio insieme ad altri. Nella 100 del Passatore Francesca Inncenti arriva al traguardo e D´Elia anche. S.Andrea festa x giovanissimi.

29-05-2016 10:33 - Campionati federali ed EPS
La categoria Eso A femminile in parata. E manca qualcuna.
Un sabato veramente impegnativo:organizzativo,partecipazione a gare, risultati ecc. Fra settore giovanile e settore assoluto, fra pista e strada, tra giovani ed adulti. Sempre atletica è. Una miscela di sensazioni diverse e sempre piacevoli. Poi pensate a che deve fare 100 Km. x la prima volta. Sembra una favola, ma è realtà. Giovani che si apprestano alla 1^ gara altri alla prima in pista e francesca Innocenti alla 1^ 100 Km. Il passo è lungo e breve. Fra tutti c´è un filo conduttore: il piacere di farlo. Mentre scrivo queste note ho ricevuto un messaggio da Francesca che ha concluso la sua 1^ 100 Km.all´alba quando Calcaterra e la 1^ donna dormivano. Francesca 12^ di categoria è arrivata stanchissima e sta pensando. Ma l´orgoglio è grande e se Marcello (il boy friend) era già arrivato lei dura , stanca ma motivatissima ha tagliato il traguardo di Faenza penso felice, ma distrutta e con pensieri enormi. Passiamo ai giovani alle prime esperienze e a quelli che di esperienza ne hanno ma sono alla fase del pensiero eccessivo(pensano in continuazione...vado piano ,vado forte, sono bella, sono brutta ecc.). A Firenze capo delegazione tarquini, A Montevarchi Grazzini, ad Arezzo pool Alvisi, Gori, Del Mastro e gli atleti Bardi, Bargigli Magi e lo staff S.Andrea. A Firenze incredibile inizio (quasi catastrofico sugli ostacoli) poi Alessia e Lucrezia cominciano a carburare. Personali nel lungo anche se con stacchi a 50 cm. dall´asse. Poi peso con barriere superate Alessia i 6 m. e Lucrezia adirittura 2 volte gli 8!!(Evviva!!). Poi partono i 600 con Alessia in 1^ serie con un superbo 1´42"5 nettamente demolito il suo P.B. e sociale. Nella serie delle specialiste, presumo con la paura di sempre , Lucrezia fa il suo P.B.Ad Arezzo dopo una mattinata passata a formare i 2 percorsi con attrezzature varie: trampolino, Ostacoli e teloni,palle ed altro. Nel pomeriggio si passava alla stesura definitiva: Bardi al Computer, Marzia alla chiamata degli atleti, Del Mastro al cronometraggio. Magi in ritardo x recita familiare era sostituito dalla coppia Gori Bardi ed altri alle iscrizini. Parecchi ragazzi del quartiere al 1° approccio dell´atletica. Ginnasti, Basket ed altri sport i più gettonati. Noi avevamo le nostre donne che finalmente dimostravano che il loro valore è migliore di quello che hanno dimostrato finora.Bargigli, Donnini, Stanganini, Fedeli, Micu (supporters il padre), Bove davano il meglio. Classifiche e premiazioni finali chiudevano il pomeriggio , Intanto giungevano notizie da Montevarchi poi chieste a Paolo x maggior chiarezza. Dei nostri tanti assenti ma diversi podi: Samuele avrebbe vinto gli eSo A con Ilenia Grazzini 3^. Noemi Stopponi anche.Vincenti anche Bartolozzi negli ESO C.Anche Alessandro Gallori sul podio. Queste le notizie confuse degli eventi.Alessandro Tarquini fra le mani con un vortex"strano" fa 10 m. meno del solito.Atamah,delusa, rinuncia al podio.

Marcello sulla 100 Km. di Francesca.
100 km del Passatore tropicale con oltre 30 gradi di giorno e oltre 20 di notte. Io chiudo in 11h18´, soffrendo negli ultimi 30 km (ma sono 255mo in classifica su quasi 3mila iscritti... e quindi non mi lamento!). La Fra´ (al debutto sulla 100 km) combatte, soffre, cammina i 20 km finali, ma tiene duro km dopo km ed è finisher con 15h20´.... brava e tenace!!! E anche questa è fatta: settima ultra per me e sesta per Francesca nel 2016 :-)
P.S. Vincenzo D´Elia anche lui alla 100 del Passatore. Sempre con la nostra squadra.

Fonte: Redazione ed atleti vari.Foto Organizzatori
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account