18 Settembre 2020

ALESSIA MAZZIERLI (2^) E LUCREZIA TARQUINI(9^) AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTE. SARCHINI LETIZIA 3^ A LIVORNO 2^ NEL GRAN PRIX CROSS ALLIEVE. STORRI NON DELUDE! GRANDI.

01-03-2015 22:19 - Campionati federali ed EPS
La prima gara di Alessia a Sinalunga con il numero 88. Lucrezia in rosso sulla sinistra Capacci a destra Mazzini. Pampaloni. Il buon giorno si vede dal mattino!!
Trasferta x pochi intimi, tutti insieme appassionatamente. Come a Lucca pulmino da 7. Questa volta un genitore in meno ed un'atleta in più. destinazione Livorno dove sono in programma i Campionati regionali delle categorie promozionali. Per i cadetti vale come selezione x rappresentare la Toscana ai Campionati Italiani di Fiuggi.Si arriva a Livorno dopo 1 ora 30'. Le gare sono all'ippodromo. Grande la visione panoramica. Iniziano i Ragazzi dove non abbiamo nessuno. Emma Perticai è ai box x un forte dolore alla schiena. Niente di grave. I nostri cominciano a scaldarsi. Le prime a cimentarsi Alessia e Lucrezia. Pronti via. Alessia subito in scia della favorita Romano. Ma si tiene a distanza. Sa che, per ora, è proibitivo andare insieme a quel ritmo. Manca la Misuri altra big. Dietro in rimonta col passo giusto Lucrezia. Conduce il gruppo delle inseguitrici. E' quinta. Ottimo!! Se arriva con loro ci gustiamo la volata. Arrivo(x vedere dall'altro lato ci vorrebbe il cannocchiale!!) Alessia 2^ senza imbarazzo alcuno. Lucrezia tiene fra le braccia lo stomaco. Conserva l'ultimo posto del gruppetto con i denti, piegata in due. Bravissime!! Tocca a Gabriele che deve fare una tattica simile a quella della Lucrezia. Fanno 2 giri. Passa al 1° 15°. Inizia la rimonta..14, 13,...poi qualcosa si inceppa. l passa nel rettilineo Seghi(40° di febbre) vincitore a Lucca. Gabriele tiene la posizione che sul rettilineo è 18° posto. Gli sono mancate le gambe e qualche allenamento in più. Comunque grande prestazione. Guardate nelle classifiche quanti sono arrivati alle sue spalle. Alcuni hanno tempi nettamente migliori dei suoi. La stagione è appena agli inizi. Aspettiamo l'ultima gara x vedere Letizia Raschini alle prese con le 2 avversarie dirette x il Gran Prix. Partenza e primo giro(sono 4) accoppiate. Poi la Lucchetti(la 3^ del Gran Prix) inizia a mulinare le gambe e stacca anche la consocia Spighi. Letizia è come si suol dire a bagnomaria. Questi i giri 4'59"- 5'15" poi 5'38" poi 5'22 finendo in spinta e conservando la 14^ posizione assoluta. Defaticamento e premiazioni concludono la giornata. Pranzo x i paninari e poi via ritorno ad Arezzo. Neanche troppo tardi!. Letizia ha conservato il 2° posto nel Gran Prix di Cross, Lucrezia ed Alessia a Fiuggi. Gabriele,seppur scocciato, con una grande prestazione agonistica. Domenica prossima campionati AICS cross poi Italiani Fidal a Fiuggi con passaggio rapido alla pista. A fine marzo si inizia con Coppa Toscana e CDS di corsa. La stagione è alle porte. Buon allenamento a tutti.

Fonte: Stefano Del Mastro, Fidal Toscana
Documenti allegati
Dimensione: 65,73 KB
Dimensione: 50,90 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account