19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > Brevissime

A Pontenano 23/08 Zanti in solitaria, Storri 2° in volata e Alboni 8° assoluto.

24-08-2015 08:47 - Brevissime
Simone Alboni al 1° giro dietro il vincitore
Gara di corsa x giovanissimi e mini trail da cadetti in su. Solo gli esordienti ed i ragazzi hanno corso con i piedi a terra. Ovvero con l'asfalto sotto le scarpe. In questi percorsi avevamo solo Samuele Zanti che ha aggiunto un'altra vittoria al suo palmares. Senza avversari anche perché era difficile, in un periodo di ferie, sia raggiungere la località alé pendici del Pratomagno che distogliere ragazzi dalle piscine o luoghi di vacanza. Partivano le gare degli adulti ed avevamo i nostri 2 runners Alboni fra gli adulti e Storri fra i cadetti. Ed erano quest'ultimi a vivacizzare la gara. Filippo Del Buono, campione regionale di corsa in montagna, staccava solo in volata il nostro Gabriele di una 20na di metri. Simone Alboni aveva l'ardire di seguire (per la verità insieme ad altri) questi giovani scatenati x poi scoppiare nel 2° e 3° giro. Primo passaggio 3° poi 5° ed all'arrivo 8°. Una gara corta ma veloce e dalle caratteristiche "durocce". Salita asfaltata, discesa sconnessa e rampa x la risalita al centro del paese(sic!!).Le gare venivano vinte da Belardinelli fra le donne, Rosai fra i veterani, Marzi assoluti cat. A Farinelli B, Argento Mulas, Raggi Oro. Le premiazioni concludevano il pomeriggio fra le montagne del Pratomagno. Una nota di cronaca: In mattinata in provincia di Firenze gara podistica con furto e scasso. Furto generalizzato in una vettura di podisti aretini rimasti letteralmente senza panni, soldi e premi. Con la rottura del vetro x sistemare il tutto. Un danno "pesante".
Prossima gara ad Arezzo Piazza S. Jacopo poi staffetta a Subbiano.
PS ultimissime...la classifica di Pontenano ..ancora sconosciuta. I premi..scaduti. Scaduto anche il termine x la consegna dei vincitori. Alboni assente..premio consegnato al 9°. Scaduto anch'esso...spalle e vettovaglie varie. Simone senza pacco gara(bottiglia) e senza premio. e con 7 € in meno. Vista la "location" dovrebbero correre senza tassa altro che!!!
ARRIVATA LA CLASSIFICA...UNIFICATA. In base ai tempi sono state fuse le 2 gare. Gli oro avevano fatto solo 2 giri dei 3 previsti.

Fonte: Stefano Del Mastro e Stefania Castellucci (foto)
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account