19 Aprile 2024
visibility
news
percorso: Home > news > Brevissime

Cronaca di una Maratona vedendola sul Computer: Bernini ancora vicino al personale nei primi 100. Gambineri, Bassi Pacifici lotta con l´obbiettivo. Fra le donne Tenti, Arena e Veltroni. Francalanci partito a scheggia fuori al 15° Km. Ballotti ed il gruppo We love Insulina mezza in..compagnia. Alfredo Bassi si spegne agli ultimi 7 KM. Niente sociale. Nicoleta passaggio alla mezza Ok. Gara sotto la pioggia. Uggiosi al Trail del Cinghiale sui 30 Km. ...quasi una maratona.

26-11-2017 11:38 - Brevissime
La partenza della Maratona
Una maratona vissuta fra casa e stand alla vigilia della maratona. Il redattore e Filippo in una veloce (si fa per dire) ricognizione a Firenze il sabato x prendere i numeri- Un giro prima e dopo aver preso i numeri. Fra telefonate delle esordienti alla maratona ed organizzatori di varie gare. Dai Trail alle mezze. Dalle maratone in montagna a quelle in località marine. Prezzi da capogiro. Trasferte dietro l´angolo e oltre Oceano. Assaggi di speck o sospiri napoletani. Yogurt o cartoline aerospaziali. Scarpe all´ultima moda e maglie traspiranti sudore ancora prima di metterle. Al pensiero di quanto costano ti viene la febbre. Intanto mentre scrivo siamo alla cronaca della gara. Eccetto Renato Francalanci fermatosi al 15° Km. Tutti sono passati al 35° Prima delle donne Nicoleta Badica targata Futura ma gruppo Team Ballotti Sestini. In rimonta sui passaggi Francesca Veltroni. Martini sta vincendo la scommessa. Pacifici partito forte o mancante dei lunghi e ritmi necessari. Bernini Lorenzo sembra abbia messo la marcia fissa 4 a Km. dall´inizio alla fine. Nei 100 in classifica e tutta la stagione a 2h49´ e spiccioli. Alfredo Bassi ha risentito della mancanza dei lunghissimi. Aveva l´obbiettivo di battere il sociale del nostro medico sociale Marco Cutini. E´ arrivato ad accarezzarlo ma non batterlo. Essere passato dopo 8´ sulla line a del chip lo ha portato a spendere qualcosa in più. Rimontare stimola. Guardando il finale (anzi leggendo i parziali) ha fatto Harahiri a se stesso. Gambineri ha imparato a gestirsi. Tenti accompagnata dal marito Morgan sta arrivando. Gaia Arena ha mandato via Francesca. Filippo arriva ma con mezza gara nelle gambe. Un ultima occhiata e vado a vedere chi è arrivato. Nicoleta 3h37´20" bel tempo poi anche Tenti Anna in 3h49´20". Ciro l´amico di Andrea Capannini arrivato e penso contento. Ultima occhiata. Martini Stefano sta soffrendo ..è un appassionato che ha fatto la maratona x scommessa. Arena in recupero su Francesca che sta comunque andando a 10 KM. l´ora.Filippo forse si è fermato ad incoraggiarle. Al 40° sono arrivate. Chiudo con l´augurio a tutti/e di miglioramenti in massa. Ultima maratona a Pisa. Poi anno nuovo vita nuova.!! BRAVISSIMI TUTTI !!
Da Alfredo Bassi: "La pioggia ed il continuo zigzagare fra i concorrenti mi ha sconvolto le gambe. Fino al 13° un sorpasso dopo l´altro. La pioggia, la stanchezza ed un campro ad una gamba mi hanno fatto perdere diverso tempo". Alfredo partiva dalle ultime file. Ha messo oltre 8´ x passare sopra il Timer. Lorenzo solo 10". Poi la strada stretta e la pioggia hanno sconvolto la gara.
Un altra gara di lunghe distanze in provincia di Firenze ma in quota. Seppur la più corta delle 3 si è svolta il sabato in montagna. TRAIL del GINGHIALE . Qui sotto riportiamo la classifica con il nostro daniele Uggiosi. Mentre Francesca Barneschi va a vincere a Spello nell´Alternativa.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE A STEFANO GRIGIOTTI. SI F.B. UN SERVIZIO SULLA MARATONA DI IMMAGINI E PENSIERI.


Fonte: Redazione e TDS. Foto da Veltroni F.B.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie