13 Aprile 2021

Cross spettacolare al Parco Giotto. I nostri giovani cominciano a carburare. Crossiste in finale nazionale. Staffette master...pure!!! ULTIMISSIME:Orario dei Campionati Italiani

01-03-2021 09:14 - Campionati federali ed EPS
Le squadre maschile e femminile adulti...parziale!
Erano anni che ad Arezzo non si disputava un cross regionale. Dopo il vecchio campo militare e lo stesso parco Giotto credo che erano oltre 20 anni che i cross ad Arezzo città non si disputassero. Quello delle Mura era un cross fine a se stesso. Non aveva valenza nazionale (regionale ma con ammissione alla fase nazionale). Il Lock Down ha portato modifiche e le gare sono viste dagli addetti ai lavori. Gare senza problemi di grossa levatura. Spettacolo assicurato dalla giornata calda al punto giusto con leggero sole. Veniamo alle gare. Si parte alle 9.30 ma Samuele, Leonardo ed il sottoscritto alle 8.30 erano già lì. Si parte proprio con Samuele che parte col freno a mano leggermente tirato dopo san Miniato dove aveva sofferto la settimana di stop. Finisce in crescendo e, a parte il primo, gli altri sono tutti alla sua portata. Ha 2 settimane x incrementare la forma. Ha il minimo x i campionati e deve solo stare tranquillo. Al primo anno Allievi e con un anno quasi senza gare è stato duro l'impatto con la nuova realtà. Come x Giacinta Sarchini che si è ritrovata dopo 2 anni le avversarie della categoria Ragazze. Partita pianissimo ha rimontato strada facendo ma con una corta solo 2000 metri è riuscita a recuperare parzialmente. In un anno aveva fatto solo 2 gara Perugia e San Zeno. Nella foto qui allegata si vede insieme alla 595 poi arrivata 30" dopo di lei. Cadetta avrà modo di gareggiare. Passiamo agli adulti femminili e maschili. Assenze ancora di diversi runners. Rientro soft x Francesca Barneschi che, abbigliata alla sua maniera, pate x un allenamento in progressione. Alla fine la migliore la Liberatori che fa meglio di San Miniato. Le assenze della Valentina (1 e 2), della Gatto, della Gabrielli non ci hanno impedito l'accesso alla fase finale. Grandi sofferenze x le nostre che con acciacchi vari sono arrivate al traguardo. Fra scarpe slacciate, dolori intercostali le nostre tutte al traguardo. Bravissime. Oltretutto.... le neofite sono andate meglio che a san Miniato. Nel settore maschile tutti imbrigliati dalla partenza velocissima i nostri hanno mantenuto il passo dei 4 a Km. rispecchiando più o meno i piazzamenti di san Miniato. Bianchi all'esordio nei cross...ritirato x eccessivo affaticamento su ritmi infernali. Gli altri..eccetto Ivan tutti master da utilizzare nelle staffette 4 x 2 Km. I controlli COVID hanno reso le gare più lunghe di quello che sono. Entrata ...gareggiare ed uscire. Poi fare entrare gli altri e così via. Le gare tutte di alto livello. LA PROSSIMA CAMPESTRE CON LE STAFFETTE MASTER IL SABATO 13 sia maschili che femminile. La domenica 14 Allievi e femminile. Per noi. Cambia leggermente il regolamento. Non più piazzamenti ma somma dei tempi a noi più congeniale. Buona lettura.
SU FACEBOOK alktri filmati e foto.


Fonte: Redazione e siti vari. Foto originali Ballotti e Tarquini
Documenti allegati
Regolamenti 2021 . Tutto quello che serve x praticare atletica leggera. A Pag. 109 il regolamento delle staffette master.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account