21 Gennaio 2018
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Ultimi scampoli della stagione 2017: Dalla mezza di San Miniato al Trail di Siena passando dal Cross. Terreni diverse e temperature diverse. Per Milaneschi e Barneschi doppia trasferta familiare.Lauricella a Catania vittoria...in casa.

10-12-2017 18:08 - News Generiche
Ponte lungo invernale che fare? Da sempre l´8 dicembre è giorno di festa sia che ci sia il sole che la pioggia. Agli inizi degli anni 70 si facevano gare ad hoc. A Chieti era consuetudine fare una corsa con più traguardi, come del resto a Roma o Bolzano facevano e fanno l´ultimo dell´anno. Questa consuetudine si è allargata a vista d´occhio. Mi ricordo che, nel tempo, gli organizzatori chiedevano quale fosse il giorno disponibile x fare una gara. Tutti a dire Venerdì sera. Oppure il giorno di festa senza scuola x i giovani e senza lavoro il giorno dopo o il pomeriggio x gli adulti. Ora i calendari sono pieni. In tutte le latitudini. Gare al Nord che una volta erano NON COMPETITIVE ora vanno x la maggiore come mezze o come "classiche". Io correvo la Silvester Lauf diventata BO CLASSIC x tutte le categorie. Ba Ntale a Perigia nuova a cui ha partecipato Daniele Milaneschi. La settima Maratonina città di San Miniato con Barneschi Francesca e Mauro Cacioli con daniele Milaneschi in coppia con la compagna nella mezza in due. Quest´ultimi due appaiono in foto, ma le classifiche? Corsa del fantasma ad Anghiari Castello di Sorci il 10 dicembre ha cambiato data. Quindi quest´anno è comparso 2 volte. Fa parte del circuito Alto Tiberino e provinciale FIDAL con Bonus x il Promocross.Qui buona la nostra partecipazione considerando che si è gareggiato nettamente SOTTOZERO. Due Vittorie ed un ritorno alle gare eccellentee. Francesca Barneschi dopo le due mezze fatte in una settimana ci ha messo anche un cross con tanto di chiodi (o forse no?). Simona Gabrielli all´ennesimo rientro dopo infortunio ed operazione brillante 3^ assoluta. Vittoria bis anche x Gabriele Falini dopo l´esordio al Trofeo Annetti. Tutti piazzati gli altri nostri giovani. Il tempo ha fatto rimanere a casa molti concorrenti giovani. In tutta fretta il redattore ha abbandonato il campo gara x raggiungere la sede AICS x una normativa CONI che dal 1° gennaio 2018 obbligherà parecchi gruppi sportivi a rifare lo Statuto x essere iscritti nel Registro delle Associazioni Sportive Dilettantistiche. Questa legge coinvolge tutti gli Enti di promozione Sportiva. In pratica adeguarsi a quello che già facevano le Federazioni Sportive. La giornata agonistica non era conclusa perchè da Siena marco Magi mandava un laconico messaggio "Nella 17 un disastro ..quasi tutti hanno sbagliato il percorso, i tempi ed i risultati miei e di Bargigli non fanno testo".
Della partita oltre ai 4 della foto anche Luca Pianigiani che forse è incappato nello sbaglio.
Ricordo che il Trail di Siena era una corsa su strada fitta di discese e salite intorno al centro storico. Comunque qui sotto i risultati di tutte le gare. Trovato e non inserito "la mezza in Due"
"Rubato A Daniele" da Facebook con relativa foto"
Buongiornoooo..Dopo una settimana molto impegnativa con il titolo toscano uisp in mezza maratona e solo 2 giorni fa 11 km tirati nella staffetta della Mezza maratona a San Miniato oggi siamo a Perugia..Babbo Walk che a discapito del nome festoso natalizio presenta 7 km con 3 salite tremende..ma ormai siamo lanciati..Terza di categoria..premesso che noi 2 si corre col sorriso e nn ci frega un c...o ma tiratina di orecchie agli organizzatori..Se dite 8km una competitiva nn può essere 7 perché poi ti arrivano 2 davanti a 100 metri che aspetti l ultimo km a passarle perché hai un bel finale nelle tue corde e invece ci trovi il traguardo a sorpresa..Si torna sempre lì..Si paga e salato (8e senza maglia 15e con maglia) e ci sono i premi quindi fate i seri sennò tantovale fare la non competitiva a gratis
ULTIMISSIME:
Firenze Fiesole Firenze alcuni nostri rappresentanti presenti capiatanati da Giuliano Spadini.
A Catania Alessandro Giuseppe Lauricella approfittando della visita a parenti corre la BelliniRun(vedi classifica e foto)


Fonte: Redazione ed Organizzatori vari. Foto Genitori e tecnici.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]