08 Luglio 2020

19 giugno: CDS master squadra femminile al 6° posto e maschile al 7°. Fra primati ed esordi veri. A Papiano diversi nostri associati al via.

20-06-2016 12:37 - Campionati federali ed EPS
Arianna da allieva....a master. Un salto nel tempo.
Una 2 giorni dedicata alla pista. Riscontri positivi. Il tempo ci ha graziato. Si arriva a Firenze in anticipo sulle gare. Ospiti di Luca Caneschi il redattore(stefano), Pio(riserva viaggiante) e Lorenzo Bernini raccolto al casello del Valdarno insieme ad una amica. Si arrriva a Sorgane che piove. Paolo Tiezzi è in pedana a provare se si scivola. La pedana viene lavata..la pista no. Quando parte la competizione sono tutti arrivati. Staffetta maschile Ok. Staffetta femminile? Eliminata perchè la riserva designata ha una cena alle 20. Bene contente Laura Vento ancora con le gambe dure e mamma Cristina (con marito e prole) che almeno fa una cosa che sistematicamente fa.. correre. La prima a scendere in pista Arianna Testi che nel test fatto ad Arezzo attaccava di sinistro..come in gioventù e nella gara tutta di destro. Arriva in fondo ma negli ultimi 2 ostacoli perde 1" abbondante. Nonostante ciò fa 39"90 elettrico.Ritmica perfetta x 7 Hs. Poi arriva e questo è un exploit. Presente anche babbo Carlo che all´epoca (Arianna 15enne) era consigliere tesserato regolarmente.Nel frattempo paolo Tiezzi finisce il martello con oltre 31 m. grazie alla pedana lavata. Altro personale incamerato. Entra in scena la discobola Cristina..almeno 10 m.. Ne fa 12.90 e questo è bello.mentre la Cristina pensa agli 800 Filippo Ballotti atterra a 4.90 nel lungo. Erano anni che non atterrava così lontano.Partono i nostri duecentisti e qui viene il bello. Laura rimedia i chiodi(scarpette!!) e corre sotto i 40". Lorenzo fa il P.B. in allenamento mai fatto un tempo simile! Pensava che i vecchietti fossero lenti..ma questi sono ex velocisti. Mentre io copro il peso partono gli 800 maschili con tarquini nella serie dei forti. tiene la posizione di coda poi fa la volata. a 1" dal pP.B. ma nettamente meglio della 2^ serie. Parte Cristina Maffucci( doveva fare la staffetta a 1´30" sui 400) passa ai 4 in 1´27" e spiccioli. In salita, ma arriva. Anche qui sotto quanto previsto.Intanto lancia Arianna dopo gli ostacoli. Un bel lancio non visto poi la replica con foto e vai!!. Arriva 2^ quasi 16. nel frattempo arriva simona gabrielli persasi col Tom Tom x Firenze.Arrivava da Città di castello e reduce dalla notturna di Sansepolcro.Parte il 5000 con Bassi Alfredo nelle retrovie. Pare stia facendo una gara su strada. Quando guarda il tempo e sente(forse!) i passaggi comincia una rimonta incredibile. Recupera 80 m. e finisce battendo Roberto Cassi in volata. Ottimo riscontro finale...il giro più lento il primo ultimo Km. 3´32"9. Alfredo pistaiolo nato e convinto!! Si passa ai 3000 femminili. Simona dopo l´esordio sui 5000 parte piano ma va sempre meglio passando dalla corsa balzata alla corsa vera. Ottimo piazzamento e 3° Km. 4´12"1. Si passa alla staffetta con un ottimo crono. Record sociale. Il commento a Lorenzo(tratto da FACEBOOK) e lucido nell´esposizione



Lorenzo Bernini
19 giugno alle ore 23:54

Volevo ringraziare pubblicamente tutto il gruppo dell´ATLETICA SESTINI per il bel pomeriggio passato insieme in quel di Firenze ai Campionati di Società, dove abbiamo conseguito ottimi risultati sia a livello individuale che di squadra (che poi, oggi, era la sola che contava!). Personalmente sono molto soddisfatto delle mie due performance, anche perché su pista non avevo mai realmente gareggiato, tranne un improvvisato 3000 l´estate scorsa (corso in 10´33"), e quindi i miei due nuovi personali odierni (28" nei 200, e 1´04" nella staffetta 4x400) mi fanno gridare al miracolo... se si considera, poi, il fondo estremamente scivoloso (per chi non aveva le scarpe chiodate...) e le mie assai precarie condizioni di salute (tallone destro andato... KO!!!).
A proposito della 4x400, c´è da sottolineare che la staffetta composta da Leonardo Tarquini (1´03"), il sottoscritto, Filippo Ballotti (1´08") e Alfredo Bassi (1´10", ma aveva da poco concluso un buonissimo 5000 in 18´11"... arrivando 4°!) ha ottenuto il record societario per la categoria Master (4´26")!

Un monito va invece a chi non c´era e che quindi, con la propria (ingiustificata?) assenza, ha impedito ai nostri colori sociali di scalare ancor di più le classifiche generali finali.

La foto che mi immortala a metà del mio 200, seppur amatoriale, è di una fan... e quindi va apprezzata lo stesso!

Buonanotte...

P.S. In allegato anche le classifiche del TRAIL del Falterona dove la famiglia Brezzi è scesa in campo al completo. Dove vi sono nostri targati Atletica Sestini ed alcuni Trail Project.

LE ISCRIZIONI X I CAMPIONATI ITALIANI SCADONO IL 3 LUGLIO. SONO AD AREZZO PROGRAMMI GARE COMPLETO ESCLUSO 10.00 E STAFFETTE.







Fonte: Redazione e siti Vari
Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account